Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

olympia, c'è scritto sulla testata poi, in pratica da quello che mi hanno detto è un dr, nè più nè meno, e dovrebbe essere buono per l'ape messo plug&play, visto che aumenta la coppia, ma dato le fasature basse non di molto i giri.

Inviato

Cavalli, ma dipende molto anche dai rapporti, se lasci quelli oroginale potrebbe addirittura capitare che come velocità di punta il 75 racing vada di + del 102, ma la potenza non è paragonabile, il 102 è + potente

Inviato

http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?ID=14070&index=1&SID=bd4653cafbe7cc86b97a8b9fcdbf9d46

questo è il polini 75 racing con 6 travasi .

lo puoi trovare qui http://www.sip-scootershop.com/ a 107 euro,vai su webshop e lo cerchi,basta sapere un pò di inglese.....

poi c'è anche il dr 75 f1 con 10 travasi ,però è un dr.

http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?index=0&ID=14093

se invece ti butti su un 102 prendi o il polini o il pinasco in alluminio ,quello si che è bello...

130special

Inviato

stranamente qua posso darvi una mano...

...avevo quel cilindro sul mio special... montato in configurazione P&P con tutto originale e rapporti allungati (18???). Per dargli un po' piu di pepe abbiamo alzato lo scarico di 1mm.

Il vespetto andava molto bene... le marce entravano una dopo l'altra senza grossi cali... io da come lo usao ero sempre in 3^ e 4^.

Poi ho macellato la gabbia a rulli e rifatto tutto con un 75DR 10luci.

Il motore adesso è "molto" piu fiaco di coppia... ma con la stessa configrazione ho guadagnato un po' in allungo...

...dipende poi dai gusti e dagli usi... io preferivo il 90...

Inviato

tre marce è più un casino perchè c'è un vuoto trà 2a e 3a

.

DD=denti dritti DE=denti elicoidali CP con parastrappi SP senza parastrappi AC=acciaio AL= alluminio

14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, HP)

15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m)

16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra)

16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)

18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS

18/67 3.72 DE SP AL - Newfren

18/67 3.72 DD SP AL - Newfren

21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V

18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m

22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m

24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren

21/62 2,95 DD SP AL - Polini

22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS

22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V

22/63 2,86 DE SP AL - Newfren

22/61 2,77 DE ?P AC

26/69 2,65 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

23/60 2,61 DD SP AL - Polini

27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco

27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco Newfren

24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS

24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V)

24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco

28/69 2,46 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

28/68 2,43 DD CP AC - Pignone DRT + campana 29/68

24/58 2,42 DD SP AL - Polini

25/59 2,36 DE CP AC - Olympia

29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren

SCEGLI TE .

130special

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...