Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora diamoci ai garelli,pubblicizziamo il GULP il DE LUXE e via così in modo tale che la moda si sposti e le vespe dimunuiscano... e che cazzo!

Questo è un libero sfogo,cito cmq la fiat 500! Ti pare che io(semplice operaio)con un semplice stipendio vado a dare 6\7000 euro per un biroccio di 40 anni e passa,(PREMETTO CHE HA FATTO LA STORIA DELL'AUTO ITALIANA COME LA VESPA)senza clima vetri elettrici ecc ecc ma dove cazzo vuoi andare con una 500! con l'uscita della nuova,la vecchie sono a dir poco raddoppiata MODA MODA MODA.Son sicuro che qualcuno dira' bè se non arrivi a fine mese con lo stipendio puoi benissimo trovarti un'altra passione,bè a uno che mi dice così ci sputo in faccia!e fan culo!

La passione non si fa' finta d'averla come fanno in molti ma si ha da sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
E VI RICORDO CHE FINO AGLI ANNO NOVANTA LE CARE E PREZIOSE Vespe VENIVANO ROTTAMATE O PORTATE IN DISCARICA PER LIBERARSENE.............

QUINDI SE VUOI COMPRARTI UNA Vespa SBORSA OPPURE CAMBIA HOBBY

Non credo che il problema sia lo "sborsare"..........

Se trovi una Vespa completamente restaurata (mettiamo un'ET3) ad una cifra attorno ai duemila euro, la richiesta del venditore è tutto sommato "legittima" nel senso che la spesa per un restauro più o meno è questa e il margine di guadagno è minimo.

Io mi sono sentito sparare 2500 euro da un tipo di ancona per un et3 da risistemare perchè a suo dire i suoi amici ne avevano vendute alcune senza targa e documenti e in pessimo stato a 1700.

Per me a quelle cifre se la possono tenere.........

A dir la mia, io non credo che comunque sia giusto pagare il restauro... voglio dire: se compro una punto e vado a scatafasciarmi su un albero e la semi distruggo oppure l'ho tenuta ferma per due anni e si è scrostata e quindi la faccio riverniciare e tutto il resto... dopo tutto questo decido di venderla e sparo il suo prezzo più il costo per sistemarla penso che non troverò mai nessuno disposto a comprarla... anzi penso che mi si metterebbero a ridere in faccia!!

Allora perchè devo pagare una vespa che ha un certo valore molto più del doppio?!?! solo perchè è stata sistemata? mah... secondo me non ha logica!!

MA RICORDIAMOCI CHE I VERI APPASSIONATI NON ASPETTANO DI CERTO ADESSO A COMPRARE LE Vespe...................E VI RICORDO CHE FINO AGLI ANNO NOVANTA LE CARE E PREZIOSE Vespe VENIVANO ROTTAMATE O PORTATE IN DISCARICA PER LIBERARSENE.............

QUINDI SE VUOI COMPRARTI UNA Vespa SBORSA OPPURE CAMBIA HOBBY

Io mi dissocio completamente.... Non penso che ci sia un periodo che fa l'appassionato... cosa vuol dire che un ragazzo nato nel 1990 non può essere un appasionato di vespe solo perchè può comprarla ora?!?!

E chi scopre la passione solo ora?? Quanti ce n'è che possono solo ora comprare una vespa?? Magari primanon avevano ancora l'età... o chissà...

Cmq sono dell'idea che la bolla scoppierà... e tutti quelli che hanno speso cifre assurde si troveranno o a tenere la vespa a fare la muffa o svenderla!!! (almeno sperò accadrà così!!!) :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse farei meglio a non scrivere questa replica.

ma sinceramente questa discussione mi sembra un delirio.

il mio pensiero questo:

qui su vespa online ormai si vedono e si sentono i prezzi più assurdi.

ormai vendono a meno le vespe su e-bay.

poi quando vado in giro per comprare da qualche simpatico vespista spara cifre da capogiro.

da me vengono e vogliono che le dia via per 50 euro

io sono uno di quelli che in garage ne ha 10. si le ho. pagate poco e prese se mi capita senza fretta.

ne avevo 11, una l'ho venduta e ho azzerato la cifra spesa per acquistare le altre.

alla fine tutti cercano qualcuno da fare fesso portando via il mezzo per quasi nulla.

se non lo trovate o non ne trovate quanti vorreste io direi che non è il caso di incazzarsi e ancor di più di buttar merda in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono d'accordo con chi afferma che le vespe ora costano tanto. Io, studente di 22 anni senza uno stipendio fisso, sono alla ricerca di una vespa 50 special o N da tantissimo tempo ma impossibile da acquistare per i prezzi ESORBITANTI. Adesso la vespa è moda, non si acquista perchè spinti dalla passione o dal ricordo d'infanzia. Ma credo che ciò stia scemado, mi rendo conto da un po di tempo che i prezzi iniziano a diminuire seppur di poco. Quando la MODA terminerà voglio vedere chi riesce a vendere una et3 a 3500euri oppure una special a 1700 euri!! Solo quelli come noi, I VERI APPASSIONATI, non venderebbero mai la loro vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegherò meglio e cercherò di chiudere qui il mio contributo al delirio.

tutti quando devono comprare vogliono spendere il meno possibile,

quando vogliono vendere sperano di realizzare il più possibile.

ma visto che qui tutti dicono che non sia questa la realtà vi dico questo:

nel mio garage ci starebbe tanto ma tanto bene un et3 blue jeans.

le riviste di settore la danno a circa mille e rotti euro ben tenuta marciante e con docmenti in regola.

voi naturalmente non avete nessun problema a vendermi il vostro doppione per questa cifra.

io la compro e a questo punto credo che qualcuno di voi me la venderà.

però non voglio sborsare nulla di più dei mille euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capirò mai questi discorsi, ma se io ho i soldi per comprarmi 30 vespa in un anno, quale è il vostro problema. Se decido che quel PX 125 arcobaleno, ricordo di giovinezza valga la spesa di 1500€ quale è il vostro problema....

Farò felice il venditore e dato che li ho voluti spendere, anche me stesso!

Naturalmente io non li spenderei mai e mi son sentito anche derubato quando ho pagato un PX200E 700€, ma in giro c'erano solo quei prezzi, lo volevo subito ed il motore era una bomba. Tutto qui...ho speso di più, ma son felice uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se non e' moda...

vuoi la vespa e non te la puoi prendere?

bene quanti pk ti tirano dietro? quante cosa ti tirano dietro ? son mica tanto diversi alla fine,

ho preso un bellissimo pk rush a posto con 100 euro e non ero il primo che ha chiamato, avevo per le mani un gl perfetto col motore rifatto a 800 euro e forse veniva via a meno ovviamente con documenti e targa che nessuno voleva perche era rosso (ed era pure una meraviglia) ho portato a casa la mia cosa 200 con 200 euro, non sara' un ts ma entro in autostrada e viagio piu' comodo che in vespa....

signori e' questione di moda non di passione la passione ti fa dire: non posso o non voglio spendere i soldi dello special ? bene piuttosto di un frullatore prendo un pk e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

signori e' questione di moda non di passione la passione ti fa dire: non posso o non voglio spendere i soldi dello special ? bene piuttosto di un frullatore prendo un pk e invece....

E con questo???Vorresti dire che siccome ho un Pk,non sono da considerare vespista per passione???

E' vero quello che dici,ormai,tutte le vespe che c'erano,sono uscite dalle cantine,fienili..ecc...e "vendute" a prezzi fuori da ogni buon senso...

Purtroppo è cosi...E' il momento...Perchè,se uno non vuole il frull,e non ha possibilita' di comprarsi una moto...Le soluzione sono o il Ciao...O altri ferri vecchi...(VESPA ESCLUSA)....

Ma alla fine(spero)che passera' anche questa moda...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

..passa passa ragazzi. I primi risultati si vedono gia, basta girare su ebay e vedere che i 50ini a 500 euro, da rimettere a nuovo, non vengono piu venduti;idem per i 125 primavera.

La moda sta scemando finalmente, solo NOI resteremo i "malati" che continueranno a possedere e ricercare questi "strani" mezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

..passa passa ragazzi. I primi risultati si vedono gia, basta girare su ebay e vedere che i 50ini a 500 euro, da rimettere a nuovo, non vengono piu venduti;idem per i 125 primavera.

La moda sta scemando finalmente, solo NOI resteremo i "malati" che continueranno a possedere e ricercare questi "strani" mezzi!

CONCORDO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buongiorno a tutti, voglio inserirmi in questo articolo per testimoniare la mia esperienza.

Vivo in zona Puglia, prov. Bari, di vespe sinceramente nel mio paese e dintorni non ne circolano molto.

Se qualche vespa si vende, se sono da restaurare per un 125 px del 80-83, chiedono sui 900-1000 euro.

per un 150 px sui 1200-1300 euro, per un 200 sui 1500 euro.

non parliamo di quei già restaurati che sfiorano i 2000 euro.

Bene volete sapere il perchè di questi prezzi esorbitanti, "club vespa" raduni a più non posso, una grande pubblicità bollo e assicurazione tutto a 80,00 euro e chi più ne ha più ne metta, se poi a questo aggiungiamo il tipo figo che si mette la ragazza dietro e va in giro tutta una serata ed ecco fatto che la vespa è diventato una ferrari o giù di li.

Quindi meno pubblicità.

Adesso stò contrattando una vespa 125 del 1979 a 500,00 euro, se per caso si viene a sapere, me lo beccano sotto il naso a 700-800 euro, e questa è la verità.

Io vorrei avere solo una vespa, sogno della mia gioventù, ma al momento giro a piedi.

Saluti a tutti.

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i prezzi alti sono determinati dalla domanda. Molti vogliono una vespa, sarà per moda, passione o che ne so. Ed i vari "restauratori" se ne sono accorti, tutti si sono lanciati nel business anche quelli che prima non le volevano vedere.

Idem i ricambisti, nel 2001 un ricambista molto grosso di Bo (il più grosso) non mi voleva ordinare una crocera x px perchè "son mezzi vecchi ormai mi rimangono in magazzino". Oggi mi chiede 73 euro per una crocera da 50 mentre ai suoi dipendenti le vende alla metà. Tanto per rendere l'idea dei margini di guadagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono un neoVespista e ho acquistato la mia Special a 1100 euro e giustamente sono stato "bacchettato" da Largo in chat perchè non ho seguito la regola di appassionato che compra e vende per il giusto prezzo

in linea di principio ha RAGIONISSIMO

in pratica la legge di mercato tra domanda e offerta dice ben altro e se questo mercato è stato rovinato dai fighettoni e dai meccanici e carrozzieri senza scupoli non chè dai venditori folli, bè che ci possimao fare?

io mi trovo ad essere neoVespista perchè ad un mio carissimo hanno rubato una rush e si è impuntato volendola ricomprare... ebay e via uno special rosso a 850 euri in buonissime condizioni... così ci siamo messi in moto per tutto ciò che riguarda poi le informazioni e l'iscrizione ad FMI...

da allora ho cominciato la mia ricerca e nella mia zona in 12 mesi non ho mai avuto la botta di culo di trovare un occasionissima da risistemare e mi guardavo in giro ogni santo giorno, chiedendo a tutti quelli che conosco di gardare per me....

finalmete l'ho trovato, l'ho pagata un bel pochetto ma è originalissima in tutto tanto che ho già spedito la pratica ad FMI senza spendere in più un centesimo... quindi a conti fatti tutto sommato mi è andata bene!

non è vero che su ebay i prezzi son calati... e che c'è parecchia offerta quindi si aspetta di più per chiudere un'asta... ma è anche vero che si vandono a 400 euro vespe 50 in discrete cndizioni... peccato che sono ibridi e per riportarle originali, bisoga ricomprare la metà del materiale....

io non ho mai posseduto una vespa prima di ora (sfortunatamente aggiungo) quindi dovendone comprare una mi son dovutto attenere ai costi di mercato....

ma mi accontento perchè in fodo oggi per comprare un 50ino 1000 euro volano e se ci mettiamo l'assicurazione da 400 euro l'anno... praticamente in tre anni con i soli costi assicurativi mi son ripagato la Vespa avendo oltretutto l'onore ed il piacere di ben coservare un qualcosa che altrimenti sarebbe andato in mano ad un fighetto di turno facendole fare chisà quale fine!

buona Vespa a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, io ho cercato a lungo una vespetta (small) per la Vally ma non sono riuscito a trovare niente di pronto uso ad un prezzo ragionevole. Oltre i 1000 si trovavano 50 restaurati (a volte molto oltre) ma c'era l'incognita di com'era stato fatto il lavoro. Si fa presto a dire motore nuovo ma solo aprendolo si vede cosa c'è dentro. Idem per verniciature belle su telai marci rappezzati con lo stucco...

Alla fine dopo lunghe ricerche ho trovato un telaio di una 50l in buone condizioni e una 50n con telaio inutilizzabile ma quasi completa come meccanica (anche se devastata con motore sbiellato e grippato, ecc): così ci siamo lanciati nel restauro facendone una da due.

Per avere un'idea, dei due mezzi ho speso 130 euro ed apparentemente è un affare però tra verniciatura, meccanica ecc. vedremo quanto arriverà il totale (sto tenendo i conti). Ora siamo a 660 ma penso che arriveremo sugli 8-900 euro. Vi terrò aggiornati...

Il bello però è che ci stiamo divertendo parecchio (la Vally collabora attivamente) e vedere i "miglioramenti" è una grande soddisfazione! Certo che se non avessimo avuto i consigli dei tanti amici della pattuglia bolognese sarebbe stata dura. E avremmo speso il doppio (con le dritte giuste si arriva al 45-50% di sconto sui ricambi), maledetti ladroni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...