MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Dunque... Giovedi' scorso,26 aprile 2007,ho fatto miscela alla mia Vespa,che piu' o meno tiene 5 litri sul suo serbatoio...Ho fatto un po' di giri,compreso un piccolo raduno domenica 30,e lo stesso pomeriggio la Vespa era vuota...Avevo ancora un po' di miscela e ho messo quella,mi ha tenuto fino a ieri,e poi ancora un'altro pieno... Non vi sembra un po' esagerato come consumo??? Illuminatemi...Grazie. MARCO Cita
giovespa Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 se non ci sono perdite ne dal tubo e neanche dal carburatore.....secondo me allora è scarburato!! Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Dici??? E scusate la domanda un po' del cazzo...Come faccio a capirlo??? E' appena stata dal meccanico,e gli pregato di pulire bene il carburatore e di registrarlo... Non ci capisco piu' niente.... Cita
Nico...AC/DC Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Può darsi che nn te lo abbia carburato bene, sai, per carburare bene una vespa non ci si mettono 2 secondi... Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Appunto...Secondo voi è propio un problema di carburazione??? Cita
giovespa Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 se perde te ne accorgi subito, lascia la vespa su un pavimento asciutto con il rubinetto della miscela aperto...poi dopo un paio d'ore vai a vedere se sotto o nella pedana è bagnato...se è così allora c'è qualche perdita dal tubo o magari non sono state strette bene le viti che tengono premuta la vaschetta.. altrimenti se è tutto asciutto, l'unico problema è la carburazione...magari ha aumentato i getto o non ha avvitato a regola d'arte la vite dell'aria...ma il minimo lo tiene??che colore è la candela?che carburatore hai? Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ho appena fatto cio' che hai detto... Ma la perdita è di olio,e scende da sotto i carter(dove c'è olio...) Dove dovrebbe essere bagnato??? Cita
Stefano64 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ma scusa, quanti chilometri hai fatto? Se non sai questo dato come fai a calcolare il consumo? Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Allora...Dovrebbero essere circa 40.... Cita
sartana1969 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 ilmotore è normale o elaborato???? se elaborato, descrivi le modifiche e cmq .... 40 km con 5 lt li fa anche la yamaha di valerossi! Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Il motore è il 50 Piaggio...Tutto originale.... Ma allora che cacchio ha sta Vespa??? Cita
sartana1969 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 il 50 piaggio tutto originale, con un pieno dovrebbe fare 300km circa, secondo il manuale...................... il carb. è 16.10 o rettificato 16.16? marmitta con fermo o senza..... e cmq se tutto è a posto è INSPIEGABILE!!! Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Il carburatore è un 16/10.... Cazzo,il motore è nuovo,tutto rifatto ad ottobre.... Non mi riesco propio a spiegare da cosa possa dipendere???Dal mio peso??? Aiutatemi...Ormai spendo circa 50euro al mese di miscela... Cita
Nico...AC/DC Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Allora, prova a vedere prima di tutto se la vite dell'aria (come hanno detto), sia stretta bene. Nel caso prova a ricontrollare il carburatore. Ma il getto min a quanto ce l'hai? Cita
Nico...AC/DC Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Guarda, ti consiglio questo sito...anke se è per special ed ET3 direi che per il carburatore non c'è problema. http://www.palli.it/vespa/index.htm Cita
mattiapk50xl Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 si ma se anche fosse carburata male non si muoverebbe nemmeno con tutto quel consumo. è un 50!!! resterebbe affogato... per me hai una perdita, per controllare la carburazione cmq dai 1 occhiata alla candela, se è color nocciola allora ok, se è scura la arburazione è grassa, se è chiara è magra... Cita
sartana1969 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 DAL TUO PESO??? ME E' LA "VESPA" CHE SI VEDE NEL TUO LOGO? QUANTO PESI??????????? Cita
MarcoPk50Xl Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 No,non è la Vespa del mio logo... Comunque,peso 80kg,e sono alto 1,80cm....Non credo che possa dipendere da questo...O dipende??? Cita
sartana1969 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 PER CONSUMARE COSI' DOVRESI PESARE 300 KG, AVERE IL PARABREZZA DA TRASPORTO ECCEZIONALE E I FRENI QUASI BLOCCATI. L'UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE E' UNA STR...ATA, TIPO IL TUBO DELLA MISCELA CHE E' SECCO: QUANDO LA VESPA E' FERMA NON PERDE, MA MENTRE VAI, CON TE SOPRA, CAMBIA LA SUA POSIZIONE "A RIPOSO" E TI FA PERDERE DELLA MISCELA..........E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE CHE IL 50INO ABBIA STI CONSUMI. L'ULTIMA VESPA ELABORATA CHE HO AVUTO (15 ANNI FA....) FACEVA I 25 KM CON UN LITRO, MA AVEVO UN 140 POLINI DOPPIA ASPIRAZIONE CON UN 24..................... Cita
ilvespaio Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 40km:5Litri= 8km/l..... Se fosse scarburata con quei consumi, dovrebbe far fatica ad accendersi, se ti sembra vada tutto sommato bene, vuol dire che perdi benzina per la strada... sicuro il tuo meccanico non abbia lasciato qualcosa di lento?? Verifica tutta l'alimentazione... Cita
Stefano64 Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Secondo me nel telaio è nascosto un altro motore che consuma l'iradiddio. Cita
MarcoPk50Xl Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Allora...Ho fatto il pieno e sono partito che avevo 38318Km...Quando saro' a secco ne riparliamo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini