leoinvespa Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 ciao la mia vespa mi dà seri problemi a mettersi in moto...prima si accendeva al primo colpo, ma da qualche giorno mi crea problemi...dovevo tirare l'aria e mettere in riserva (anche se non lo era) e da quando ieri ho fatto benzina (ho fatto una cazzata) ho messo troppo olio: ne ho messo x 4,5 Litri quando invece di benzina ne ho potuti mettere meno di 3,5 L... Può darsi che sia questo o sarà soltanto la candela????? chi mi sa dare un consiglio? ciao e grazie leo Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 con troppo olio al massimo fa piu fumo e a lungo andare imbratta la marmitta. ma non credo sia per quello che non parte. in ogni caso rabbocca con benzina appena hai un po di spazio nel serbatorio e ti togli i dubbi ciao Cita
fariseo Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 ciao, se il tubo non e' troppo lungo o difettoso, verifica che il serbatoio sia internamente pulito ed eventualemente pulisci bene il rubinetto della miscela. per l'olio lascia perdere, non e' quello il problema, anche se miscele troppo grasse potenzialmente possono creare danni molto piu' gravi della semplice candela zozza o marmitta che si imbratta, specialmodo se il motore non e' perfettamente in fase ecc. ma qui si parla di percentuali smodatamente superiori al 5%!! quindi non e' il tuo caso baci fariseo Cita
leoinvespa Inviato 15 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2004 grazie fariseo e grazie anche a te visitatore sconosciuto, mi ├â┬¿ bastato controllare la candela e dopo averla sostituita ├â┬¿ partita subito al primo colpo, meglio così, anzi speriamo che non molli, comunque grazie ancora x i vostri consigli e sopratutto a te fariseo, effettivamente sono ignaro di molto cose sulla vespa ed ├â┬¿ buono avere consigli che possono tornare utili, grazie ciao un abbraccio, leo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini