Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno ha già usato quest'olio?

Vorrei sapere le vs impressioni, vorrei usarlo per la mia PX200, oltre alle specifiche qualitative, mi attira poter impuzzolentire la città (fangala ai blocchi idioti del traffico per gli euro 0) col profumino di ricino.................

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il Catrol R30 lo usavo 25 anni fà, secolo più secolo meno, nel mio PX 125 vitaminizzato (i cilindri dell'epoca li ho provati quasi tutti, MM, DR, Polini, Pinasco, ero particolarmente affezionato al Motoristica Milanese canna cromata, raccordato e con carburo 24/24, oltre la mitica marmitta Drugo che mi piaceva per il fischio più che per le prestazioni).

Il problema di quell'olio erano i residui che lasciava sul cielo del pistone e nella marmitta, bisognava smontare e pulire frequentemente, ora nel mio PE200, allestito semplicemente con cilindro Malossi P&P e marmitta Leovince, non avrei problemi in quanto ne faccio un uso "domenicale" da divertimento (nel quotidiano utilizzo la Vespa GTS 250), poi secondo l'Agip questo olio dovrebbe essere più pulito del R30, base totalmente sintetica più la parte vegetale (ricino).

Vedremo come si comporta.

Inviato

sicuri che è "ricinato" e non solo racing!???

non penso che un'colosso come l'AGIP, si metta a fare cose di 30 anni fa????

ricordo il MITICO CASTROL r30 .... la cosa terribile, era che oltre ai depositi, si sarebbe dovuto pulire tutto il carter pompa e il cilindro dopo ogni uso (gara), dai suoi residui, era praticamente riconosciuto che mangiava un'pocino sia le parti in metallo, che i paraolio:(

io, sui motori pompati, ormai sono anni che uso il BARDAHL additivato, con anti grippante/ceramica/ teflon/ etc. ... un olio che va premiscelato, e su cilindri in ALL, si va tranqui all'1% ... unico difetto il costo, ma usandone la metà, e visto come si comporta, ne vale la pena;)))

Inviato

Io uso il BRDHAL KGR sia sul PX200 che sulla lambra 175 e mi trovo bene, ma un amico mi ha parlato del PUTOLINE MX5

che qui si trova \\ da un rivenditore/officina di moto da cross, dicono che bruci tutto lubrifichi e non lasci nessun residuo, lo

stesso rivenditore ha anche il SILKOLENE...2t...li conoscete??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...