Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi scarica la batteria nonostante sia nuove e faccia 50 km di paullese a manetta!

Ho il px my 2005 e mi son stufato di spender soldi in batterie come se fosse benzina!!!

Da cosa può dipendere?

Perchè non si ricarica?

L'antifurto può influire,vero? E come faccio ad eliminarlo??

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'antifurto è sempre alimentato ma, se non interviene, assorbe pochissimo quindi escludo che possa scaricare la batteria precocemente a meno che non sia in cc ma allora non dovrebbe funzionare.

Invece, guardando lo schema, direi che l'ipotesi migliore sia l'avaria del regolatore di tensione.

Lo sostituisci tu con pochi euri. :wink:

Inviato

bene,dando per scontato che sia il rgolatore di tensione,mi dici quale è tra le varie cose elettriche che ci sono dalla parte della ruota di scorta!!

Per comperare il ricambio,vado in piaggio?

Grazie

Inviato

Non sappiamo come e dove te l'hanno montato. Dato che è un antifurto e quindi deve funzionare a chiave spenta, l'idea più stupida che mi viene in mente è che abbiano preso corrente dalla batteria con un nuovo cavo. Si tratterebbe quindi di staccare quel cavo.

Avaria del regolatore: controlla con un tester. Stacca entrambi i cavi dalla batteria, posiziona il tester sui due cavi staccati e accendi la vespa. Se il tester non segna niente non viene ricaricata.

Comunque una foto del vano batteria sarebbe molto gradita :) Così almeno si capisce qualcosa di più.

Inviato

grazie dell'aiuto.

Purtroppo sono obsoleto e non ho la tecnica per far foto digitali!

L'antifurto,o meglio la sirena è sotto al serbatoio,ne son certo perchè quando si attiva non so come il suono viene da lì!

Purtroppo chi lo ha messo è stato il primo proprietario del px che non riesco più a rintracciare...quello che non mi ha manco detto che c'era!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...