Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

forse sparo una cazzata ma credo che l' M1 sia piu affidabile e un po piu da "strada" mentre il falc dovrebbe essere piu da corsa, e naturalmente andare un pochino piu...però forse mi confondo con il falc 150

Inviato

Il falc è un cilindro pronto gara con il suo kit completo di albero e marmitta. Montato con le dovute modifiche al carter da una potenza di circa 28CV. E' fatto bene ma far su il motore completo ti costa quasi 2000€.

L'M1L per ora è in versione standard e con la sua marmitta ha qualche cavallo in meno del falc , credo sia sui 23/24, montato senza modifiche.

Tra poco dovrebbe uscire l'M1LR, probabilmente con la sua marmitta. Cilindro già preparato con fasature più spinte e una manciata di cavalli in più. Per ora sono voci, per cui non fateci affidamento.

Checco

Inviato
non..no nino74 quello è troppo... però chissa fra quanto potrei fare un pensierino al falc corsa 51 e diamtro60....ma si và per gradi altrimenti ti bruci le tappe....

la spesa è esatamente la stessa visto che devi obbligatoriamente montargli il suo albero con biella da 105 (o costruirtene e bilanciarne uno) e la sua marmitta (se non sai costruirla e vuoi sfruttare al massimo il GT).

Gli alberi e le marmitte costano uguali!

Inviato

Tutti e tre i Kit costano più o meno uguali, cioè 1700-1750 euro iva compresa.

Il kit comprende cilindro, albero e marmitta. Quindi si oltrepassa per benino i 2000 euro per fare il motore completo...

Già si arriva a 2000 con l'accensione (ad es. vespatronic..), mettici poi un carburatore (almeno 34), trasmissione completa, carter e lavori (barenature (i d.60 vanno barenati anche sull'imbocco del cilindro, con il d.57 no), riporti, ecc.), cuscinetti, guarnizioni e tutte le altre piccole cose..... la spesa aumenta.....

Inviato

leggendo questo post , e anche altri , la domanda più frequente è "ma và di più questo o quel cilindro?"

io però ora come ora vi domando : ma cosa vuol dire và di più? :wink:

la domanda più corretta che vi possiate fare :

ma per quello che devo fare io quale sarà il cilindro più indicato?

non è detto che un cilindro con più cavlli vada di più di uno con meno.. ricordo che comunque stiamo parlando di cilindri con cavallerie sopra i 20 HP, cose che fino ad ieri erano raggiungibili con cilindri da moto e stravolgendo in maniera assoluta un povero polini 130.....

per farvi un esempio tra breve uscira la seri M1L pronto gara, ma cosa ve ne fate di un kit del genere?

se vete intenzione di fare gare di accellerazione o volere assolutamente un motore bestia ok mi sta bene, ma se lo usate per strada diventerà scomodo, visto che i cavalli saranno tutti li in alto; quindi vuoto in basso e difficile da gestire.

i sodini sono i vostri fate quello che volete , non voglio metterci naso, ma solo vi vorrei far riflettere su cosa realmente comprate. domandatevi a cosa vi serve il motore e poi comrate ciò che più fà al caso vostro.

Inviato

NEgres hai ragione, non vuol dire che mettendo un cilindro con 25hp vada di più di uno con 20hp, dipende con cosa lo monti, poi è naturale che questi cilindri tipo falc e mil pronto gara almeno io non li prenderei mai per usarli su strrada, anche perchè non te li regalano... Penso nemmeno gli altri, penso io facciamo queste domande giusto per sapere se ipotizzando una gara sia meglio uno o l'altro... Negres mi interesserebbe molto tuo un consiglio sul post che ho fatto per il problema al carbu "Che sara... Problemone"?? mi interesserebbe avere un tuo parere...

Inviato

Credo anche io che per l'utilizzo stradale questi GT siano eccessivi, anche perchè correre il rischio di dover inchiodare a velocità superiori ai 110Km/h facendo affidamento sulla forcella della vespa e i relativi tamburini mi spaventa solo a pensarlo....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...