dario Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2004 Sono sempre il neovespista(px 150 cat nuova di 500 km) e sempre meno esperto. Allora accade che una maledetta goccia trasudi sempre dalla marmitta, o meglio dal raccordo, sul lato dx, e non ho capito da dove provenga. Il concessionario ha stretto un bullone in prossimità del pedale dello starter ed ha detto che è normale per le catalizzate: si tratta di benzina ed olio incombusti che la marmitta rigetta(???????). Per un pò il problema non è più comparso ma ora si ripresenta.... Qualcuno sa spiegarmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 ahahahah (scusa non rido per te)... il meccanico ti ha detto che è normale per le vespe catalizzate? Ciò vuol dire che dopo 500km la marmitta delle catalitiche è già bella piena di olio e benzina... quindi non è più catalitica! Che str.... Comunque... potrebbe essere che cola un pò dal collettore dello scarico, come ha detto il meccanico, o potrebbe essere che trafila un pò dalla testa... magari non è chiusa bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 grazie! Sono operazioni(gli stringimenti)banali che posso effettuare da solo? Se si mi spieghi?...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Se è dal collettore, ed è già stretto bene... te lo tieni... se invece è la testa devi stringere i dadi che la chiudono. Per stringere devi farlo a croce, ovvero parti da uno e poi quello diametralmente opposto, e poi gli altri due. Però occhio a non stringere troppo, e solo un pò alla volta per ognuno, sennò imbarchi la testa. L'ideale sarebbe di farlo con la chiave dinamometrica, in maniera da stringerli tutti uguali. Comunque è strano, dopo solo 500km. Propendo di più per la marmitta. A proposito... il liquido che gocciola, di che colore è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Grazie ancora, la goccia è nera mi sembra di consistenza di bassa densità . Già che siamo in tema quindi di pare di capire che sta catalitica è una bufala, inoltre quanto influisce sulle prestazioni della VESPA? Che modifiche eventualmente mi consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Io la toglierei ci monterei un padellino tradizionale aumentando un p├â┬▓ il getto max del carburatore. Le prestazioni dicono che migliorano abbastanza (non ho una cat, quindi non so dirti), e ti tieni buona la catalitica per le revisioni (con tutto quello che costa!), inoltre la marma tradizionale scalda meno, così non ti si squaglia la ruota di scorta e non si rompe la molla del cavaletto (difetto abb. comune sulle cat). Per├â┬▓ non s├â┬▓ come un intervento simile influisca sulla garanzia... Io della garanzia me ne sbatterei tanti i c..... e cambierei la marmitta.... per├â┬▓ la decisione sta a te. Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Ciò vuol dire che dopo 500km la marmitta delle catalitiche è già bella piena di olio e benzina... quindi non è più catalitica! Che str.... perchè non lo sapevi? tutte le catalitiche sui 2T sono cosi'!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Si lo sapevo... ma colasse schifezze dopo soli 500 km... Speravo almeno 1000!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespagang63 Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 se malauguratamente dovessi avere bisogno della garanzia, rimonti la catalitica, non ha mica i sigilli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 La sostituzione della marmitta fa decadere la garanzia, ma se ne devono accorgere; quando vai in assistenza rimonti la catalitica, e tutto va bene. Io ho un kat euro1 con padellino originale del modello 1998 non kat, e non ho problemi. Non so se va meglio, io l'ho cambiata perch├â┬® non sopportavo il rumore della catalitica, mi dava fastidio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Cmq la risposta del concessionario mi sembra una boiata, io non ho mai perso niente con la kat e neanche con il padellino. Per serrare la testata c'├â┬® una foto tratta da uno dei tanti siti: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2004 è vero, il rumore della kat fa schifo, sembra una sito plus "soffocata" e col raffreddore...e poi brucia pure la ruota di scorta e la vernice delle pedane...Insomma, ha solo aspetti negativi... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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