Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao belli ,ho visto sugli esplosi della mia vespa che sotto il manubrio montava dei coperchietti che facevano da parasporcizia per i tubi di acceleratore e cambio...

esistevano od erano solo per il gl... ah la mia è una rally 200

Inviato

I parapolvere erano previsti sul GL, modello che inaugura il faro trapezoidale aperto sotto, a seguire su GT, Sprint, 180 SS, e unico esempio di faro tondo il 180 rally e forse sulle primissime GTR e Sprint Veloce.

Sulle GTR, Sprint Veloci (dopo il 74) , TS e 200 Rally non ne ho mai trovati ne se ne trova traccia sui manuali pezzi di ricambio.

Attenzione che per montare gli specchietti si devono creare delle staffe apposite con una curvatura, oppure mettere degli spessori perchè altrimenti si schiacciano.

Sono rari perchè al primo cambio di guaina non venivano rimontati essendo in fin dei conti poco utili, tanto che nei modelli successivi sono stati aboliti ufficialmente.

Il bello è che i commercianti ai mercatini ormai gli hanno fatto raggiungere quotazioni stratosferiche, quando appena qualche anno fa la maggioranza di loro non sapeva nemmeno a che servissero!!!

• 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Sul mio GT (quello a sx) ne avevo solo uno (che sfiga!) così li ho cercati online e me ne sono preso una coppia completa usata.

Sulla mia c'erano ancora delle staffe per il parabrezza, arrotondate ai bordi col bordo verso il basso, ed erano distanziate dal manubrio con dei gommini neri rettangolari con un foro al centro per il bullone di fissaggio della piasta al manubrio.

Le ho fatte cromare perchè su di esse si monta perfettamente lo specchietto retrovisore del Beverly (mi sembra, però devi controllare perchè ce ne sono con due tipi di fissaggio: ti serve quello con il dado tronco conico). Alla fine restano un po' più in dentro rispetto a quelli classici, ma offrono una visuale più ampia e soprattutto non vibrano perchè la sezione dello stelo è maggiore...

Se ce la faccio allego una foto

Inviato

si ma c'è da dire ke sprint,gl hanno lo stesso identico fare.....una cosa ottima ke ha fatto la piggio, ma gha fatto la fesseria di mettere viti in alluminio ke a contatto con il mteiale del manubrio, si ossidano facilmene e si spanano.....

Inviato

io sul mio 180 ss ne ho trovato solo, uno quello grande per intenderci, non se mettermi alla ricerca dell'altro però se dovessi metterci lo specchietto non ci andrebbe.

cmq, se qualcuno di voi ha quello piccolo in + mi faccia un fischio.

ciao

Inviato

sulla mia gtr del 72 (conservata da paura!!!) neanche l'ombra!!!

il proprietario mi ha detto che non ci sono MAI state perche lui non ha MAI cambiato nemmeno una corda quindi mai smontata!!!

Cosi mi ha detto....sara vero????? ...bhooooooo

Inviato

Anche quello che mi avanza purtroppo è quello di dx, che è il più lungo tra i due.

Penso che ad entrambi ci manchi perchè è il lato dove va messo lo specchietto sx obbligatorio da un certo anno che non so in poi, anche se sulla mia c'erano solo le staffe del parabrezza...

Mi spiace di non esserti d'aiuto, però se non ricordo male ne facevano delle repliche in plastica nel sito della SIP tedesco, ma non ci metto le mani sul fuoco...

Prova a vedere al limite! :)

Inviato

Io ne ho una coppia che ho comprato pensando che la mia GL non li avesse. Poi quando ho portato a casa la vespa invece erano presenti. Sono nuovi di pacca. Se a qualcubno interessano mandatemi un PM. Voglio solo recuperare quello che li ho pagati, ma.... ho speso un botto :-(.

Vol.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...