ElVime Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 ciao belli ,ho visto sugli esplosi della mia vespa che sotto il manubrio montava dei coperchietti che facevano da parasporcizia per i tubi di acceleratore e cambio... esistevano od erano solo per il gl... ah la mia è una rally 200 Cita
MarcoPau Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Io personalmente li ho trovati solo sul GL. Cita
laclinica1 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 ciao io ho uno sprint mantenuto che sto lucidando e fra un po' mettero' una discussione e li monta Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 questi particolari sono difficili da trovare montati, nn sò perche in tutte le vespe che ho visto solo alcuni esemplari li possedevano. Cita
laclinica1 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 se non erro,all'epoca non venivano montati di serie ma a richiesta Cita
vespamodelli Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 I parapolvere erano previsti sul GL, modello che inaugura il faro trapezoidale aperto sotto, a seguire su GT, Sprint, 180 SS, e unico esempio di faro tondo il 180 rally e forse sulle primissime GTR e Sprint Veloce. Sulle GTR, Sprint Veloci (dopo il 74) , TS e 200 Rally non ne ho mai trovati ne se ne trova traccia sui manuali pezzi di ricambio. Attenzione che per montare gli specchietti si devono creare delle staffe apposite con una curvatura, oppure mettere degli spessori perchè altrimenti si schiacciano. Sono rari perchè al primo cambio di guaina non venivano rimontati essendo in fin dei conti poco utili, tanto che nei modelli successivi sono stati aboliti ufficialmente. Il bello è che i commercianti ai mercatini ormai gli hanno fatto raggiungere quotazioni stratosferiche, quando appena qualche anno fa la maggioranza di loro non sapeva nemmeno a che servissero!!! Cita
ElVime Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2007 grazie mile ragazzi, allora sulla mia non c'erano... bene Cita
Gianky Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Io li ho trovati montati sia sul 180 Rally che sul GL! e sul GL avevo anche gli spessori per lo specchietto! Cita
gtblue Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Sul mio GT (quello a sx) ne avevo solo uno (che sfiga!) così li ho cercati online e me ne sono preso una coppia completa usata. Sulla mia c'erano ancora delle staffe per il parabrezza, arrotondate ai bordi col bordo verso il basso, ed erano distanziate dal manubrio con dei gommini neri rettangolari con un foro al centro per il bullone di fissaggio della piasta al manubrio. Le ho fatte cromare perchè su di esse si monta perfettamente lo specchietto retrovisore del Beverly (mi sembra, però devi controllare perchè ce ne sono con due tipi di fissaggio: ti serve quello con il dado tronco conico). Alla fine restano un po' più in dentro rispetto a quelli classici, ma offrono una visuale più ampia e soprattutto non vibrano perchè la sezione dello stelo è maggiore... Se ce la faccio allego una foto Cita
gtblue Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Mi sono sbagliato, il dado non è troncoconico ma cilindrico.. Scusa Cita
gtblue Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 dado cilindrico non troncoconico, scusa... Cita
Vespifero Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 si ma c'è da dire ke sprint,gl hanno lo stesso identico fare.....una cosa ottima ke ha fatto la piggio, ma gha fatto la fesseria di mettere viti in alluminio ke a contatto con il mteiale del manubrio, si ossidano facilmene e si spanano..... Cita
pinobigo Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 io sul mio 180 ss ne ho trovato solo, uno quello grande per intenderci, non se mettermi alla ricerca dell'altro però se dovessi metterci lo specchietto non ci andrebbe. cmq, se qualcuno di voi ha quello piccolo in + mi faccia un fischio. ciao Cita
M944 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 sulla mia gtr del 72 (conservata da paura!!!) neanche l'ombra!!! il proprietario mi ha detto che non ci sono MAI state perche lui non ha MAI cambiato nemmeno una corda quindi mai smontata!!! Cosi mi ha detto....sara vero????? ...bhooooooo Cita
gtblue Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Anche quello che mi avanza purtroppo è quello di dx, che è il più lungo tra i due. Penso che ad entrambi ci manchi perchè è il lato dove va messo lo specchietto sx obbligatorio da un certo anno che non so in poi, anche se sulla mia c'erano solo le staffe del parabrezza... Mi spiace di non esserti d'aiuto, però se non ricordo male ne facevano delle repliche in plastica nel sito della SIP tedesco, ma non ci metto le mani sul fuoco... Prova a vedere al limite! Cita
pinobigo Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 si infatti, hai ragione. quelle in plstica le avevo trovato pure io, ma non mi piacciono. era giusto uno sfizio, tanto alla fine metterò lo specchietto. grazie ancora Cita
volumexit Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Io ne ho una coppia che ho comprato pensando che la mia GL non li avesse. Poi quando ho portato a casa la vespa invece erano presenti. Sono nuovi di pacca. Se a qualcubno interessano mandatemi un PM. Voglio solo recuperare quello che li ho pagati, ma.... ho speso un botto . Vol. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini