Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non so se cui avete fatto caso ma guardando la sezione "vendo" si notano vespa più o meno restaurate a prezzi esorbitanti.

Esempi:

addirittura 4000€ per un et3...

ben 4500 per una gs 150

2700 per un 180 ss DA RESTAURARE e demolita...

Cosa ne pensate. Per me sono assurdi sti prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu che Vespa hai? e a quanto la venderesti?

A parte che non ho intenzione di venderla...

Cmq il mio 50 L del 68 penso non valga più di 6-800€.

Se dovesse poi essere da restaurare non più di 2-300€

Non dico di regalarle ma neanche di volerci guadagnae delle cifre esorbitanti per mezzi che attualmente nn li valgono. Basta essere onesti e non lucratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io penso che i prezzi per i rottami siano esorbitanti ma d'altra parte se uno guarda anche i rivenditori che restaurano e sistemano e che si lamentano che i prezzi sono altissimi, a quanto ti vendono una VNB del 60 restaurata?

Arrivano anche a 5000€.

Il costo stimato di un restauro è di 3-4000€.

Per esempio io vorrei acquistare una Struzzo VL1 perfetta a parte la vernice non originale ed un pò malconcia (vedete il forum in corso Struzzo).

I documenti sono in regola, mi chiedono 3000€.

Io la avrò in strada a 3200€.

Se fra un anno andassi a rifare solo i telaio fra smontare, verniciatura, rimontare e piccole parti di ricambio spenderei senza fatica 1400€.

Se fra 2 anni la volessi rivendere cercherei di recuperare quello che ho speso, ovvero circa 5000€.

Ciò non è giusto perchè non si considera l'usura ed il beneficio che ho avuto nel possedere il mezzo per due anni, ma uno dice...che me ne frega a me....se la gente è disposta a pagare la metto su ebay ed.....cifra astronomiche.

Ma poi compro anche a cifre astronomiche......alla fine chi ci guadagna.....quelli che speculano sui rottami trovati per pochi Euro in qualche casina o fienile e che i loro ignari proprietari glieli hanno venduti.

Ciao e .... se avete tempo leggete il mio forum e datemi un qualche consiglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che oltre ad essere pazzi quelli che vendono (anche se alla fine fanno solo i loro interessi) sono più pazzi quelli che comprano.........

Ma secondo me si è arrivati a questi livelli non solo per questi motivi (gente disposta a spendere grosse cifre) ma anche perchè gli attuali acquirenti non sono realmente affascinati dalla storia della vespa e l'adorano per quello che è e che ha rappresentato... ma solo perchè tornata di moda e divenuta status-simbol...... perchè oggi, al meno dalle mie parti (ma penso un po' ovunque) fa fico avere la vespa!! Poi se chiedi loro cosa li ha spinti a comprarla e perchè è nata la passione il più delle volte non sanno rispondere......

secondo me per essere un buon vespista uno deve avere una bella storia da raccontare sul perchè lo si è diventati!!!

Io per esempio mi sono innamorato della vespa quando da piccolo ho aiutato mio cugino a rimettere a nuovo la sua pk (che poi è stata mia fino poco tempo fa)... e da allora ho sempre avuto un debole per questo immenso mezzo!!! :):)

E cmq io la mia vespa, premettendo che non me ne priverei mai, la vederi più volentieri anche se a poco a qualcuno che mi dimostra la sua passione piuttosto che per un sacco di soldi a qualcono che la vuole solo perchè fa fico.................

io la penso così.... :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespainter (quello che mi vernicia di solito le scocche delle Vespe "pregiate" che restauro) domenica va a vedere un VS1 che dice non avere tempo di poter restaurare e vorrebbe passarlo a me. Ok, a parte questo...ho chiesto info su chi commissiona il lavoro. 30 Vespe comprate e RESTAURATE in un anno e mezzo. E vogliamo ancora prendercela con chi spara questi prezzi!!!!???

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

bel dilemma!

messo e concesso che ancora la devo ritirare e quindi gustare...all'inizio dell'anno il babbo trovò una sprint veloce prima serie con documenti in regola e unico proprietario, me l'ha venduta per 100€

con il passaggio ci metto su altri 160€ quindi vado a 260€, il restauratore mi ha chiesto dai 2300 ai 2500€ per riportarla a nuovo come mamma piaggio la fatta, tenendo conto della cifra più bassa ovvero 2300+ 260 vado a 2560 che sarebbe un prezzo al pari 8ipoteico naturalmente!)

dimenticavo la targa l'ho fatta rifare nuova e costa 50€ quindi restando bassi sono a 2610€ quindi se mai dovessi venderla e tener conto del prezzo sempre trattabile dovrei metterla a3500€ 8trattabili) che poi scenderebbero sui 2900€ per potermi assicurare un guadagno minimo di un 200€ (guadagno che spesso viene reinvestito in un'altra vespa)

e tutto questo per 200 euro, fatti sti conti si capisce perchè molti soparano così in alto, per chi come me ha poco tempo e scarsa conoscenza (e soprattutto posto zero) dobbiamo combattere contro i prezzi alti!

anzi vi lascio combattere perchè con l'arrivo della sprint veloce mi dò un fermo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo dirvi quello che penso a costo di prendermi del pirla... e' un pezzo che sto cercando la mia prima vespa (in particolare gtr o ts o sprint veloce) e mi sto guardando a dx e sx, ogni mattina e pomeriggio mi guardo in media 5-6 siti...di club vespa, in questo sito, in ebay, moto.it, ecc alla ricerca, a prezzi onesti ovviamente.. niente di niente di niente. sono molto deluso, veramente molto deluso, ormai sparano 3000 euro in su' per uno dei modelli sopra citati... decisamente troppi, non solo per le mie ma anche di molte altre tasche...roba da imdebitarsi quasi...

insomma oltre ai vendidori impazziti (ed acquirenti al seguito) che vediamo in giro, mi e' venuto questo pensiero e mi son chiesto: sti collezionisti ingordi (ce ne sono molti) che hanno 10-20-30 di vespe in salotto, che non le usano mai e forse manco le sanno accendere, perche' non si fanno da parte, rilasciandole nel mercato in modo da far scendere questi prezzi folli? ...ora prendero' merda... ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

bu! io posso capire che ai giorni d'oggi VESPA vuol dire MODA!

Pero' fan culo a chi ci specula sopra,fan culo a chi fa il figo dicendo in giro:

-io ho 30 vespe in cantina

-io ne ho 50 in soffitta

-io ne ho 20 in salotto

bravi bravi e che cazzo ve ne fate di ste vespe?Volete essere chiamati collezionisti ma di vespe non sapete uno stracazzo,sapete a malapena distinguere una rally da una faro basso,l'unica cosa che sapete fare è comprare gonfiare e vendere,comprare gonfiare e vendere!Non sapete smontare o rimontare nulla,sono tutti bravi a comprare portare dal carrozziere a verniciare,poi prendere il tutto e portare dal meccanico a montare!Bravi mi complimento con voi,voi che volete essere chiamati vespisti collezionisti!

Questo è un pensiero mio una rabbia che volevo tirar fuori anche se premetto che ci sono alcuni collezionisti cui bisogna inchinarsi e portar rispetto,ma di questi ne son rimasti ben pochi.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me più che i collezionisti sono i prezzi di un restauro fatti da un meccanico che sono assurdi o meglio, essendo che lui ci deve vivere su ste robe mette tutta (e anche di più) la manodopera che serve, cosa che io con la mia non farò mai, perciò non viene conteggiata. Considerando che tanti si prendono la vespa perchè è di moda tanti non badano a spese so di gente che si è portata a casa una ET3 per 2500€ alla quale doveva seguire un pesante restauro e che non capendo veramente NULLA non solo di vespa ma neanche di viti si doveva appoggiare ad un meccanico per metterla adeguatamente in "forma". Qui poi il meccanico vedendo l'"allocco" si diverte alla grande. Poi io sono del parere che:

* Acquistare una vespa da sistemare con la quotazione di Largo...... facile con mastercad;

* Acquistare i pezzi di ricambio...... facile con mastercad;

* Rimettere in sesto la propria Vespa con le proprie mani.... NON HA PREZZO!!!!

Bisogna considerare secondo me che si di certi tipi di vespa ce ne sono pochi e quelli di solito li si paga molto, ma di tante altre ce ne sono tanti e bisogna darsi il tempo di cercare, le botte di cuxo capitano sempre e prima o poi il "tuo affare" lo trovi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq gente costa proprio tanto anche i ricambi

voi dite ma un pascoli si è fatto d'oro a vendere pezzetti di ricambio

io per rifare la special vi faccio 2 conti brevi

-400 acquisto

-450 carrozziere

-80 gomme

-90 euro listelli

-200 di garnizioni gomme e zincacature/cromature

-30 marmitta nuova

tot 1250 e la manodopera me la sono fatta io

se poi ci si mettesse anche la manod'opera allora si sale a 1500/1600

per un restauro perfetto ci può stare

il fatto è che sono saliti i prezzi di tutto e anche uno specialino ormai costa tanto

prima con 200 mila ce lo rifacevano e i prezzi erano bassissimi

quindi rassegnatevi e ognuno si faccia i vespini suoi

saluti

GiGiO

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti un carrozziere che viaggia a 450 euro per una vespa non esiste,ma proprio non esiste!!!! tempi di consegna annuali!!!!!!!

Ormai piu' portare un 50 o un gs (da noi è la stessa cosa),si paga perchè è vespa!

Vi posso fare anche degli esempi di 2 miei amici uno col 50 n sportellino piccolo l'altro col gs,il primo spesa totale 1100 (scontata a 900)finita dopo 1 anno e ritirata per il costo oneroso dopo 2,per il gs è stato fatto solo un preventivo.... il carrozziere è venuto a vederla velocemente a casa e gli ha preventivato 300 euro...non male ho pensato,poi è stata portata nella sua sede alla luce del giorno,dopo 4 giorni ha chiamato il mio amico e gli dice che c'era piu' lavoro insomma... per 1000 te la faccio! Ma vaffanculo!

Per quanto riguarda i ricambi... FAN CULO ANCHE AI RICAMBISTI....AVETE MONOPOLIZZATO IL SETTORE!!!!!!! CAZZO HO LAVORATO UNA VITA TRA FRESE TORNI ED ANCHE IN UFFICIO,FACEVO STAMPI!!! QUINDI SO' IL VALORE DEL PICCOLO PEZZETTO QUANTO COSTA QUANDO FUORIESCE DALLO STAMPAGGIO!!! ESEMPIO LE BOCCOLETTE CHE SI INSERISCONO NEL TELAIO DOVE SI INSERISCE LA PANCIA SX,IL LORO COSTO SARA' PER STARE ALTI SUI 5 CENT A PEZZO!LE RIVENDUNO A 6 EURO,6 EURO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimentichiamo gli altri protagonisti di questo mercato diventato assurdo: i figli di papà. Ho visto io gente che ai mercatini voleva comprare "una vespa" (una vespa? una qualsiasi? un 50 special, un rally o un farobasso?) e al primo giro tra le bancarelle punta la più lucida (di solito un primavera, è l'unica che conoscono) con rotoli di banconote da 100 in mano! Ovvio che fin che c'è gente così (che poi, sentito io, la vuole rivendere dopo l'estate perchè va piano e vuol prendersi il Tmax) i venditori alzano i prezzi alla morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTE PAROLE AL VENTO.......IL MERCATO è QUESTO.......SECONDO VOI UNA BORSA PUO' VALERE 1.000€?????????????

SE C'E' GENTE DISPOSTA A COMPRARLA SI.......E' OVVIO CHE CHI CI RIMETTE SONO GLI APPASSIONATI CHE DEVONO SBORSARE UN SACCO DI SOLDI.......MA RICORDIAMOCI CHE I VERI APPASSIONATI NON ASPETTANO DI CERTO ADESSO A COMPRARE LE VESPE...................E VI RICORDO CHE FINO AGLI ANNO NOVANTA LE CARE E PREZIOSE VESPE VENIVANO ROTTAMATE O PORTATE IN DISCARICA PER LIBERARSENE.............

QUINDI SE VUOI COMPRARTI UNA VESPA SBORSA OPPURE CAMBIA HOBBY

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mikoto,

non sono d'accordo con te. Almeno sul punto "MA RICORDIAMOCI CHE I VERI APPASSIONATI NON ASPETTANO DI CERTO ADESSO A COMPRARE LE Vespe[cit]". Io possiedo vespa da quando avevo 14 anni e la mia passione è cresciuta con l'età. Però incomincio solo ora(essendo economicamente indipendente) ad acquistare vespa per restauralrle. Per pura passione,senza scopo di lucro.

Quindi sono costretto a comprare adesso nel 2006-07. Nei primi anni '90 ero ancora alle elementari...

Allora perchè ci devo rimettere io per colpa di gente che di motori nn capisce un cazzo? Dico solo di dare il vero valore alle cose.

Posso capire anche che ci sono persone disposte a spendere migliaia di euro per un coinquantino solo perchè di moda. Magari le stesse persone che al sabato vanno in giro con un plasticone...

Purtroppo questa è l'italia... Fa schifo da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikoto ha ragione a propostito del mercato (per quello dico che le quotazioni che girano su questo sito sono superate...), ma qua stiamo semplicemente facendo un analisi del perchè sta bolla si è gonfiata a dismisura. I veri appassionati si comprano la Vespa quando se lo possono permettere, caro Mikoto. Io 5 anni fa non me lo potevo permettere, anzi ho dovuto vendere la mia special. Poi, quando me lo sono potuto permettere ho preso il mio GT. Io un'idea ce l'avrei: i forum più famosi, tipo questo, vespaforever e tutti i vespa club dovrebbero evitare di dare spazio a chi chiede 5000 euro per un catorcio....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che prima o dopo le cose cambieranno. La vespa passerà di moda tra i non "veriappassionati" e un po' i prezzi caleranno. Certo che ci saranno tutti quelli che hanno comprato a 3000 euro che vorranno vendere, ma penso che troveremo un sacco di ET3 a prezzo più basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E VI RICORDO CHE FINO AGLI ANNO NOVANTA LE CARE E PREZIOSE Vespe VENIVANO ROTTAMATE O PORTATE IN DISCARICA PER LIBERARSENE.............

QUINDI SE VUOI COMPRARTI UNA Vespa SBORSA OPPURE CAMBIA HOBBY

Non credo che il problema sia lo "sborsare"..........

Se trovi una vespa completamente restaurata (mettiamo un'ET3) ad una cifra attorno ai duemila euro, la richiesta del venditore è tutto sommato "legittima" nel senso che la spesa per un restauro più o meno è questa e il margine di guadagno è minimo.

Io mi sono sentito sparare 2500 euro da un tipo di ancona per un et3 da risistemare perchè a suo dire i suoi amici ne avevano vendute alcune senza targa e documenti e in pessimo stato a 1700.

Per me a quelle cifre se la possono tenere.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...