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Inviato

Assolutamente no! devi svitare i 3 dadi da 5 (chiave da 10) che lo sorreggono, 2 si vedono in foto.

Se non sganci il cavo dietro il pedale non riesci a sfilarlo e ci vuole comunque un po di pazienza per trovare la giusta posizione.

Inviato
Assolutamente no! devi svitare i 3 dadi da 5 (chiave da 10) che lo sorreggono, 2 si vedono in foto.

Se non sganci il cavo dietro il pedale non riesci a sfilarlo e ci vuole comunque un po di pazienza per trovare la giusta posizione.

Il cavo dietro come faccio a staccarlo? Devo per caso levare quella cremaglia che trovo dentro?

Inviato
vai esattamente dietro la ruota, sotto il motore. il cavo del freno dietro scorre nella guaina grande e arriva su x giù dove hai i morsetti dei cavi del cambio: prendi una chiave da 13, sviti il dado e...hai fatto.

Dalla ruota l'ho già staccato, devo propio sfilarlo del tutto dalla parte della leva?

Inviato

Ogni volta che c'è da tirarlo giù devi munirti di:

1)pacchetto di sigarette

2)calendario (per enumerare nuovi santi)

3)una vecchia coperta

4)cacciavite grosso a testa piatta.

Durante l'operazione fuma il più possibile.

Dopo aver svitato i dadi e scollegato il cavo posteriore, con le mani riesci a sfilarlo un pochino; svuota il serbatoio ed adagia la vespa su un fianco, sulla vecchia coperta, altrimenti -se ne hai la possibilità- mettila su un ponte per moto.

La cosa più importante è non lavorare scomodo, sennò i tuoi nervi cederanno in anticipo rispetto alla fine del lavoro, e potresti finire prendendo a calci la vespa con le dita sanguinanti.

Guardando la vespa da davanti, mentre abbassi con le dita il blocco freno, ti renderai conto che il cavo è fissato sul blocco in posizione "tutt'avanti", in un alloggio abbastanza voluminoso. E' proprio quest'alloggio che rende difficoltosa l'estrazione, poichè spesso il cavo (che è bello spesso) va a fare leva contro il telaio, sopra di sè.

Soluzione: con santa pazienza, usando il cacciavite grosso, devi fare in modo di schiacciare in giù il cavo, inserendo il cacciavite fra il telaio e il blocco del freno. Contemporaneamente devi tirare, delicatamente, e ruotare il blocco.

C'è una e una sola posizione in cui il blocco esce, ed esce senza opporre resistenza. L'unica cosa molto difficile è riuscire a trovarla...

buon lavoro

ciao

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