t5 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Come da titolo m'interessava sapere se quello che cambia sono gli ingranaggi (o solo uno dei due) che vanno nella ruota, in quanto mi sono ritrovato un contakm per uno Special con tanto di cavo ed ingranaggi ma non so per quale tipo di ruota siano (dando per scontato che la differenza sia lì). Attendo notizie dai più ferrati in materia... Grazie Cita
Andrea78153 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 mi sembra di ricordare che l'ingranaggio rosso sia per la ruota da 10 pollici, e comunque se il contakilometri è della special, al 90% è per quella da 10, visto che la special con ruote da 9" è stat fatta solo per 2 anni circa. Comunque ingaranaggio rosso = 10 ", per i 9" mi sembra ingranaggio grigio. Sul sito Mauropascoli se non sbaglio questa differenza viene specificata, controlla anche li Cita
t5 Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Direi che tu abbia ragione, la differenza è nella coppia d'ingranaggi sulla ruota, non avevo pensato di guardare nel sito di Pascoli dove in effetti fa vedere i vari ingranaggi a seconda del modello di Vespa, purtroppo però tranne per la mia che è proprio la Special con le ruote da 9". Comunque grazie per la dritta. Cita
Andrea78153 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Fai conto che comunque l'ingranaggio in questo caso non dipende dal modello della vespa ma dalla grandezza della ruota, quindi è quello per le "r/l,ecc" con ruote da 9", tanto i mozzi sono tutti uguali Cita
Andrea78153 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Allora sono andato a curiosare nel sito di Pascoli, il codice del prodotto (i 2 ingranaggi) è: "Cod CK 0730 Ingranaggio comando contakm 08 spire e 10 spire (col. rosso)" Credo che tu debba prendere quello a 8 spire perchè io sulla mia primavera (circhi da 10") ho quello da 10 spire rosso. Al massimo aspetta un po e vediamo se qualcuno ne sa di più, il problema è che ora molti sono in ferie... prova a cercare in qualche altro topic, probabilmente se ne è già discusso Cita
t5 Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Avevo già provato a cercare un altro topic, ma non ho trovato niente nello specifico. Comunque con quel "8 spire e 10 spire" non vorrei che intendesse la coppia d'ingranaggi, ovvero quella col dado incorporato che và sull'alberino che a sua volta fa girare quello tutto in plastica dove và il filo. Ho anche guardato che chiama lo stesso tipo per le altre Vespa 50....o c'è qualcosa che mi sfugge, oppure c'è proprio qualcosa che non capisco... Mi sa che farò prima ad informarmi direttamente da loro. Cita
Andrea78153 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Effettivamente adesso che mi ci fai pensare potresti avere pienamente ragione, mi hai confuso le idee anzi diciamo pure che probabilmente me ne ero fatta una sbagliata. Ho guardato anche sul sito zangheratti.it ma non mi ha chiarito per niente visto che li vende i 2 ingranaggi singolarmente e di uno non riporta neanche la foto. Possibile che nessuno ne sappia di +????? Cita
t5 Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Probabilmente i casi sono due: o è un argomento di scarso interesse al quale pochi si sono posti il problema, oppure come dici tu tanti sono in ferie. Cita
Andrea78153 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Mi sa che l'ultima opzione è la + giusta, abbi pazienza Cita
ILASCUT Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Anche io tempo fa avevo posto la stessa domanda, ma ahimè la risposta è stata anche più scarsa.... io ho ancora lo stesso problema. Ti posso solo confermare che quella coppia di ingranaggi in vendita da Zangheratti è per una ruota da 10". lo so perchè ho smontato la stessa identica coppia da una forcella primavera... speriamo che qualcuno possa darci qualche aiuto in più Cita
Andrea78153 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Mi sa che l'ho trovato!!!!!!!!!!! Catalogo Olympia........l'ingranaggio che va sul dado è sempre lo stesso(rosso) mentre l'altro invece di essere rosso ed avere 8 denti è NERO con 9 denti Cita
t5 Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Bravo, ottimo lavoro! Eccolo qua: http://www.olympiamilano.it/catalog.aspx?MID=328 basta scrivere "contachilometri" e andare a pagina 5. Cita
Andrea78153 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 La perseveranza premia sempre!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini