QuetzAl Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e probabilmente uno dei più ignoranti in materia, vi chiedo scusa fin d'ora! Sono venuto in possesso di una 50 del '73 arancione e mi sono innamorato! Ci ho messo le mani e sono riuscito a farla ripartire, probabilmente perchè non aveva grossi problemi. Ho pulito bene il carburatore e il getto, ho sclerato un pò dietro al rubinetto del serbatoio che perdeva in tutte le posizioni, ma sono riuscito a toglierlo, ho pulito il serbatoio pieno di ruggine dentro e messo un nuovo rubinetto. Ho pulito il motore solo esteriormente ma non l'ho aperto e ho controllato che le puntine fossero in buono stato. Ora parte e apparentemente non da problemi ma non riesco ancora a farla muovere perchè sono strappati i fili del cambio. Quindi sono vicinissimo a poterci fare un giretto, ma ho bisogno di un aiuto: non riesco a smontare la parte sinistra del manubrio, la parte della manopola che ruota, per poter cambiare i cavi del cambio. Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?? VOListi aiutatemi! Cita
nebo63 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 per sostituire i fili del cambio bisogna togliere il tappo rotondo in mezzo al manubrio ed il faro, solo così potrai operare sul comando... vedi un po qui, il manubrio è di un ET3: puoi farti un'idea di cosa c'è da fare... Cita
vespucci Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Esatto! Lascia stare il manubrio com'è. La parte che ruota è un cilindro unico che arriva fino al vano del fanale, da dove puoi ''facilmente'' operare per sostituire i fili. Prima apri l├¡, guardi com'è fatto e poi se hai dei dubbi riposta, che se mi metto a spiegarti come fare senza che tu l'abbia prima visto faccio uno bordello! PS Benvenuto!! Cita