contenello Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 se fatto bene e con una buona espansione i 120 sono realistici anche senza lavorare il cilindro. Se ci mette le mani un preparatore che sa il fatto suo sono verosimili anche i 130-135 secondo me... Cita
pxstone Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 io il pinasco cè l'ho da qualche migliaio di km e sono solo soddisfazioni.montato senza lavori solo mettendo il pignone da 22 al posto del 21 originale.tira tutte le marce e non cè falsopiano,salita o ventaccio che ti cala i giri in quarta....per non parlare di 20/30 km a manetta senza alcun problema,e tiene 90 orari di tachimetro a metà gas......pensando che facendo tutti i lavori + rapporti lunghi adesso è a metà del suo potenziale.....io ci metto la mano sul fuoco!!! Cita
capitan8 Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 mmm...io posso dire lo stesso fino ad ora del polini, tra l' altro montato P&P, carburo original ma leggendo qua dentro tutte le opinioni e chiedendo penso di aver preso ogni precauzione x il montaggio giusto...chiuso un anno e mezzo fa, non è stato più aperto, raduni a go go anche in due carichi, autostrada a 90 all' ora di media...mai una scaldata, dico mai e rumori sospetti...più rumoroso e metallicco si ma mai problemi, oramai me ne son dimenticato anche se la mano sulla frizione è sempre li x sicurezza...quando viaggi giù olio al 3% e via...DR grippato ? il mio amico marzo credo abbia rotto una fascia dopo 4 mesi circa che lo aveva su, certo lo aveva reso magro x viaggiare di più e aveva fatto il pirla in strada xò.....questo è successo....! Il polini credo sia fatto comunque molto bene anche se anch' io tra poco andrò con sotto un bel 200 nuovo nuovo x tranquillità...sapete in due...e per eliminare la ( minima) manutenzione che gli faccio e che comunque farei uguale agli originali.......lo consiglio. Bello anche il Pinasco, opterei anche x quello in alternativa...alluminio... Cita
Ospite Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 una brevissima apparizione, sono in viaggio ... Fede62 ha un motore molto ben fatto, chi lo ha preparsato sa veramente il fatto suo ed ha esperienza, ha luce aspirazione, albero, scatola carburo, travasi, tutto ben lavorato, e forse c'è anche qualche altro aspetto che non è descritto. Il suo cambio è corto, anche con la 23/65, perchè è un cambio a denti piccoli, ha rapportatura più corta del denti grossi. A lui il Polini non ha fatto una buona riuscita, anche se devo dire che non presenta segni particolari allo smontaggio, quindi non ci sono state grippate o scaldate. Evidentemente, per lamentarsene, avrà le sue buone ragioni, conosce bene la sua vespa e se preferisce il DR sarà perchè le cose stanno come dice lui. Io il DR non l'ho mai avuto, soltanto tre o quattro Polini e non ho mai grippato. Cita
Ospite Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Grazie Kappa elle ... i tuoi complimenti sono sempre graditissimi e chiariscono al meglio il senso del mio intervento in questo post. Ad ogni modo a ragione Bibo : è bello discutere tutti insieme delle proprie esperienze . E' in fondo il senso di VOl . Ciao ed a presto . Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini