Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
eallargarlo in basso? miglioro nei regimialti?? Allessaggio 70% intendi non ingrandire più del 70% giusto? Dovete avere un po di pazienza siccome ho 15 anni.

Allora partendo dal presupposto di voler migliorare un qualsiasi cilindro 2 tempi, quando si aumenta l'ampiezza in larghezza della luce di scarico si ottiene sempre più potenza a tutti i regimi di rotazione mentre alzando la fasatura le cose cambiano...Alzando la fasatura(poi dipende sempre di quanto) però in generale si ha un incremento di potenza ai regimi medio alti ma un sensibile calo ai regimi medio alti... Per sfruttare un motore con fasature alte è d'obbligo(sempre che tu voglia correre) di montare un'espansione SERIA e ripeto SERIA, non simonini 40.310, leovince e tutte quelle ma intendo ad esempio la zirri silent o altre espansioni performanti.. Il discorso del 70 per cento voglio spiegartelo meglio... Allora non è ke se tu allarghi al 71 per cento il motore non va +... Il discorso del 70 per cento è tutto di usura delle fasce elastiche..Se tu allarghi all'80 avrai prestazioni maggiori ma un usura delle fasce molto più rapida questo è il discorso, mentre al 70 percento sei dentro la tolleranza di usura.. se hai dubbi chiedi.. Ciao!!

Inviato
Il discorso del 70 per cento è tutto di usura delle fasce elastiche..Se tu allarghi all'80 avrai prestazioni maggiori ma un usura delle fasce molto più rapida questo è il discorso, mentre al 70 percento sei dentro la tolleranza di usura..

esatto, nn era stato detto

Inviato

Resta il fatto che purtroppo non ho ancora capito :'( Allora:

Ora lo scarico in lungo è largo 27mm ( è un rettangolo vero?? e posso portarlo al massimo a 32,9 mm ok capito perfettamente :)

allora il punto che non ho ancora capito: come si misura questi 32,9 mm?? da angolo ad angolo ( di un lato) o da spigolo a spigolo?. Questo non lo ancora capito perche come detto prima la luce di scarico mi semra rettangolare. O si porta ad un quadrato?? grazie mille( please foto se possibile :))

Inviato

RAGA SE MI DITE COME SI FA A METTERE UN' IMAGINE GLIELA METTO ANCHE .

COMUNQUE LEGGENDO QUESTO TOPIC HO BEVUTO 4 LITRI DI CAFFè, 1 DI RED BULL E 2 MENABREA.

E SE NN CAPISCE CON LA FOTO GIURO CHE MI FACCIO PRETE, MA PIMA..... ALTRI 4 LITRI DI GRAPPA.

AHHH DIMENTICAVO... FACCIO 15 ANNI AD IL 9 DI AGOSTO!!!!! :lol::mrgreen:

Inviato

grazie seba .

ora quella luce nn so se è stata lavorata è una foto che ho preso da internet .

immagina che fosse stata lavorata quella sarebbe la massima distanza che si può adottare senza accorciare la vita delle fasce.

quindi la devi allargare da lato destro a lato sinistro. spero di esserti stato di aiuto. ciaaao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...