Maestro Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Sono pronto per rompervi dinuovo le scatole Bene, allora come da oggetto, di quanti mm va allargato lo scarico?? Bisogna fare anche qualcosa al cilindro??? Cita
bigness Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 dipende dal cilindro, da cosa vuoi ottenere...per stare sicuro smussa gli spigoli di tutti i travasi sul cilindro, e lucida lo scarico! Cita
sovietico Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 smussa e lucida come, con la carta vetra?? Cita
bigness Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 si, grana fine, preferibilmente ad acqua. non ricordo a memoria la grana, 1000? 1500? se ho detto una cazzata qualcuno correggera... Cita
sartana1969 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 dremel e fresino delicato per la lavorazione alberino su dremel pneumatico e tela fina per la finitura Cita
sartana1969 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 farmacia Gotti, via Tripoli a Rimini...ne ha a pacchi;) Cita
Maestro Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Io vorrei che il mio gt andasse praticamente meglio in accelerazzione e velocità, anche se di poco lo vorrei fare cmq. MA a che serve allargare la luce?? E poi bisogna allargare anche lo scarico del pistone, come mi è stato consigliato in un altro topic?? Grazie Cita
Maestro Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ps il mio gt è un polini 75cc Cita
Andrea78153 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 il pistone non ha scarichi ma solo travasi Cita
Maestro Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 mi sono confuso, cmq ce da allargare anche quello? Cita
sovietico Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Qualcuno sa se sul forum o su internet c'è una guida, magari con foto esplicative, che spieghino come procedere? Cita
Seba_t16 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 allargare lo scarico lateralmente nella parte alta porta dei benefici ai regimi medio bassi. nn va allargata oltre al 70% dell'alesaggio Cita
Maestro Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2007 eallargarlo in basso? miglioro nei regimialti?? Allessaggio 70% intendi non ingrandire più del 70% giusto? Dovete avere un po di pazienza siccome ho 15 anni. Cita
Seba_t16 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 a 15 anni sei già maestro?... scherzo sapendo l'alesaggio del pistone, ne calcoli il 70%, e quando allarghi la luce di scarico nn vai oltr questa misura. es: se ipoteticamente avessi un pistone di diametro 100mm, il 70% sarebbe 70mm. allargherei la luce nn oltra i 70mm Cita
bigness Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 seba, il 70%, diciamo su un 130 che ha l'alesaggio di 57 mm, sarebbe 39,9 mm. li misuro uin maniera lineare da uno spigolo all'altro della luce di scarico, o angolarmente seguendo la curva della camicia del cilindro? Cita
Seba_t16 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 la differenza è talmente minima che you can trascurare this aspetto Cita
kikkovespa Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 per far rendere maggiormente il cilindro ai regimi medio alti,che modifiche si possono fare???? Cita
Seba_t16 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 alzare le fasi, che comporta uno spostamento della coppia in alto, e quindi si potrebbe rendere necessaria la sostituzione dei rapporti con altri più corti. oppure sostituira la 4^ con una più corta Cita
kikkovespa Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 nn vorrei modificare troppe cose.... avere un po di rendimento agli alti senza cambiare i rapporti e la 4a..... le fasi ok..... mettendo una marmitta tipo polini evolution migliorerei qualcosa????? lucidando lo scarico e smussando gli spigoli dei travasi sul cilindro,cosa posso ottenere? in pratica voglio che dia il massio il mio cilindro tenendo l'affidabilità,senza però cambiare i rapporti... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini