Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei acquistare la frizione a 4 dischie 6 molle che ha l'officina tonazzo...Voi che dite ci puo andar bene sotto la mia 50 scpecial...da che la frizione normale mi slitta vorrei acquistare quella ...voi che cosa mi consigliate...

6795percent20_a_130.jpg.614c62c14801dc12

6795percent20_a_130.jpg.001840b3fca2e54b

6795percent20_a_130.jpg

6795percent20_a_130.jpg

6795percent20_a_130.jpg

6795percent20_a_130.jpg

6795percent20_a_130.jpg

6795percent20_a_130.jpg.8de6d65846f12f7829d23c1b50821a26.jpg

Inviato

Quella della foto è un "pacco" frizione di una vespa HP o V...

Spero tu abbia preso quella foto solo per riferimento.

Se compri qualcosa, specifica il modello della ta vespa e guarda bene a cosa compri, altrimenti rischi di trovarti cose che non vanno bene...

A proposito, quoto, se è tutto originale o al limite il 75, meglio la frizione originale, è molto più tenera da usare...

Se scrivi che motore hai o che problemi lamenti, magari possiamo aiutarti meglio....

Inviato

Quoto il socio qua sopra, con il motore originale la frizione originale a 3 dischi va più che bene, magari il tuo problema si può risolvere con un cambio dell'olio che va nel carter..spiega che problemi hai

Inviato

il motore è un 105polini rettificato D.55.7 con testata spianata doppia bobbina e doppia candela (Twin Spark)....Carburatore 19/19 Dell'Orto con collettore di aspirazione monolamellare e in fine con marmitta Polini con Silenziatore in Alluminio....La leva da competizione per frizioni più dure gia l'ho montata xke nn ho trovato l'originale e l'olio SAE 30 lo uso e ne metto 250ml...(pero io ho il cambio originele) e quando inizio a tirare la 3^ e poi la 4^ il mezzo nn si muove resta li poi tutto di un colpo fa presa le frizione e parte quasi gradualmente...P.S. io dalla 2^ in poi cambio senza l'uso della frizione senno slitterebbe ancora di più....AIUTATEMI!!!!!!!!!!!

Inviato

Non è che ti sei spiegato molto bene nella descrizione...

Non ho capito se hai già montato la molla rinforzata oppure no, i dischi sono nuovi o usati??

Se cambi senza usare la frizione, puoi dire addio a breve alla crocera....

P.S. Le teste non si "piallano", il legno si pialla.... al massimo si "spiana"....

Inviato

Allora la molla rinforzzata gia c'e l'ho messa e i dischi hanno fatto solo 1000 Km cm la molla... ma il Problema c'era prima è c'è ancora ora sono 5 anni che la guido e ho sto problema...P.S. la configurazione che ho descritto (nel blog precedente) sopra c'e l'ho solo da 2 anni e ha fatto 3000Km circa...E fin ora ho cambiato 5 serie di Dischi Frizione e Molle Rinforzzate tutte della Polini...Che devo fare::::

Inviato

Beh nell'olio li lascio solo una mezzoretta ma poi li monto....a me si piace impennare ma riesco a farlo solo quando scendo da un dosso o prendo un avvallamento che mi aiuta a tirare su il muso d'avanti...cmq ve sapete un altro modo per impennare meglio ditemelo...P.S.al massimo riesco a fare 5m impennando più di tanto nn ci riesco xk la vespa scende e nn c'è modo di fermarla più di tanto in aria nn ci vuole stare...

Inviato

caro Mak con un 102 la vespa ti deve venire su in terza con la botta.....e restarci.....altro che 5 metri: vabbè a impennare imparerai

quindi le tue frizioni durano 600 km e poi slittano......a te servirebbe una frizione a secco......

hai cambiato sempre e solo dischi o anche il portadischi?

Inviato

Scusa Andrea78153 Dimmi dove sta la valvola che la voglio asportare...Sartana1969 no il portadischi mi sembrava buono e non l'ho mai cambiato e cosa sarebbe sta frizione a secco...Risp per piacere

Inviato

wester75 la frizzione e tre dischi....Cmq Andrea di quanto la devo allargare la valvola dal suo valore originale per avere delle prestazioni dovute...per piacere risp GRAZIE

Inviato

hai le lamelle che lavorano al posto della valvola, mangia quanto vuoi: io lascerei un velo di cipolla sui tre lati con meno materiale, sul 4...dove c'è ciccia, mangia parecchio....raccorda esternamente, dove monti il collettore, l'aspirazione al collettore.

Inviato

E cosa dovrei fare per farla attaccare meglio...a me slitta un altro po anche i 1^....aiutatemi vi prego ho un motore abbastanza potente ora che ho applicato i mvostri consigli ma non riesco a sfruttarlo perchè la frizzione non regge....

Inviato

io non ho ancora capito........

io ho montato una 4 dischi con molla rinf qualche mese fa, volete dirmi che ho fatto una cazzata? era meglio la 3 dischi con molla rinf?

se lasciassi la 4 dischi e aggiungessi il disco bombato drt sarebbe una brutta idea? per la cronaca ho un 102 dr, 19/19 dell'orto, mazzucchelli ant, 4 marce, 24/72, sito siluro..... cosa consigliate

grazie 1000!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...