Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei fare il passaggio di proprietà senza passare dall'agenzia di pratiche autobobilistivhe.

Qualche anno f lo avevo fatto ma sinceramente non ricordo come di preciso

Ho cercato un po sul forum ma ho trovato poco

Qualcuno sa darmi indicazioni precise?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Vorrei fare il passaggio di proprietà senza passare dall'agenzia di pratiche autobobilistivhe.

Qualche anno f lo avevo fatto ma sinceramente non ricordo come di preciso

Ho cercato un po sul forum ma ho trovato poco

Qualcuno sa darmi indicazioni precise?

Grazie

Se la vespa è in regola puoi fare tutto direttamente allo sportello STA del PRA o della motorizzazione, spendendo circa 90 euro.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino

Inviato
ne approfitto...

ma per un'atto "fai da te", va bene qualsiasi notaio?!

oppure bisogna andare da quelli dove vanno le agenzie?

thenks

Stiamo parlando di un veicolo non più iscritto al PRA, vero? Perchè per quelli regolarmente iscritti non c'è bisogno del notaio.

Certo, i notai ai quali si rivolgono le agenzie sono, in genere, più "pratici" di quelli che non hanno mai fatto un atto di compravendita di un veicolo non più iscritto al PRA. Ma vanno bene tutti!

Ciao, Gino

Inviato

Stiamo parlando di un veicolo non più iscritto al PRA, vero? Perchè per quelli regolarmente iscritti non c'è bisogno del notaio.

... hmmm, mi fai sorgere il dubbio...

se è stato radiato (non d'ufficio), è stato cancellato dal PRA? o comunque può essere che non era iscritto già prima? si parla del 1961.

altra cosa... quanto costa invece col notaio?!

grazie!!

Inviato

Se è stata demolita dal proprietario, certo non è più iscritta al PRA, mentre mi pare improbabile che una vespa del 1961 non sia mai stata iscritta al PRA (anche se tutto è possibile!).

Ciao, Gino

Inviato

Risolto

Stamattina ho risolto, anche se solo in parte, il proprietario ha fatto l'atto di vendita, non abbiamo potuto farlo in comune perchè l'impedita di turno, non avendo il certificato di prorprieta ma il foglio complementare diceva che non si poteva, nonostante che avessi preparato un atto di vendita in carta da bollo.

Ci siamo allora recati al pra e ho trovato stranamente persone molto gentili, abbiamo fatto l'atto di vendita in un uffico apposito ,senza sborsare un centesimo e dopo una fila di 15 minuti allo sportello lo abbiamo registrato, con rilascio immediato del certificato di proprieta ( circa 65 euro).

L'unico problema è che avendo il foglio complementare mi devo recare alla motorizzazione con un modulo che mi hanno compilato loro per il tagliandino da applicare sul libretto in quanto se avessi avuto il certificato di proprietà lo avrebbero stampato loro, con il foglio complementare invece lo fa la motorizzazione.

Praticamente se uno ha il certificato di prorprieta si reca al PRA o alla motorizzazione (sono collegate in via telematica per cui si puo andare in uno dei due indifferentemente) e si fa tutto in pochissimo tempo risparmiando a conti fatti 80-100 euro.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...