Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

così mi ha detto il meccanico anni fa, e da allora ho sempre fatto così e non ho avuto problemi. Sarà perchè quando apri il motore una seconda volta la testa può storgersi e non combaciare più perfettamente. Boh?

Inviato
così mi ha detto il meccanico anni fa, e da allora ho sempre fatto così e non ho avuto problemi. Sarà perchè quando apri il motore una seconda volta la testa può storgersi e non combaciare più perfettamente. Boh?

Per non far "storcere" la testata bisogna svitarla nello stesso modo in cui si avvita: a croce e progressivamente.

Se si deforma la pasta rossa serve a poco

Inviato

IO LA CHIUDO SEMPRE E CMQ CON UN FILO di ermetico. non è certo quello che garantisce la tenuta, perchè la testa dev'essere perfettamete spianata, altrimenti puoi metterci tutta la pasta rossa del mundo

Inviato

beh in alcuni casi ce la puoi mettere anche se mamma polini non la fornisce io ad esempio me ne sono "ritagliata" una da un foglio di alluminio da 0,3 di spessore..

Il polini con tutti i lavori vari, una carburazione particolare, e una gestione dell'anticipo non proprio scolaresca, tendeva a scaldare facilmente soprattutto viaggiando con un filo di gas..

Oltre a ridimensionare le mie folli gestioni di carburo e anticipo ho pure aggiunto quel piccolo strato di alluminio.. morale della favola, non si scalda più tanto, mi porta in giro in maniera divertente,e (credo unico effetto benefico della guarnizione) non trafila più fra testa e cilindro dal lato scarico..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...