ape50boy Inviato 11 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2004 Ciao ragazzi. Ora che ho la mia vespetta vorrei chiedervi qualche consiglio. Ho un px 125 arcobaleno del 1985.... vorrei dargli un po' di spinta senza pero' aprire i carters...(lo faro' piu' in qua...ora non mi fa voglia)... ho capito che esiste il polini 166, il polini 177 e il malossi.... Ma quale mi consigliate??? ovvero..se non tocco i travasi, non è che si creano turbolenze sbagliate (come nelle small) che invece di migliorare le prestazioni le peggiornano...??? Se cosi' fosse...mi converrebbe trovare un cilindro px 150 originale e montarlo...cosi' com'è.... E la frizione??? Va bene quella originale??? Quali sono le rapporteture giuste?? E i dischi??? se non ho capito male andrebbero bene quelli del kit DR se non si lavorano i carters...ma andrebbe bene anche la frizione original??? Grazie a tutti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ape50boy Inviato 11 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2004 Mi sono dimenticato.... E come carburatore??? Cosa montereste??? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 11 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2004 Il 166 polini nn esiste, è Malossi. Polini fa solo il 177 che è sicuramente quello da preferire. è più affidabile, spinge quanto il malossi agli alti ma ha molto più corpo in basso. Senza raccordare i carters si può montare benissimo e consuma poco. Come frizione va bene quella originale, se ti accorgi che slitta un po' monta il kit DR a 4 dischi o anche solo le molle DR con i 3 dischi originali Piaggio. Con questa configurazione devi lasciare il carburatore originale, cambiando solo il getto max con un 108. Mettere un 24/24 ha senso solo se raccordi i carter, valvola e scatola carb e se anticipi l'albero. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 11 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2004 io credo che a questo punto ti convenga comprare il dr 177 che a quanto mi pare di aver capio non ha bisogno di aperture al carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Px ferma da 7 anni... domanda su olio motore
Da NeuroVespaChirurgo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Condensatore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini