Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,da qualche giorno l'indicatore livello carburante del mio px arcobaleno sembra impazzito la lancetta oscilla dal livello minimo al max,addirittura se accelero fa degli sbalzi strani.

Se qualcuno può aiutarmi......

Grazie

 
Inviato

C'è poco da aiutare, credo. Controlla il collegamento al sensore del serbatoio e/o la morsettiera sul contakm. Se vanno entrambi bene, allora o ti si è rotto il galleggiante o è andato l'indicatore... :sad:

Inviato

Sicuro che il galleggiante è a posto? basta un po di benzina al suo interno per farlo oscillare in quel modo, lo dico per esperinza personale.

Ciao MASSimo

Inviato
Sicuro che il galleggiante è a posto? basta un po di benzina al suo interno per farlo oscillare in quel modo, lo dico per esperinza personale.

Ciao MASSimo

Quoto è molto vero, controlla bene che nn vi sia benzina all'interno...

Inviato

ciao grazie a tutti per i consigli

dunque non ho ben capito dove devo controllare se c'è benzina....

grego27 grazie per il consiglio ma il mio px non ha la batteria...grazie cmq a tutti vi farò saper

Inviato

All'interno del galleggiante, per quanto sia sigillato un po di benzina con il tempo penetra sempre e variando il suo peso non da più l'indicazione precisa del livello carburante.

Ciao MASSimo

Inviato

Due cose importanti: la prima riguarda la guarnizione in gomma del gruppo indicatore livello/galleggiante, che con il tempo e il contatto con la benzina tende a indurirsi e quindi andrebbe sostituita (io l'ho dovuta sostitruire e non è facile da trovare); la seconda cosa riguarda il montaggio del galleggiante; funzionando con un movimento oscillatorio, va montato laterale (latoSX), altrimenti a ogni frenata e accelerata seguirebbe le onde che si povocano nel serbatoio con conseguente ulteriore osciillazione del livello carburante.

Ciao MASSimo

Inviato

Ciao mass grazie per i consigli,ho fatto milla prove sul galleggiante ma nulla di nuovo l'indicatore oscilla come prima.

Adesso mi rassegnerò a tenerlo così,in quanto uno che ripara contakm mi ha sparato la modica cifra di 80 euro per ripararlo!!!!

Che ladro!!Piuttosto ne compro uno nuovo

Ciao e grazie ancora a tutti

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi forse ho risolto.Ho smontato lo strumento ed ho stretto un po' le due estremità alle quali è ancorata la leva dell'indicatore.

La sto provando da 2 giorni fin'ora tutto ok,spero che vada bene.Praticamente c'era troppo gioco.

Ringrazio comunque tutti quelli che mi han dato consigli.

GRAZIE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...