fabiobiella Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Inviato 1 Luglio 2007 Ciao ragazzi,da qualche giorno l'indicatore livello carburante del mio px arcobaleno sembra impazzito la lancetta oscilla dal livello minimo al max,addirittura se accelero fa degli sbalzi strani. Se qualcuno può aiutarmi...... Grazie Cita
SasaDoku Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 C'è poco da aiutare, credo. Controlla il collegamento al sensore del serbatoio e/o la morsettiera sul contakm. Se vanno entrambi bene, allora o ti si è rotto il galleggiante o è andato l'indicatore... Cita
matteoinfanti Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 guarda, anche la mia arcobaleno lo fa e lo ha sempre fatto! devi solo fidarti di quello che indica a vespa ferma al minimo, è abbastanza attendibile. Cita
fabiobiella Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Grazie ragazzi,adesso controllerò il galleggiante con la speranza che non sia partito lo strumento Cita
fabiobiella Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ciao ragazzi niente il galleggiante è a posto,mi sa che è partito l'indicatore!!! Cita
Mass Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Sicuro che il galleggiante è a posto? basta un po di benzina al suo interno per farlo oscillare in quel modo, lo dico per esperinza personale. Ciao MASSimo Cita
Dadogio Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Sicuro che il galleggiante è a posto? basta un po di benzina al suo interno per farlo oscillare in quel modo, lo dico per esperinza personale.Ciao MASSimo Quoto è molto vero, controlla bene che nn vi sia benzina all'interno... Cita
grego27 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 se quando sei al minimo in folle sale cambia la batteria Cita
fabiobiella Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2007 ciao grazie a tutti per i consigli dunque non ho ben capito dove devo controllare se c'è benzina.... grego27 grazie per il consiglio ma il mio px non ha la batteria...grazie cmq a tutti vi farò saper Cita
Mass Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 All'interno del galleggiante, per quanto sia sigillato un po di benzina con il tempo penetra sempre e variando il suo peso non da più l'indicazione precisa del livello carburante. Ciao MASSimo Cita
matteoinfanti Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 grazie Mass! appena ho un pochetto di tempo controllerò anche il mio di galleggiante, perchè sta andando sempre più a dx e sx salvo quando la vespa è ferma: sarà ubriaco perche ultimamente faccio sempre il pieno? Cita
fabiobiella Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Grazie Massimo ,domani farò una prova GRAZIE Cita
Mass Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Due cose importanti: la prima riguarda la guarnizione in gomma del gruppo indicatore livello/galleggiante, che con il tempo e il contatto con la benzina tende a indurirsi e quindi andrebbe sostituita (io l'ho dovuta sostitruire e non è facile da trovare); la seconda cosa riguarda il montaggio del galleggiante; funzionando con un movimento oscillatorio, va montato laterale (latoSX), altrimenti a ogni frenata e accelerata seguirebbe le onde che si povocano nel serbatoio con conseguente ulteriore osciillazione del livello carburante. Ciao MASSimo Cita
fabiobiella Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Ciao mass grazie per i consigli,ho fatto milla prove sul galleggiante ma nulla di nuovo l'indicatore oscilla come prima. Adesso mi rassegnerò a tenerlo così,in quanto uno che ripara contakm mi ha sparato la modica cifra di 80 euro per ripararlo!!!! Che ladro!!Piuttosto ne compro uno nuovo Ciao e grazie ancora a tutti Cita
fabiobiella Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2007 Ciao ragazzi forse ho risolto.Ho smontato lo strumento ed ho stretto un po' le due estremità alle quali è ancorata la leva dell'indicatore. La sto provando da 2 giorni fin'ora tutto ok,spero che vada bene.Praticamente c'era troppo gioco. Ringrazio comunque tutti quelli che mi han dato consigli. GRAZIE Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini