Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sto per acquistare una vespa 125 vbn 1 t che ho gia provato su strada, le prestazioni sono normali e mi chiedevo se esistono dei gruppi termici maggiorati come il polini o altre case di preparazione motori per rendere piu' sprint la mia futura vespa.

ho esperienza con i motori delle special 50. 125 et3 e primavera ma di questo tipo non saprei da dove cominciare per le preparazioni visto che non so neanche se esistono.

fatemi sapere per favore.

ciao

Inviato

Sono adatti a tale trasformazione i blocchi TS e primi PX a puntine con perno ruota da 16, già a tre travasi, se vuoi mantenere la ruota posteriore da 8".

A disposizione per altre info...

Inviato

ciao io ho una vnb4... ho messo un motore sprint veloce e gli ho fatto tutti i lavori che si potevano fare...

questa è la soluzione migliore, anche perchè il vnb ha 2 travasi, quindi più di tanto non puoi fare a meno che non gli fai il terzo travaso, ma a mio parere trova un blocco

da rifare e lo elabori, o al max se hai culo un bel 200 originale e vai dove vuoi!!

Ciauz!!

Inviato

Certo, i vari cilindri delle Vbb o Vln, non aspettarti però incrementi prestazionali pazzeschi, solo un po' di coppia in più, soprattutto se il cilindro 150 sarà "nuovo", nel senso di appena rettificato e con fasce nuove. Il limite sono e restano i due travasi.

Inviato
Certo, i vari cilindri delle Vbb o Vln, non aspettarti però incrementi prestazionali pazzeschi, solo un po' di coppia in più, soprattutto se il cilindro 150 sarà "nuovo", nel senso di appena rettificato e con fasce nuove. Il limite sono e restano i due travasi.

grazie a tutti per i consigli.

invece per quanto riguarda i rapporti? si possono allungare leggermente?

il carburatore si puo mettere un 24 e di quale vespa?

• 1 mese dopo...
Inviato
Sono adatti a tale trasformazione i blocchi TS e primi PX a puntine con perno ruota da 16, già a tre travasi, se vuoi mantenere la ruota posteriore da 8"...

Più precisamente come si può cambiare il perno da 16 a 8? lo chiedevo perchè ero intenzionato a sostitutire il motore alla VNB grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...