antoniosrcm Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 ciao a tutti, sto per acquistare una vespa 125 vbn 1 t che ho gia provato su strada, le prestazioni sono normali e mi chiedevo se esistono dei gruppi termici maggiorati come il polini o altre case di preparazione motori per rendere piu' sprint la mia futura vespa. ho esperienza con i motori delle special 50. 125 et3 e primavera ma di questo tipo non saprei da dove cominciare per le preparazioni visto che non so neanche se esistono. fatemi sapere per favore. ciao Cita
Belamav Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 La cosa migliore che puoi fare è tenere il tuo blocco motore originale e montarci un blocco px sul quale fare tutti i lavori che vuoi. Ciao Cita
Hiroshi210 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Concordo sul fatto di mettere un blocco px e lavorare quello! Farò la stessa cosa (non so quando) sulla mia GL. CIAO. Cita
Ospite Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Sono adatti a tale trasformazione i blocchi TS e primi PX a puntine con perno ruota da 16, già a tre travasi, se vuoi mantenere la ruota posteriore da 8". A disposizione per altre info... Cita
alec Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 ciao io ho una vnb4... ho messo un motore sprint veloce e gli ho fatto tutti i lavori che si potevano fare... questa è la soluzione migliore, anche perchè il vnb ha 2 travasi, quindi più di tanto non puoi fare a meno che non gli fai il terzo travaso, ma a mio parere trova un blocco da rifare e lo elabori, o al max se hai culo un bel 200 originale e vai dove vuoi!! Ciauz!! Cita
antoniosrcm Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2007 potrei montare volendo un gruppo termico 150? Cita
Ospite Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Certo, i vari cilindri delle Vbb o Vln, non aspettarti però incrementi prestazionali pazzeschi, solo un po' di coppia in più, soprattutto se il cilindro 150 sarà "nuovo", nel senso di appena rettificato e con fasce nuove. Il limite sono e restano i due travasi. Cita
antoniosrcm Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Certo, i vari cilindri delle Vbb o Vln, non aspettarti però incrementi prestazionali pazzeschi, solo un po' di coppia in più, soprattutto se il cilindro 150 sarà "nuovo", nel senso di appena rettificato e con fasce nuove. Il limite sono e restano i due travasi. grazie a tutti per i consigli. invece per quanto riguarda i rapporti? si possono allungare leggermente? il carburatore si puo mettere un 24 e di quale vespa? Cita
Alobumbu Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Sono adatti a tale trasformazione i blocchi TS e primi PX a puntine con perno ruota da 16, già a tre travasi, se vuoi mantenere la ruota posteriore da 8"... Più precisamente come si può cambiare il perno da 16 a 8? lo chiedevo perchè ero intenzionato a sostitutire il motore alla VNB grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini