Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi sto informando sui prezzi per la riverniciatura (se vi ricordate, ho aperto un topic poco tempo fa sul mio incidente). Qualcuno chiede 600 euro, altri 700, altri 450, nessuno però vuole usare tinte originali max mayer. Trattasi di un PX150 del 2001.

Continuano a dire che le loro vernici sono migliori e, se insisto, vogliono un sovrapprezzo per la vernice max mayer (menomale che non ho specificato che voglio anche il fondo max mayer).

Voi cosa mi consigliate? Io addirittura volevo fare la mia vespa color CAMMEO o eventualmente bianca come di fabbrica, ma ho paura che queste vernici siano diverse o di qualità diversa. Voglio solo che la mia vespa torni come nuova..

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...

Un saluto!

Alessandro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Probabilmente le vernici max meyer sono più costose rispetto ad altri marchi, per la qualità bisognerebbe informarsi... Comunque credo che per i colori nuovi non ci siano poi tanti problemi a trovare la stessa gradazione ma di un'altra marca.La migliore soluzione sarebbe informarsi con un rivenditore!

Ciao

Inviato

un carrozziere di solito tiene una sola marca di colori per un motivo di praticità e naturalmente economico, quindi è naturale che se vai da uno che tratta una marca diversa da quella che vuoi tu ti chiede un sovraprezzo (a lui quella vernice gli costerà almeno il triplo). Le soluzioni che ti posso consigliare sono :

1) vai da un carozziere che usa max mayer niente sovraprezzo ,sperando che sia economico

2) vai da quello che ti ha dato piu fiducia perche alla fine max mayer e solo il riferimento del colore anche di unaltra marca il risultato è identico.

(MAX MAYER + numero) è solo un riferimento colore , per produrre quel colore lo stesso carozziere miscela un numero variabile di colori base per ottenere il colore desiderato tutto questo in base ad una tabella colori.Tutto cio accade con qualsiasi altra marca per cui non ti devi preoccupare.

Inviato
(MAX MAYER + numero) è solo un riferimento colore , per produrre quel colore lo stesso carozziere miscela un numero variabile di colori base per ottenere il colore desiderato tutto questo in base ad una tabella colori.Tutto cio accade con qualsiasi altra marca per cui non ti devi preoccupare.

Ecco è praticamente quello che volevo sapere...su un px del 2001 mi conviene riverniciare con una qualsiasi vernice (ossia quella che il carrozziere usa di solito) oppure sarebbe meglio mettere max meyer?

Inviato

Il colore è identico, e non è affatto vero che max meyer sia particolarmente cara e prestigiosa. IMHO è ridicolo dare importanza alla marca del colore, quando le formule ci sono anche per le altre. Il solo fatto che tu la rivernici non è originale, quindi cerca di fare un bel lavoro piuttosto, smontando e carteggiando accuratamente tutte le parti.

Inviato
Il colore è identico, e non è affatto vero che max meyer sia particolarmente cara e prestigiosa. IMHO è ridicolo dare importanza alla marca del colore, quando le formule ci sono anche per le altre. Il solo fatto che tu la rivernici non è originale, quindi cerca di fare un bel lavoro piuttosto, smontando e carteggiando accuratamente tutte le parti.

Ciao Marco.

Io tengo molto alla mia vespa e purtroppo mi vengono queste paranoie! Vabbè a questo punto la faccio riverniciare con una tinta qualsiasi..spero anche io che eseguano a dovere il lavoro di carteggiatura e riverniciatura..in effetti ho un po di paura..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...