Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Vedo che i lavori procedono alla grande GL!!

Ma quindi monterai disco ed in più adatterai un serbatoio con galleggiante e strumento del My PX...

Dovrai modificare l'impianto elettrico...

Io sto sclerando con l'impianto elettrico della mia, anche se finalmente ho trovato lo schema giusto!! ...ma in Tedesco...

Inviato
Vedo che i lavori procedono alla grande GL!!

Ma quindi monterai disco ed in più adatterai un serbatoio con galleggiante e strumento del My PX...

Dovrai modificare l'impianto elettrico...

Io sto sclerando con l'impianto elettrico della mia, anche se finalmente ho trovato lo schema giusto!! ...ma in Tedesco...

esatto mini, appena il px sarà reimmatricolado, via di modifiche; o domani pomeriggio o giovedì faccio un dsalto dal carrozza a vedere come prosegue il trattamento alla scocca

Inviato

A mio avviso per fare un ottimo restauro che duri nel tempo bisogna fare cosi

1^ smontare completamente la vespa, seguendo le indicazini che trovate in questo sito;

2^ sostituire nel caso di un px di 20-30anni gli ammortizatori e la marmitta;

3^ aprire il motore e controllare frizioni, carterini e via dicendo;

4^sostituire il cavo dell'impianto elettrico;

5^ il colore della vespa deve essere originale di quell'anno se volte casomai fare un iscrizione asi-fmi oppure non fatela metallizzata che costa il doppio;

6^ Per il codice colore contattate la Piaggio, sul sito troverete tutto

7^ andiamo adesso a vedere i costi dei ricambi piaggio;

i due ammortizzatori e la marmitta tutto originale euro 250,00

impianto elettrico 45,00

cavi e passacavi euro 50,00

e poi se volete aggiungete manopole, bordo scudo, guarnizioni cofani e bauletti, molla cavalletto ecc... euro 100,00

NB.ULTIMO PARTICOLARE è CONSIGLIATO DI SOSTITUIRE IL VOLANO A PUNTINE CON QUELLO CON CENTRALINA ELETTRONICA COSTO INTORNO AGLI 80,00 EURO

adesso viene il costo più esorbitante... la riverniciatura

Personalmente dopo aver smontato la mia vespa (si trovava in condizioni pessime è stata per 7 anni legata ad un palo a Torino), ho portato la scocca da un carrozziere onesto di Santena-TO- (f.lli schimmenti) e dopo averla vista mi ha chiesto euro 400,00 e viste le recensioni di questo sito il prezzo è stato più che giusto.

i tempi di attesa sono stati di due mesi in quanto le carrozzerie ovviamente a tempo perso ricondizionano una vespa, se non fosse così i costi sarebbero raddoppiati

A tal proposito prima di portalrla da un carrozz. fatela sempre vedere prima la scocca e sacche laterali

6^ per quanto rigurda iscrizioni fmi o asi è ottima cosa in quanto se caso mai dovesse fare un incidente la vostra assicurazione non vi risarcirà il dovuto perchè la vespa se molto vecchia non ha valore commerciale.. dicono loro..., invece con le iscrizioni di cui sopra la stessa acquista un valore perchè d'interessse storica 20-30anni o storica 30anni e più.

Spero di essere stato utile

Inviato

anche la mia è stata sabbiata e sto praticamente cambiando tutto (impianto elettrico, vari cavi ammortizzatore posteriore, manopole, bordo scudo) e altri pezzi che non si potevano più utilizzare, domani mattina vado a prendere bordoscudo, coprimanubrio e serratura bloccasterzo

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ecco gli ultimi acquisti fatti, bordo scudo (preso a biella da Cicli e motocicli barbera), interrutore stop (preso a biella da Cicli e motocicli barbera), liste ferma tappetino centrale prese su ebay usate e lucidate oggi con pasta arexon togli graffi

Immagine+2349.jpg

Immagine+2348.jpg

Immagine+2346.jpg

il gommino inferiore del'interrutore stop, è già stato lavato ed è tornato nuovo

Inviato

ecco i lavori di pulizia pedale freno, pedivella e perni fema cofani laterali che ho fatto mentre ero al lago da mia nonna (lago di como)

Pedivella ancora verniciata di rosa

Immagine+2373.jpg

trapano che ho usato per pulire i pezzi

Immagine+2374.jpg

pedivella tornata come nuova

Immagine+2375.jpg

pedale freno praticamente nuovo

Immagine+2380.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...