Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho rifatto il motore di una t5 125 e fin qui tutto ok,ma cambiado la crociera e il selettore delle marce e successo il guaio...praticamente dalle mie parti il selettore della t5 non esiste piu' in commercio e ho dovuto comprare quello della Vespa nuova che pero' aveva il foro del sensore del folle e quindi per rimanere la Vespa tutta originale ho smontato solo il selettore interno che e' praticamente un biellismo,e qui arriva il bello il motore e' na cannonata la le marce non entravano piu' regolando i fili ho visto che entravano ma senza usare la frizione pero'e cmq non corrispondono piu' le tacche sullo sterzo!Chi mi sa AIUTARE?

Io ci sto ancora impazzendo!!!Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tutto molto strano... :? ...intanto non mi risulta che la Vespa nuova abbia il sensore della folle, poi magari qualcuno mi smentirà, seconda cosa: ma era così rovinato il selettore delle marce da doverlo sostituire?...e comunque è lo stesso del PX quindi dovrebbe essere un pezzo comunissimo.

Per il resto le marce si riescono a mettere bene o male anche senza tirare la frizione (la crocera di certo non gode) e per quanto riguarda il fatto che non ti corrispondono più le tacche sul manubrio dovrebbe essere solo per il fatto che li hai tirati male, cioè non guardando la corrispondenza tra marcia inserita e posizione del manubrio mentre stringevi i morsetti.

Inviato

Era spaccato il selettore delle marce....E la crociera piegata....ho dovuto per forza fare cosi',non c'e' rimedio?Ho giaì provato ad inserire la marcia e a tendere i fili nella giusta posizione ma non va...e' tutto molto strano vero?....

Inviato

gurda che che il selettore del T5 è un normalissimo selettore del px arcobaleno.. idem la crocera.

ci sta che poi oltre ad aver montato male la crocera o averla montata sbagliata hai anche danneggiato gli ingranaggi.. ellora so cazzi..

cmq si risolve pure quello.. ci va ( se non trovi quello T5) il cambio arcobaleno.. ma perdi la 4°corta..

Inviato

io ho levato l'albero del T5, ed non era quello dell'arcobaleno..forse la mia era la prima serie...

Inviato

La crociera l'ho semplicemente avvitata e il selettore e' ok,gli ingranaggi sono perfetti...ho gia' un po'di manualita'con i motori di vespa solo che e' la prima volta che mi capita una cosa di questo genere....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...