Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e probabilmente uno dei più ignoranti in materia, vi chiedo scusa fin d'ora!

Sono venuto in possesso di una 50 del '73 arancione e mi sono innamorato!

Ci ho messo le mani e sono riuscito a farla ripartire, probabilmente perchè non aveva grossi problemi.

Ho pulito bene il carburatore e il getto, ho sclerato un pò dietro al rubinetto del serbatoio che perdeva in tutte le posizioni, ma sono riuscito a toglierlo, ho pulito il serbatoio pieno di ruggine dentro e messo un nuovo rubinetto. Ho pulito il motore solo esteriormente ma non l'ho aperto e ho controllato che le puntine fossero in buono stato.

Ora parte e apparentemente non da problemi ma non riesco ancora a farla muovere perchè sono strappati i fili del cambio.

Quindi sono vicinissimo a poterci fare un giretto, ma ho bisogno di un aiuto: non riesco a smontare la parte sinistra del manubrio, la parte della manopola che ruota, per poter cambiare i cavi del cambio.

Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito??

VOListi aiutatemi! :D

Inviato

per sostituire i fili del cambio bisogna togliere il tappo rotondo in mezzo al manubrio ed il faro, solo così potrai operare sul comando...

vedi un po qui, il manubrio è di un ET3: puoi farti un'idea di cosa c'è da fare...

interno_fanale_smallframe_182.jpg.a75f82

interno_fanale_smallframe_182.jpg.ce57b9

interno_fanale_smallframe_182.jpg

interno_fanale_smallframe_182.jpg.40c3083f5c1129ddad8b6b5a4ed60826.jpg

Inviato

Esatto!

Lascia stare il manubrio com'è.

La parte che ruota è un cilindro unico che arriva fino al vano del fanale, da dove puoi ''facilmente'' operare per sostituire i fili.

Prima apri l├¡, guardi com'è fatto e poi se hai dei dubbi riposta, che se mi metto a spiegarti come fare senza che tu l'abbia prima visto faccio uno bordello!

PS Benvenuto!!

Inviato
Esatto!

Lascia stare il manubrio com'è.