Vespa-siano Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 salve vespisti stavo pensando di smontare il motore dal telaio è semplice? bisogna smontare l'ammortizzatore e quel perno sotto (vedere foto) ci sono altri accorgimenti Cita
Poldo50 Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 devi anche smontare il carburatore e i collegamenti (freno, frizione, cavi elettrici ecc...) comunque è una cosa banale da fare. Cita
Vespa-siano Inviato 14 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2007 l carburatore è smontato ma il tubo che collega il caburatore al resto del motore se ne viene insieme al motore oppure lo devo smontare prima? scollegare i cavi significa che c'è bisogno di tagli netti con la tronchese? spero di no. Cita
sartana1969 Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 per i cavi ci sono i morsetti - svitali e poi levali con le guaine dalle loro sedi svita i 2 dadi M7 che tengono la staffa dove arriva il cavo della frizione che sorregge anche le 2 guaine del cambio e quella grossa del freno posteriore devi scollegare l'impianto elettrico alla scatola di derivazione (lato opposto rispetto alla foto posta) basta che sviti il carburatore: il collettore lascialo avvitato dov'è fatto cio svita la ruota di scorta il bullone dell'ammo dietro in ultimo il dado che si vede in foto.....e leva il motore! Cita
italopapi Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Vai sul sito:www.palli.it e troverai una guida in proposito, ciao Cita
Vespa-siano Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 grazie per le informazioni Cita
filippo31 Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 io invece avrei bisogno di rimontare il blocco sul mio specialino e avrei bisogno di una guida magari illustrativa che mi indichi in successione le operazioni da fare perchè è la mia prima volta!! mi potete dare una mano? grazie 1000 Cita
italopapi Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 io invece avrei bisogno di rimontare il blocco sul mio specialino e avrei bisogno di una guida magari illustrativa che mi indichi in successione le operazioni da fare perchè è la mia prima volta!! mi potete dare una mano? grazie 1000[/quote Dai pure tu una guardatina sul sito di www.palli.it, leggi per bene che magari trovi lo spunto per montare il motore sulla carrozzeria, che non devi fare altro l'inverso di come viene spiegato per smontare ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini