Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Ora che ho la mia vespetta vorrei chiedervi qualche consiglio.

Ho un px 125 arcobaleno del 1985.... vorrei dargli un po' di spinta senza pero' aprire i carters...(lo faro' piu' in qua...ora non mi fa voglia)... ho capito che esiste il polini 166, il polini 177 e il malossi....

Ma quale mi consigliate??? :shock:

ovvero..se non tocco i travasi, non è che si creano turbolenze sbagliate (come nelle small) che invece di migliorare le prestazioni le peggiornano...??? :cry:

Se cosi' fosse...mi converrebbe trovare un cilindro px 150 originale e montarlo...cosi' com'è.... :lol:

E la frizione??? :?:

Va bene quella originale???

Quali sono le rapporteture giuste??

E i dischi??? se non ho capito male andrebbero bene quelli del kit DR se non si lavorano i carters...ma andrebbe bene anche la frizione original???

Grazie a tutti!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 166 polini nn esiste, è Malossi. Polini fa solo il 177 che è sicuramente quello da preferire. è più affidabile, spinge quanto il malossi agli alti ma ha molto più corpo in basso. Senza raccordare i carters si può montare benissimo e consuma poco. Come frizione va bene quella originale, se ti accorgi che slitta un po' monta il kit DR a 4 dischi o anche solo le molle DR con i 3 dischi originali Piaggio. Con questa configurazione devi lasciare il carburatore originale, cambiando solo il getto max con un 108. Mettere un 24/24 ha senso solo se raccordi i carter, valvola e scatola carb e se anticipi l'albero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...