Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

il convogliatore se notate prende sempre aria dal centro...secondo me perchè come ruota il volano,grazie alla forma delle alette,spinge l'aria sui lati e poi portandola fino al cilindro.ed è per quello che a 50elle li esce aria da la.

Inviato

hai ragine kikkovespa, infatti se l'apertura è troppo bassa, il volano tende a farla uscire mentre se rimane al centrol'aria non si disperde

e inoltre credo ke sia inutile modificare uno originale perchè, l'apertura centrale del coprivolano fà uscire l'aria che imbarca con la fessura

Inviato

l'unica cosa che si puo fare secondo me è aprire completamente il coprivolano nella parte centrale come nell'avart di miniturb e poi farli una mezza luna magari in vetro resina nella parte posteriore,sia per l'estetica e per aiutare l'ingresso dell'aria quando si cammina

Inviato

quoro kikkovespa, stavo guardando appunto con lui il volano del mio px200 e ha le alette molto più grandi, così sto pensando

seriamente di usare quello come stampo x fare il nuovo in vetroresina! però invece della solita lana di vetro volevo usare

il tessuto in fibra di carbonio...che ne pensate?

Inviato

oggi sono andato al mare 25+25km e all andata, mai sotto i 70 tutto ok con quella specie di copri che ho fatto (era solo un esperimento lo so che e una caxxata) dopo 20 km la vespa ha tirato indietro o premuto subito la frix e si e spenta......caxxo ero a meta strada delle valli(famigerata perche non ci passa mai nessuno aparte qualche vecchio) senza casco e senza maglietta e mi sono detto

:"se ho grippato son caxxi mi mancavano 10 km al mare oppure 15 km a casa...."

quindi ancora prima di fermarmi con la frix premuta, ho rilasciato e la vespa e PARTITA A RAZZO sono arrivato in spiaggia a 60 all'ora senza prob...

penso a un tentativo di scaldata puntualizzo che avevo la mix al 1.8% tot sint.

traggo quindi le mie conclusioni sul raffreddamento 102 polini:

d'estate bisogna girare senza sportellino con coprivolano et3 che ha aperture maggiori rispetto alla50 L e nutro diffidenza verso i coprivolani con presa d'aria....sia proma che altro...(senza contraddire nessuno) anche perche ho notato che tutti quelli che quotano il proma hanno il 130 (corsa lunga) che gia di per se non scalda coe un 102.....in attesa di un volano fatto in casa...

p.s. e aprire il copri come quelli px??!!??...

Inviato

io ora devo assemblare un 130 però ho ancora montato il mio motore 112 polini con il convogliatore d'aria proma e raffredda bene ,certo ,d'estate fa un caldo che anche il miglior convogliatore non andrebbe bene.

130special

Inviato

i proma a novegro ne avevano le pigne nuovi neri opachi...il mio proma l'ho preso da una vespa mia che ho venduto...è tamarro e penso anche funzionale, ultimamente ho fatto due raduni di tanti km sempre a manetta con il 75 il motore rimaneva poco più che tiepido

eccolo

proma_765.jpg.0c853cf0d4f14402b39aad6193

proma_765.jpg.79ed99df8ed9d028623126580b

proma_765.jpg

proma_765.jpg

proma_765.jpg

proma_765.jpg

proma_765.jpg

proma_765.jpg.e3e8b1f9d1ccd122c4158e91863d8dfb.jpg

Inviato

OGGI HO RIFATO IL TRAGITTO IN SPIAGGIA solo senza sportello e con mix 2.2% sempre ai 70 e la vespa come neanche fosse...

comunque il copri della 50 L e sottodimensionato rispetto a quello special/et3 .....continuo a pensare che il volano pesca dal centro e la presa d'aria un gran che non fa....magari apro quelloet3(l'ho preso cromato) al centro come pk....e tutto ciao...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...