Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ho rotto il filo del freno posteriore sulla special. Ho svitato i 3 dadi/bulloni che sostengono il pezzo, poi sul perno della pedalina ho tolto la spina.

Essendo di 30anni fa è tutto un po' marcio, e quindi sul lato destro della spina c'è una vite a taglio, che suppongo svitandola viene via tutto il perno e si possa lavorare con calma, che non si riesce a svitarla e si spana sempre più!!

C'è qualche trucchettto per cambiare sto maledetto filo del freno?

grazie ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per cambiare il filo devi togliere la spina che tiene il filo del freno che è fermata da una coppiglia molto piccola.Tolta la copiglia togli la spina che non è a vite ma sol infilatatogli il filo e metti quello nuovo.Il perno non a smontato.Se mi mettete una foto ci capiamo meglio.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani ti faccio una foto!

Il perno ha da una parte la coppiglia (l'ho tolta, non così piccola sar├â lunga 3cm) e dall'altra parte una testa di vite! Ho provato ma non viene via.

Più che altro io pensavo che mi venisse giù tutto il blocco freno (magari tranne il pedale), perchè io vedo l'incavo nella sporgenza del cilindro che ruota quanto fai il movimento dello schiacciare il pedale. Ma non riesco ad accedervi perchè è calcolato che non viene giù se non si sfila il perno perchè tocca nella scocca.

Domani o meglio venerdi faccio una foto e la posto così ci capiamo meglio.

Grazie Marco sei il migliore!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...