Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

8)

un'altra bella giornata in vespa condita dalla compagnia VOL e la partecipazione al raduno dei Drinkin'&drivin' scooter club!

ore 8.30, partenza per il primo viaggetto di media distanza sulla vespasaclà , l'amico sampei ( neo vespista ) invece è alla giuda della mia chioccia! ci ritroviamo alla solita colonna del grillo con carlovespista+paola alle 9.20 e siamo subito in marcia verso Siena.

tutto tranquillo fino a Poggibonsi, quando purtroppo seguendo i cartelli dir. Certaldo ci ritroviamo in superstrada....

...poco male, solo 2 o 3 km e c'è l'uscita, facciamo la rotonda e siamo in un lungo rettilineo....

...ma dov'è sampei??? è sparito cacchio! torno indietro e lo trovo in compagnia di una volante!!

oh no!! inizia proprio bene il suo battesimo in vespa!!

appena mi fermo becco anch'io un sonoro cazziatone:

-anche lei con il 125!, ma siamo matti??!!!-

io rispondo a tono che la segnaletica pazzoide all'italiana ci ha spediti dritti dritti sulla proibita 4 corsie, non siamo della zona e...

...vabbè, fate come volete!

poi arriva carlo....e loro:

-ohhh ecco l'altro!!!-

ed io:

-guardi che quello è un 200....-

siamo graziati, niente multa e niente punti tolti, ripartiamo e dopo aver passato 'sto cacchio di Certaldo, ci fermiamo a Castelfiorentino a far benzina. il bivio che ci porta al raduno è poco distante, e in breve siamo ad Ortimino!

Evvai!! sono già arrivati: Baffone, Elena, Vespessa e Uno!

iscrizione, sangria, shopping e partiamo per lo scooter-run!

bellissime colline, vigneti e castelli su ogni cucuzzolo! gran bei posti dove non ero mai stato, e poi ancora saliscendi che ci portano al panoramico agriturismo per il pranzo!

baffo è dei nostri a tavola e non vi dico con quanti aneddoti, storie e battutte ci ha rallegrato! a fine pranzo avevo la mascella indolensita dalle risate che ho fatto!!!

il vino era ottimo, il cibo non abbondante ma buono ( va bene così! ), insomma, il mio primo scooter raduno ├â┬¿ stato veramente divertente! e anche ben organizzato da questi giovani in vespa e lambretta! eravamo circa in 90 ma il clou dell'evento era stato il sabato sera con musica e birra!!!

ok, verso le tre salutiamo tutti e partiamo per un'altro scerpeVOLtour!!

-Oddio...nooooo!-

esclama Uno.

-dove ci porta adesso???!!! io ho il terrore dei giriscerpe, finiamo sempre per sterrati con questo!!!-

tranquilli ragazzi!...e il sottoscritto si fa seguire dalla perplessa brigata.

20 km su e giù per le colline ma...incrociamo vespisti...siamo di nuovo al punto di partenza!!!

ok, ho scazzato ragà , ma fidatevi...torniamo a casa prima di buio!

adesso ho trovato la via giusta e il tour scorre che è una bellezza; S.Donato,Tavernelle, Morrocco e giungiamo alla stupenda Badia a Passignano circondata da magnifici vigneti! Sosta birra ghiacciata e poi ancora in sella, direzione Greve in Chianti!

emh...si, scusate...ci sarebbero 4 o 5 km di strada bianca...in condizioni allucinanti!!

Giunti a Greve la vespasaclà fa dei rumoracci ( sviterò poi la candela con la mano tanto era allentata! ) ma al parcheggio ci arrivo lo stesso!

ma guarda chi si rivede!!!! gli amici Volisti fiorentini stanno ripartendo dopo un gelato!

nuovamente saluti e ora tocca a noi rinfrescarci in un bar della piazza!

la giornata volge al termine, passiamo Panzano, poi Lucarelli e a Villa sosta benzina per Carlo e saluti a Uno che torna verso Siena!

Proseguiamo verso Castelnuovo Berardenga, la vespasaclà si è comportata egregiamente in questi 215 km, ne mancano 35 a casa ed entra in riserva!

ohhhh, vediamo quanti km fa con la riserva il TS!!!

cacchio!!!!!!!!

mancano 5 km al mio paesello e...sput, sput.....plof...fine carburante!

ero abituato male dalla chioccia (px125e), con lei circa 60km di autonomia in riserva!

poco male, questi ultimi 5 km sono tutti in discesa! riesco ad arrivare in garage per inerzia trovando pure il semaforo verde!! sarebbe stata 'na figur'emmerda spingere il vespone davanti agli avventori del bar!!

fine del tour! ancora un bel vespa-day in attesa della Audax500km del prossimo week-end...

..su vespasaclà naturalmente!

un saluto a tutti e un ringraziamento a chi avrà avuto la pazienza di arrivare leggere fino a questo punto le mie vespabischerate!

scerpe:)

ps

le foto sono state ridotte del 35%, chi vuole le originali mi scriva pure!

luigidopopranzo.jpg.251944026cb98f42c1d4

partenza2.jpg.b45827064a9c0bf0db8aa727a1

scerpeortimino.jpg.b3e86c1570dda55b0e1eb

unofuel.jpg.be40e0db6d2f48bda5bf625c8caa

volistiortimino.jpg.23ca54fb934a73ef6c6d

luigidopopranzo.jpg.93d18bce38ef3ad4de94

partenza2.jpg.dc2944b86d21c320cc64c7dec5

scerpeortimino.jpg.92d1c4010915350f417ec

unofuel.jpg.77a42e073ce91fa30b67b68d8668

volistiortimino.jpg.8eec76f138f9eb67cf54

luigidopopranzo.jpg.b0273cd13beef8d0ce51

partenza2.jpg.e24f5967139256fea81fa8c60a

scerpeortimino.jpg.623fe439d06aa1e637eff

unofuel.jpg.cef70d6eda9c439b7864aa5507e7

volistiortimino.jpg.79f4c71533655ac5e2e8

luigidopopranzo.jpg

partenza2.jpg

scerpeortimino.jpg

unofuel.jpg

volistiortimino.jpg

volistiortimino.jpg

unofuel.jpg

scerpeortimino.jpg

partenza2.jpg

luigidopopranzo.jpg

volistiortimino.jpg

unofuel.jpg

scerpeortimino.jpg

partenza2.jpg

luigidopopranzo.jpg

volistiortimino.jpg

unofuel.jpg

scerpeortimino.jpg

partenza2.jpg

luigidopopranzo.jpg

volistiortimino.jpg

unofuel.jpg

scerpeortimino.jpg

partenza2.jpg

luigidopopranzo.jpg

volistiortimino.thumb.jpg.93ea1f9201d3e1

unofuel.jpg.2f1a30a982044cdce3f76953b8cc

scerpeortimino.jpg.801ab1f8cbe3ed7d66906

partenza2.thumb.jpg.ebb8acf2a19784ab33d7

luigidopopranzo.jpg.6f0e362d940c27bf8d45

Inviato

complimenti scerpe, cosi hai battezzato anche la vespasacla...... bella la foto anche del "nuovo" vespista..... ce l'hai fatta a fargli parcheggiare la bmw....

lunedi prossimo ne avremo di foto da caricare sul forum...... stavolta spero di non perdere altri pezzi per la strada.

ciao

Inviato

Bello davvero...

Posto, compagnia e salumi di cinta senese...

A parte i consumi da petroliera della mia T5 e un paio di imbarcate nei tornanti..

Grazie a Scerpe per le foto, a baffone per gli aneddoti e agli altri per la compagnia...

L'ultmo tratto l'ho fatto a velocità curvatura fregandomene della riserva dopo che a Castellina ho avuto un sommesso submovimento de panza...

ah ah ah ah

Inviato

la foto lambrettacarica era senza il guidatore Roccia ...e quello si' che è un carico !!!! no ????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...