Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi sfila la marmitta del mio px appena accelero eppure il bullone è strettissimo..

come mai!?

sarà mica piena come un uovo?

ciao a tutti e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la marmitta si sfila dal collettore o direttamente dal cilindro? ma che marmitta è?

ricordati di controllare i prigionieri

Inviato

Davide vespettaro, lui parla di px non di smallframe... sul px è diverso! C'è una fascetta che stringe sul collettore, e una vitona che fissa la marmitta al braccio del blocco motore... Forse il nostro visitatore stringe solo la fascetta e non il vitone! o magari il contrario... ;-)

Inviato

No, penso proprio che l'amico visitatore le strunga tutte e 2. Lo dico perchè è capitato anche a me. La mamitta nel mio caso è una padella Sito. Il collare saldato (quello su cui si stringe il bullone) spesso è saldato male, cioè troppo in alto, e un lato della fascetta (che ha una sezione ad "U") non prende sulla marmitta ma sul cilindro, quindi non riesce a stringerlo bene. Basta un colpo di gas e si sfila, a me è uscita proprio mentre ci camminavo, vi immaginate il rumore di uno scarico aperto a 80Kmh vero?? Ho sentito una sorta di esplosione, mille allarmi di auto che suonavano etc..., ma questa è un'altra storia....

Ciao

Inviato

ahahah!!! :-) deve esser stata una scena stupenda! :-)

Forza! Tutti con le vespa-mitraglietta contro i plastikazz-frull-sputer!! :twisted:

Comunque l'ipotesi è plausibile... anzi potrebbe propiro essere! per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Ciaoo

Inviato

E' un problema frequeste sulle sito.Se si stringe troppo si deforma il collettore e non fa pi├â┬╣ presa.MI sa che la devi cambiare.A me ├â┬¿ successo molte volte esolo con marmitte sito.Un'alternativa(che ho sperimentato per vari mesi) ├â┬¿ di mettere una molla che tiri il collettore verso il cilindro.Metti una staffetta bucata dove hai la vite che stringe la cuffia vicino alla mamritta e sulla marmitta fai saldare un archetto.Monti la marmitta e unisci con una molla in tensione.Tutte le marmitte di Jim Lomas(quelle in vendita alla SIP) sono fissate in questo modo.IO ho fissato così una Pat e un padellino.

CIao

MArco.

Inviato

ma la mia è una marimitta originale, nn so se sia sito..... cmq io srtingo sia il bullone che la stringe al collettore che quell'altra ma nn tiene! adesso ho aggiunto anche una fascetta di quelle che si usano per i tubi che si srtingono avvitando e un pò di più tiene!

quando si capisce invece se la marmitta è piena?

ciao

Inviato

Te lo ripeto, non è la marmitta piena.Puoi averla anche intasat ahcenon sistacca.

Comunquelo capisci da quanto sfiata, deiv sentire un soffio forte mettendolamano sul beccuccio di uscita.

CIao

MArco.

Inviato

Secondo me nn c'├â┬¿ bisogno di cambiare marmitta, Io ho fresato il punto in cui ├â┬¿ saldato il collare che stringe e l'ho sfilato, l'ho addrizzato e ce l'ho rimesso, risaldandolo. In 2500Km nn mi ha ancora dato problemi, speriamo che nn lo faccia in futuro...Magari appena posso posto dei disegni o foto così vediamo se in effetti il problema ├â┬¿ lo stesso, se ├â┬¿ lo stesso ├â┬¿ risolvibilissimo.

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io ho montato sul mio P200E un padellino Sito nuovo ed ho avuto questo problema. A furia di stringere ora non esce più ma avevo pensato di rismontare il tutto e raspare i lati interni della sede della vite in modo da togliere un pò di materiale. Comunque con la marmitta appena montata ho fatto felicemente revisione e bollino blu.

Inviato

Ciao è un problema comunissimo a tutte le padelle sito : non c'è perfetta aderenza al collettore e anche se si stringe la vite fino a fine corsa la marmitta non solo non è a tenuta ma scende!!!

Che ne dite di fare un taglio sul collo della marmitta , sulla parte opposta alla vite che stringe, poi andare a limare leggermente le parti della vite che si toccano.....

Bo c'è nessuno che ci ha provato?

Me lo ha consigliato un amico carrozziere però non so che fare...

Inviato

Alle volte capita di stringere al massimo la vite dela marmitta, la fascetta aperta in corrispondenza della vite si tocca ma non riesce a tringere perchè è in origine troppo larga, alle volte per stringere troppo si spana anche la vite di fissaggio.

Basta limare l'interno della fascetta in modo tale che si possa stringere di piu' e in caso sostituire la vite per un serraggio piu' robusto con un'altra piu' grossa se entra anche alesando i fori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...