Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nessuno sa se si possono montare dei cilindri 250 o simili di moto da cross? Ovviamente H2O.

Per eventuali mega saldature fresature barenature torniture etc. non ho problemi, ho 4 cugini "maghi". 8)

Grazie per le eventuali risposte.

:D

Inviato

scusami per la risposta, ma .... si, tutto si può, basta saperci fare;)

chiaro, ci vuole ingegno, esperienza e tanta bravura, se tra te ed i tuoi cugini, le avete, allora nessun problema!

non troverai nessun catalogo sul da farsi, ma pura fantasia e bravura e tanto, ma tanto lavoro ....

Inviato
scusami per la risposta, ma .... si, tutto si può, basta saperci fare;)

chiaro, ci vuole ingegno, esperienza e tanta bravura, se tra te ed i tuoi cugini, le avete, allora nessun problema!

non troverai nessun catalogo sul da farsi, ma pura fantasia e bravura e tanto, ma tanto lavoro ....

Duca, non mi ero spiegato bene, io volevo sapere quale cilindro potrebbe andare..... tipo con corsa simile etc.

Non saprei manco da dove iniziare a cercare un cilindro cosi, ma sapendo che potrebbe essere della moto XXX allora andrei meglio.

8)

Inviato

ok, ora capisco .....

unica cosa che posso dirti, e d'incominciare a raccimolare cataloghi, di qualsiasi tipo (MOTO o SCOOTER), e poi, sulle caratteristiche tecniche vedi, incominci a farti uan lista (corsa, alesaggio, tipo di valvola allo scarico, tipo d'alimentazione se dal cilindro o dal carter( ultimamente, la tendenza è quest'ultima (tipo KART)) .... poi, vai a vedere dal vivo la moto o lo scooter, foto, schizzi e ....

insomma un bel labvoretto;)

Inviato

250 a liquido è una bella mazzata per un carter di una vespa a meno che nn vuoi fare gare d'accelerazione. dopo ogni giornata di gara, butti via il carter.

Secondo me basterebbe un bel 125 a liquido, bello potente tipo i vecchi 125 che se nn sbaglio arrivavano a 25 cavalli. se poi lo elabori e lavori un po' ne tiri fuori qualcun'altro.

cmq il consiglio di DUCATI è giusto, dovresti vedere i vari valori e poi valutare anche se sia meglio il blocco di un 200 o di un 125/150.

poi potresti anche modificare il carter facendogli delle varie saldature di fazzoletti di alluminio che irrobustiscano la zona cuscinetti. insomma c'è da divertirsi parecchio :D

Inviato

qualcuno, ha anche montato un GT d'ULTRALEGGERO;) uno dei 2 cilindri di un ROTAX bicilindrico, oppure, anche un cilindro sempre 'ultraleggero (motore fatto e venduto da un noto laboratore di ciao e fiffty) ..... una vera bestia;)

Inviato

per la corsa, non farti tanti problemi, su lavori del genere, si adatta tutto;)

fatti un giro dai vari ricambisti, e vedi cos'hanno in casa, magari anche un po' datato e scriviti da qualche parte tutte le caratteristiche ed il prezzo, poi fai un giretto anche allo sfascia e vedi anche li cosa c'è ... magari per pochi euro porti a casa qualche cosa di buono, tanto per cominciare a capire il lavoro da farsi, poi in caso il GT sia inrecuperabile, o ti fai fare una camicia, o lo prendi nuovo;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...