GattoNero Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 ciao a tutti sto rimontando (dopo la verniciatura) il mio primavera e, seguendo gli esplosi originali, sono arrivato alla forcella (in particolare zona gabbia cuscinetti del perno del mozzo anteriore). Purtroppo il mozzo l'ha smotato mio padre circa un paio di mesi fa e non riesco a capire se il pezzo da rimontare indicato dal cerchio rosso nell'immagine allegata è una rondella o un O-Ring. Qualcuno può darmi un chiarimento? Grazie 1000 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 E'un O-Ring a doppio labbro, uguale all'altro che vedi dall'altra parte della forcella e marcato anch'esso come particolare 30. Ciao FC Cita
GattoNero Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 grazie LC! In sezione l'o-ring è quello fatto così? (scusa il disegnino penoso ma nn sono a casa e non posso fare foto...) Cita
GattoNero Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 bella !! Grazie a entrambe x l'aiuto Saluti Cita
jay Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Ciao GattoNero, dove hai preso quell'esploso della primavera, di quella qualità. Servirebbero anche a me. Cita
GattoNero Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 jay, trovi tutto quello che ti serve su scooterhelp.com nella sezione "serial number & informations" saluti Cita
GattoNero Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 abbiamo fatto 30, facciamo 31... mi sapete dire qualcosa anche di questo sull'ammortizzatore ??? Ancora grazie... Cita
casabis Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 OR normale di diametro interno come asse fissaggio ammortizzatore. Saluti Cita
GattoNero Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2007 ok, quindi questo O-Ring va intorno all'asse di fissaggio dell'ammortizzatore... Cita
casabis Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Esatto, intorno all'asse e all'estremità della base ammortizzatore. Cita
GattoNero Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2007 perfetto. Grazie 1000 a tutti, come al solito... Cita
Caramelleamare Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Ciao, riapro la discussione: qualcuno sa dirmi quanti e quali sono gli o-ring che vanno sul gruppo mozzo-forcella anteriore di una vespa special? Anche per la special ci vogliono quelli a doppio labbro? Grazie Cita
Caramelleamare Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Ho scoperto che sono 6 in tutto: 4 sull'albero forcella e 2 sull'albero ammortizzatore. A me mancano quelli a doppio labbro della forcella e quelli piccoli dell'albero ammortizzatore, mentre dovrei avere i più grandi cioè quelli della forcella. Ma come stanno: nella forcella quelli a doppio labbro stanno all'interno di quelli normali? Cita
vespafisio Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 gli or che servono per i mozzi forcella delle small sono 2 uno più grande ed uno più piccolo e ugualmente i 2 anelli parapolvere con doppio labbro sono 2 uno più grande ed uno meno, li trovi dal ricambista sicuramente marca cif od olympia per "pochi" euro. all'interno della scatoletta ner rimontaggio devi mettere le rispettive rondelle spaccate(grossa e piccola) e fuori(tra scatoletta e forcella e mozzo) devi mettere le 2 rondelle di scorrimento in acciaio grande e piccola, una per ogni perno. ok? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini