SmartSmart Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Ciao a tutti! ..alla veneranda età di 30-e-rotti anni ho deciso di comprarmi una vespa! ..naturalmente, quella dei miei sogni di ragazzino, bianca e "col culone grosso" (150cc).. annata 85/90 direi! Ragioni di amarcord, ovviamente.. ma ci vorrei girare (limitatamente) anche in città.. E' possibile, secondo voi? Abito in un paesino vicino a Milano, e lavoro in pieno centro.. pensate sia sensata l'idea di andare al lavoro in vespa? Ammettendo di averla trovata.. cosa mi consigliate di verificare a livello burocratico? documenti? e se è radiata? ..e poi, una volta comprata, cosa devo fare per poterla usare il più possibile? ..è vero che ne è interdetta la circolazione in lombardia? ..e parlando di costi (anche se forse sono un pò fuori tema), per l'assicurazione come posso regolarmi? Cita
GiPiRat Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Prima di tutto: benvenuto! Ti consiglio di cercarti una vespa in regola con i documenti, nè radiata nè demolita, che sia in buone/ottime condizioni e che abbia almeno 20 anni, così potrai iscriverla al registro storico FMI o da richiedere l'attestato di storicità ASI e poter quindi circolare a Milano anche durante i blocchi. La Vespa è SEMPRE un'ottima scelta! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini