Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

finalmente ce l'ho fatta... :D:D sono riuscita ad inviare foto e documentazione all'FMI per fare storica la mia meravigliosa px125e azzurra del 1982! :wink:

so che questo non è una certezza che tutto vada bene ma è già un passo avanti, solo le foto le ho rifatte almeno 3 volte perchè fossero come le volevano!

spedito tutto fine luglio....c'è agosto nel mezzo, ma spero nella voglia degli esaminatori di ricominciare a lavorare a settembre!!!

speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....sperate con me!!!! :wink::wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

eh lo so....mi hanno preparato...speriamo bene cmq!!

ho letto sull'altro topic (tra l'altro ti ho anche risposto!) sull'fmi che le bande antiurto nere sulle pance e sul parafango non devono esserci...all'fmi toscana e al vespa club della mia città hanno detto che ci possono stare..anzi uno del vespa club l'ha passata storica fmi proprio con quelle bande....???!!!mah...

Inviato

Ti ho risposto anch'io. Comunque, a rigore, non dovrebbero esserci, visto che si tratta di optional, ma tutto è relativo. Se ce le hai nere su una vespa scura, non danno nell'occhio e magari te le fanno passare, se ce l'hai bianche su una vespa nera, sono un cazzotto in un occhio e magari te la bocciano. Nel dubbio, se uno la deve riverniciare, è meglio che non le metta su (almeno sinchè non fa le foto! :wink: ).

Ciao, Gino

Inviato

Nessun modello è mai uscito di fabbrica con le fasce paracolpi. Erano degli optional, originali Piaggio e non, che si applicavano in seguito, magari da parte della stessa concessionaria che vendeva la vespa.

Di norma non dovrebbero esserci quando si fanno le foto per il R.S. FMI, come per gli altri optional, ma alcuni esaminatori di zona le tollerano, certo, se non sono un cazzotto in un occhio! (Le facevano di tutti i colori!)

Ciao, Gino

Inviato

Se ce le hai nere su una Vespa scura, non danno nell'occhio e magari te le fanno passare, se ce l'hai bianche su una Vespa nera, sono un cazzotto in un occhio e magari te la bocciano. Nel dubbio, se uno la deve riverniciare, è meglio che non le metta su

la mia vespetta è azzurro metalizzato (px125e 1982) e le bande sono nere....devo dire che sono il suo...ci stanno bene, cmq la mia decisione di lasciarle è stata principalmente dovuta al fatto che è un conservato e per altro davvero tenuto bene,senza un filo di ruggine e tutta originale, per cui non ho dovuto farci niente, l'unica cosa che ho tolto è stata la ghiera nera in plastica sul fanale (era orrenda!)....visto che le bande sono adesive non sapevo come avrei trovato la vernice sotto...e non volendola riverniciare ho preferito lasciarle..poi chiesto consiglio mi hanno detto che potevo passarla fmi ugualmente..perciò :wink: :wink

che dire...speriamo bene e incrociamo le dita!!!

Inviato

Comunque, se decidessi di toglierle, considera che la colla è un mastice molto forte e che va tolto con delicatezza per non levare anche schegge di vernice. Il mastice che rimane attaccato puoi toglierlo con un po' di benzina e "olio di gomito".

Ciao, Gino

Inviato

Ciao,ho un'altra richiesta ,ma se metto gli ammortizzatori bitubo a gas, poi faccio le foto alla mia vespa px per il registro storico FMI,me l'accettano? Ho vogiano per forza gli originali?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,vorrei iscrivere al registro storico FMI anche il mio 50 special originale del 76,si puo fare?

Poi un'altra domanda,con l'iscrizione bisogna fare la rivisione ogni anno anche per 50ntino?

GRAZIE,Gabriele!

Saluti!

Inviato

Sì, la puoi iscrivere anche se è del 1976, perchè, per alcuni modelli di ciclomotori, esiste una deroga, e la Special 50 è uno di questi.

Secondo me no, non si deve fare la revisione ogni anno perchè l'iscrizione al R.S. FMI non è segnalata sulla carta di circolazione, ma è una questione di opinioni.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...