xsedenis Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Perchè tutti vogliono una ET3? Io ce ne ho una blu jeans coservatissima e me l'anno regalta perchè se no finiva al macero e va da dio! ma perchè tutti la cercano e son disposti a sborsare un tot? L'altro giorno ad un piaggio center il titolare mi ha detto:NON vendrela mai è come avere sempre un 'assegno in tasca! uno mi ha offerto 2.500 €! io non la vendo perchè ci sono affezionato ma non capisco tutto questo interesse !!! Possiedo unache una vm2t una vbb1t e una special ma tutti sono attratti dall'et3 perchè? Cita
mikoto Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 La vespa sta diventando (o meglio ritornando) una moda, uno status simbol.....per quanto riguarda l'et3 è una tra le vespa più ricercate, forse perche' piace d'estetica o forse perche' ha uno dei motori più brillanti e recenti.....fatto sta che come tutte le vespe è oggi ricercatissima e questo porta ad una elevata richiesta ed un conseguente rialzo notevole dei prezzi (tieni presente che oggi è difficilissimo trovare una ET3 decente sotto i 1800, 2000 €). Ma questa bolla vespale durera' ancora per molto?????? Cita
xsedenis Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 La Vespa sta diventando (o meglio ritornando) una moda, uno status simbol.....per quanto riguarda l'et3 è una tra le Vespa più ricercate, forse perche' piace d'estetica o forse perche' ha uno dei motori più brillanti e recenti.....fatto sta che come tutte le Vespe è oggi ricercatissima e questo porta ad una elevata richiesta ed un conseguente rialzo notevole dei prezzi (tieni presente che oggi è difficilissimo trovare una ET3 decente sotto i 1800, 2000 €).Ma questa bolla vespale durera' ancora per molto?????? infatti quanto durera'? io non ci troverei gusto ad andare in giro con una vespa che ho pagto 2.000€ e passa euri! capisco e sono d'accorco per chi se la vuol restaurare da solo e magari li spende pure 2000 € ma almeno gli rimane la soddisfazione del lavoro che ha fatto! ma comprasela cosi bella e pronta.... et3 sara la gs del futuro? Cita
BLASTO Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Hai la sella bluejeans????? Mio fratello ne ha una conservata da dio bluejeans, l'anno scorso gli hanno offerto 4.000 euro.............................! Io ne ho una restaurata blue marine e penso che tranquillamente potrei venderla a 2.500 euro... Penso che a 2.800 euro anche trovo il pirla che me la compra. Davvero le ET3 vanno via come il pane, penso sia la vespa più ricercata tra i non intenditori... Cita
xsedenis Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 la sella la tengo come oracolo si sa mai che me la fregano pare valga piu' che la vespa! ho mantato quella nera normale! Cita
GiGiO Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Venduta a 2400 l'anno scorso tanti coglioni a giro e poi small suxxx Cita
xsedenis Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Venduta a 2400 l'anno scorsotanti coglioni a giro e poi small suxxx Cita
BLASTO Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Non ho capito neppure io cosa vuoi dire... Cita
gasta Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Small suxxx ---> Smallframe suck Cioe' le vespe piccine fanno gettare. Ha venduto la sua et3 a un coglione per 2400 euro perche' le smallframe fanno cagare. (per i sottotitoli, alla pagina 777!) Cita
xsedenis Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Small suxxx ---> Smallframe suckCioe' le Vespe piccine fanno gettare. Ha venduto la sua et3 a un coglione per 2400 euro perche' le smallframe fanno cagare. (per i sottotitoli, alla pagina 777!) a me le small piacciono preferisco di gramn lunga le classiche anni 60 ma non disprezzo le small Cita
GiGiO Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Small suxxx ---> Smallframe suckCioe' le Vespe piccine fanno gettare. Ha venduto la sua et3 a un coglione per 2400 euro perche' le smallframe fanno cagare. (per i sottotitoli, alla pagina 777!) Grazie caro dammi la mail del bonifico Paypal Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Il bello delle domande - offerte di un libero mercato, anzi la regola, è che ognuno decide in piena libertà di pensiero quanto vendere o comprare cosa . Non mi sembra corretto dare del pirla o del coglione o chi compra ( ovviam è solo un esempio.. ) un et3 per 3000 euro. Chi compra una borsa di coccodrillo di hermes spende 150.000 euro . E' una sua scelta e non mi permetto di criticare . Io la vedo così. Federico . Cita
BLASTO Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Fede... xsedenis si chiedeva COME MAI PROPRIO L'ET3. Tutto qua... Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 si Blasto capisco bene ed infatti non era rivolto a lui . Era una riflessione che mi è venuta leggendo questo forum . Se trovassi un et3 perfetto non avrei problemi a comprarlo a 3000 euro e non mi sentirei un imbecille .. o quanto meno non di più di colui lo compra a mille euro con sella sfondata, ruggine ovunque, impianto elettrico da revisionare , verniciato da far cagare, ecc..ecc.. tutto quì ... Cita
BLASTO Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Vuoi una ET3 blu marine del 79, restaurata nel 2006 completamente, motore e carrozzeria, io sono il secondo proprietario, doc. in regola per 3.000 euro? Cita
lorenz9792 Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 per me 3000 euro per la et3 sono troppi, anche se con documenti in regola. Siamo noi appassionati a fare il mercato, se ci rifiutiamo di comprare a quei prezzi la bolla si sgonfia... Cita
mikoto Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Peccato che oltre agli appassionati, ci sia anche una marea di gente piena di soldi, che non ha problema a spendere anche 3500€ per una ET3, o 7000 per una GS 2a serie.....e poi magari la tengono in garage (tanto per il gusto di dire: io ho una vespa.......) Questo è il libero mercato..... Cita
gasta Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Non ho capito, fede62, tu davvero spenderesti 3000 per un'et3? Ok, ognuno con i soldi ci fa quello che vuole. Per me puoi usarli al posto della carta igienica anche. Su questo non si discute. Ma siamo in un forum dedicato ai consigli per gli acquisti e - permettimi - io non ti consiglierei MAI di comprare una et3 per 3000 euro. E il mio consiglio e' a prescindere da motivazioni affettive, manie e follie varie. Tutto qui. Ho visto Rally vendute sotto il mio naso a 8000 euro. Ho visto faro basso a 12000. Ho visto PX a 2000. Tutto e' possibile. Vuoi un consiglio? Un'et3 la trovi a 1000. Se la cerchi la trovi anche a meno. Ecco. Cita
lorenz9792 Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 concordo... cmq un PX restauro perfetto a 2000 ci sta, la Rally e la faro Basso mi sembra esagerato! Cita
gasta Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Un PX a 2000 ci sta?! Ma in che mondo? Ne ho trovato uno a 300! Cita
VespaET3GL Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Io ho avuto la fortuna di trovare un'ET3 in discarica a 50.000 lire alla fine degli anni '90 Cita
MarcoPk50Xl Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Secondo me,come dice qualcuno,è propio una questione di moda... Negli anni passati (prima del 2000)le vespe non erano propio ricercatissime,per poi passare piano piano a diventare un simbolo... L'Et3 è una bella Vespa,ma come valutazione è veramente andata alle stelle... Un mio amico se ne innamorato,la vorrebbe anche prendere,solo che non ci sta',viaggerebbe tipo Harley... Fra un po' di anni,secondo me,ci sara' una nuova moda...Ma di quale Vespa io non lo so... Ciao Cita
MarcoPk50Xl Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Secondo me,come dice qualcuno,è propio una questione di moda... Negli anni passati (prima del 2000)le vespe non erano propio ricercatissime,per poi passare piano piano a diventare un simbolo... L'Et3 è una bella Vespa,ma come valutazione è veramente andata alle stelle... Un mio amico se ne innamorato,la vorrebbe anche prendere,solo che non ci sta',viaggerebbe tipo Harley... Fra un po' di anni,secondo me,ci sara' una nuova moda...Ma di quale Vespa io non lo so... Ciao Cita
xsedenis Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Non ho capito, fede62, tu davvero spenderesti 3000 per un'et3?Ok, ognuno con i soldi ci fa quello che vuole. Per me puoi usarli al posto della carta igienica anche. Su questo non si discute. Ma siamo in un forum dedicato ai consigli per gli acquisti e - permettimi - io non ti consiglierei MAI di comprare una et3 per 3000 euro. E il mio consiglio e' a prescindere da motivazioni affettive, manie e follie varie. Tutto qui. Ho visto Rally vendute sotto il mio naso a 8000 euro. Ho visto faro basso a 12000. Ho visto PX a 2000. Tutto e' possibile. Vuoi un consiglio? Un'et3 la trovi a 1000. Se la cerchi la trovi anche a meno. Ecco. ecco il nocciolo del problema Se c'è gente disposta a sputare 3000€ per una et3 non possiamo poi lamentarci di non tovare piu vespe e pezzi di ricambio a prezzi abordabili!!! la vespa per me non è una moda di passaggio chi c'è l'ha oggi fa la sua bella figura quando passeggia per il centro ma non mi piace l'idea che qualcuno possa spendere cifre incredibili per avere un mezzo come il mio che di sicuro 3000€ non li vale ! con 3000€ mi potrei comprare una macchnetta usata , fare una bela vacanza , una moto un po piu recente e comoda , tante cosa ma la vespa et3 non vale 300o€ e come hanno gia detto siamo in un forum dedicato ai consigli per gli acquisti e io non ti consiglierei MAI di comprare una et3 per 3000 euro ce un tipo qui dalle mie parti che con il suo modo di fare avventato ha rovinato la piazza si butta su ogni tipo di vespa o moto vecchia ( anche ferri vecchi) pagando in contanti fior di euro ! tutta roba che poi rivende a prezzi triplicati! a me aveva offerto una sprit senza documenti e una t.s(in condizioni pietose)radiata per 2200€ e mi ha detto :per te è un prezzo di favore visto che sai quanto puo' valere una vespa!Grazie al c.... glio ho risposto!poche settimane dopo mi hanno regalto un faro basso conservato! il segreto è aspettare e non avere fretta fare la giusta offerta e valutare di conseguenza... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini