130special Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 ciao a tutti ...è da tempo che mi tormenta una domanda...siccome frà un pò di anni voglio fare un motore serio e volevo chiedere secondo voi và di più un m1l oppure questo falc 130cc? http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?index=0&ID=32969 è un bel cilindro ... ma è alla pari di un m1l oppure lo supera... Cita
Deur3024 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 forse sparo una cazzata ma credo che l' M1 sia piu affidabile e un po piu da "strada" mentre il falc dovrebbe essere piu da corsa, e naturalmente andare un pochino piu...però forse mi confondo con il falc 150 Cita
checco Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Il falc è un cilindro pronto gara con il suo kit completo di albero e marmitta. Montato con le dovute modifiche al carter da una potenza di circa 28CV. E' fatto bene ma far su il motore completo ti costa quasi 2000€. L'M1L per ora è in versione standard e con la sua marmitta ha qualche cavallo in meno del falc , credo sia sui 23/24, montato senza modifiche. Tra poco dovrebbe uscire l'M1LR, probabilmente con la sua marmitta. Cilindro già preparato con fasature più spinte e una manciata di cavalli in più. Per ora sono voci, per cui non fateci affidamento. Checco Cita
130special Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2007 qrazie a tutti ..checco dev'essere bello l'm1lr speriamo che nasca come gt.. Cita
Vespaolo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Si sta per nascere. Checco non sbagli. è un kit pronto gara composto dal cilindro M1L rivisto e dalla sua espansione, calibrata esclusivamente per quel cilindro. Cita
checco Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Si sta per nascere.Checco non sbagli. è un kit pronto gara composto dal cilindro M1L rivisto e dalla sua espansione, calibrata esclusivamente per quel cilindro. Ma è per tutti? Cita
Vespaolo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Diciamo che ne vengono fatti una serie limitata, non mi ricordo in quale numero. Il prezzo è corrisposto ai pezzi che si va ad acquistare. Cita
130special Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2007 peccato che è una serie limitata ma quindi dopo che finiranno i pezzi scomparirà dalla circolazione? se cosi peccato veramente... Cita
130special Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 e invece questo qui và di più dell'm1l? è il falc corsa 51 e alesaggio 60 .........144cc dovrebbe andare in tutto e per tutto ma vanno barenati i carter ciao a tutti http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?index=0&ID=33138 Cita
Gianlix Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Questo non è un cilindro!!!!!!!! E' un trattoreeeee... Cita
dogo_999 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ma vanno barenati i carter credo di si, vanno barenati per montare anche un "normale" MR 2000 index=0&ID=33138 Cita
nino74 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 e invece questo qui và di più dell'm1l? è il falc corsa 51 e alesaggio 60 .........144cc dovrebbe andare in tutto e per tutto ma vanno barenati i carter ciao a tutti http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?index=0&ID=33138 se ti interessa c'è anche il D 60 C 54! 152cc non ti resta che scucire 1700€ più IVA hola Cita
130special Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 non..no nino74 quello è troppo... però chissa fra quanto potrei fare un pensierino al falc corsa 51 e diamtro60....ma si và per gradi altrimenti ti bruci le tappe.... Cita
nino74 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 non..no nino74 quello è troppo... però chissa fra quanto potrei fare un pensierino al falc corsa 51 e diamtro60....ma si và per gradi altrimenti ti bruci le tappe.... la spesa è esatamente la stessa visto che devi obbligatoriamente montargli il suo albero con biella da 105 (o costruirtene e bilanciarne uno) e la sua marmitta (se non sai costruirla e vuoi sfruttare al massimo il GT). Gli alberi e le marmitte costano uguali! Cita
Carlo83 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Tutti e tre i Kit costano più o meno uguali, cioè 1700-1750 euro iva compresa. Il kit comprende cilindro, albero e marmitta. Quindi si oltrepassa per benino i 2000 euro per fare il motore completo... Già si arriva a 2000 con l'accensione (ad es. vespatronic..), mettici poi un carburatore (almeno 34), trasmissione completa, carter e lavori (barenature (i d.60 vanno barenati anche sull'imbocco del cilindro, con il d.57 no), riporti, ecc.), cuscinetti, guarnizioni e tutte le altre piccole cose..... la spesa aumenta..... Cita
Scornacchia Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 grande spesa, grande risultato Cita
Carlo83 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ;-) infatti ho una voglia matta di farmi su il d60 c54... Cita
130special Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 bhe ragazzi prima o poi avanzeranno 2000 euro son sicuro ....io li aspetto. Cita
Scornacchia Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Inviato 9 Settembre 2007 carlo ai ragione prepara il falc cosi m1 lo dai a me. grazie Cita
130special Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2007 MA l'M1L H2O và di più del m1l normale? Cita
negres Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 leggendo questo post , e anche altri , la domanda più frequente è "ma và di più questo o quel cilindro?" io però ora come ora vi domando : ma cosa vuol dire và di più? la domanda più corretta che vi possiate fare : ma per quello che devo fare io quale sarà il cilindro più indicato? non è detto che un cilindro con più cavlli vada di più di uno con meno.. ricordo che comunque stiamo parlando di cilindri con cavallerie sopra i 20 HP, cose che fino ad ieri erano raggiungibili con cilindri da moto e stravolgendo in maniera assoluta un povero polini 130..... per farvi un esempio tra breve uscira la seri M1L pronto gara, ma cosa ve ne fate di un kit del genere? se vete intenzione di fare gare di accellerazione o volere assolutamente un motore bestia ok mi sta bene, ma se lo usate per strada diventerà scomodo, visto che i cavalli saranno tutti li in alto; quindi vuoto in basso e difficile da gestire. i sodini sono i vostri fate quello che volete , non voglio metterci naso, ma solo vi vorrei far riflettere su cosa realmente comprate. domandatevi a cosa vi serve il motore e poi comrate ciò che più fà al caso vostro. Cita
Gianlix Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 NEgres hai ragione, non vuol dire che mettendo un cilindro con 25hp vada di più di uno con 20hp, dipende con cosa lo monti, poi è naturale che questi cilindri tipo falc e mil pronto gara almeno io non li prenderei mai per usarli su strrada, anche perchè non te li regalano... Penso nemmeno gli altri, penso io facciamo queste domande giusto per sapere se ipotizzando una gara sia meglio uno o l'altro... Negres mi interesserebbe molto tuo un consiglio sul post che ho fatto per il problema al carbu "Che sara... Problemone"?? mi interesserebbe avere un tuo parere... Cita
Frankie_R Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Credo anche io che per l'utilizzo stradale questi GT siano eccessivi, anche perchè correre il rischio di dover inchiodare a velocità superiori ai 110Km/h facendo affidamento sulla forcella della vespa e i relativi tamburini mi spaventa solo a pensarlo.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.