mario_marzoro Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Voleva sapere la procedura per la immatricolazione in italia di una lambretta proveneinte dal vietnam. Argomento spinoso credo, anche perchè in quel lontano paese parecchia gente sta facendo del business nel campo vespe e lambre d'epoca. Ho letto qui su vol esperienze negative a riguardo (restauri orrendi, e mezzi addirittura pericolosi), ma girellando per internet si riesce a capire chi lavora meglio e chi lavora male, anche da esperienze di chi in altri paesi (soprattutto stai uniti) ha acquistato qualcuno di questi mezzi. Il fenomeno è diffuso parecchio anche in inghilterra. I documenti che verrebbero rilasciati sono una carta in inglese con marca, modello, anno di costruzione, numero di telaio e numero motore e un altra carte (sempre in inglese) in cui si dichiara la cessata circolazione in vietnam (credo) e la proprietà del mezzo da parte dell'acquirente (esempio trovato su internet). Tale documentazione è da ritenersi sufficiente? Deve essere tradotta in italiano e se si può essere tradotta da me o comunque in italia o deve essere tradotta in vietnam e "autenticata" e in che modo? Una volta in porto, sdoganata e con queste carte in mano, come dovrei comportarmi? Devo dire che i "restauri" li fanno anche un po' a "capocchia" e secondo il loro gusto: p.es. le vespe VNB e super hanno tutte ruote da 10 (e non da , motori dellal LML e i colori sono come si vuole e possono essere montati anche interesanti accessori (freni a disco esterrno con pompa a manubrio nella lambretta). Nel caso fosse necessario il collaudo in motorizzazione (come credo) è meglio cercare la max originalità (diam ruote, marmitte, freni), oppure il mezzo passerebeb come è (mi interesserebbe il disco sulla lambra)? Grazie se puoi dare una risposta alle mie tante domande. Un saluto Mario Cita
GiPiRat Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Ho qualche dubbio che un veicolo pesantemente modificato venga accettato in Italia così com'è, se non con una procedura da "immatricolazione di veicolo unico", ma qui bisogna contattare direttamente la motorizzazione per vedere cosa ne pensano. Per i documenti, vedi: http://www.aci.it/index.php?id=484 Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini