Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

sto rimontando (dopo la verniciatura) il mio primavera e, seguendo gli esplosi originali, sono arrivato alla forcella (in particolare zona gabbia cuscinetti del perno del mozzo anteriore).

Purtroppo il mozzo l'ha smotato mio padre circa un paio di mesi fa e non riesco a capire se il pezzo da rimontare indicato dal cerchio rosso nell'immagine allegata è una rondella o un O-Ring.

forcellanx7.jpg

Qualcuno può darmi un chiarimento?

Grazie 1000

• 5 anni dopo...
Inviato

Ho scoperto che sono 6 in tutto: 4 sull'albero forcella e 2 sull'albero ammortizzatore.

A me mancano quelli a doppio labbro della forcella e quelli piccoli dell'albero ammortizzatore, mentre dovrei avere i più grandi cioè quelli della forcella.

Ma come stanno: nella forcella quelli a doppio labbro stanno all'interno di quelli normali?

Inviato

gli or che servono per i mozzi forcella delle small sono 2 uno più grande ed uno più piccolo e ugualmente i 2 anelli parapolvere con doppio labbro sono 2 uno più grande ed uno meno, li trovi dal ricambista sicuramente marca cif od olympia per "pochi" euro.

all'interno della scatoletta ner rimontaggio devi mettere le rispettive rondelle spaccate(grossa e piccola) e fuori(tra scatoletta e forcella e mozzo) devi mettere le 2 rondelle di scorrimento in acciaio grande e piccola, una per ogni perno. ok?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...