Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io vorrei che il mio gt andasse praticamente meglio in accelerazzione e velocità, anche se di poco lo vorrei fare cmq. MA a che serve allargare la luce?? E poi bisogna allargare anche lo scarico del pistone, come mi è stato consigliato in un altro topic?? Grazie

Inviato

a 15 anni sei già maestro?... scherzo

sapendo l'alesaggio del pistone, ne calcoli il 70%, e quando allarghi la luce di scarico nn vai oltr questa misura.

es: se ipoteticamente avessi un pistone di diametro 100mm, il 70% sarebbe 70mm. allargherei la luce nn oltra i 70mm

Inviato

seba, il 70%, diciamo su un 130 che ha l'alesaggio di 57 mm, sarebbe 39,9 mm. li misuro uin maniera lineare da uno spigolo all'altro della luce di scarico, o angolarmente seguendo la curva della camicia del cilindro?

Inviato

alzare le fasi, che comporta uno spostamento della coppia in alto, e quindi si potrebbe rendere necessaria la sostituzione dei rapporti con altri più corti. oppure sostituira la 4^ con una più corta

Inviato

nn vorrei modificare troppe cose.... avere un po di rendimento agli alti senza cambiare i rapporti e la 4a..... le fasi ok..... mettendo una marmitta tipo polini evolution migliorerei qualcosa????? lucidando lo scarico e smussando gli spigoli dei travasi sul cilindro,cosa posso ottenere? in pratica voglio che dia il massio il mio cilindro tenendo l'affidabilità,senza però cambiare i rapporti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...