Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena aquistato un cilindro dr 75 e voglio montarlo io di nascosto da mio padre che non vuole.

mi potete dire come fare a montarlo? per smonarlo così no c'è problema ma ho paura che nel rimontarlo si rompano le fascie

si puo smontare senza togliere il blocco togliendo la ruota?

Inviato

secondo me non devi togliere necessariamente la ruota.

fai così, con la vespa sul cavalletto, smonta il carburatore, togli il dado che fissa l'ammortizzatore da blocco motore

ora metti dietro un qualcosa che alzi il telaio (io uso unavecchia cassetta di plastica per le bottiglie) in modo da alzare un po la vespa esenza ammortizzatore e carburatore il motore scenderà un po , vedi tu quanto ti serve.

ora hai un po + spazio per lavorare senza smontare il blocco dal telaio e senza dover smontare totti i cavi

io con questo metodo smonto e rimonto un cilindro in circa un'oretta.

è ovvio però che sarai comunque un po scomodo e dovrai fare attenzione a non far entrare spocizia nell'albero (oulisci bene i carter prima di cominciare) e fai attenzione alle fasce.

Inviato

allora; io metto un crik sotto al "culo "della vespa, per esattezza sotto la targa, svito il perno dell'ammortizzatore, sgonfio tutta la ruota, smonto il cilindro e rimonto il nuovo, tempo totale 30-40 minuti compresa la sbavatura del cilindro. x le fascie inserisci il seeger lato marmitta nel pistone, monti le fasce, infili il pistone appena un pò nel cilindro (basta k entrino le fasce) metti il cilindro col pistone inserito sulla biella in modo k il foro del pistone e la gabbia rulli combacino, metti il perno, il seeger lato volano, tiri verso il basso il cilindro e il gioko è fatto. cmq x tua informazione con un 75 guadagni solo un pò + di ripresa, nulla di +. ricordati di ungere tutto cn olio da miscela e di sbavare i pezzi k monti (cilindro testa e pistone). ciao e buona fortuna

Inviato

non è il fatto di sequestrare, perche il 75 dr alla fine ha solo un po piu di sprint rispetto all'originale...se ti fermano i carramba non se ne accorgono neanche...il prblema è se per caso fai un incidente(spero che non ti capiti mai) e anche se non è colpa tua le assicurazioni cercano sempre qualcosa per non pagare...se ti trovano con un 75 c'è poco da fare...kmq sia gli sbirri non se ne accorgono...

se hai paura di impiegare troppo tempo per montarlo o magari non ti senti molto pronto, un meccanico non prende piu di 20 euro per questa operazione...kmq sia, w il fai da te!!sono esperienze!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...