Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma che va bene anche were...in questio caso il verbo essere e' ausiliare...

al massimo were you in imola...

cmq yes, but it's a bit crap lately, just loads of rust heaps with tag prices that make you wanna kill the motherfuckers!

do like vespower, he has given up on vespa spares, he fixes his rides with 1970's endurance bikes' components! KTM barrels are all the rage!

sono disponibile per lezioni private e conversazione. solo se siete molto carine pero'. e seba, a naso direi che non e' il tuo caso.

COMUNQUE, anche se il cuscinetto fosse fuori sede, la ruota in folle dovrebbe girare...colla marcia inserita no, ok, ma in folle si...credo.

Inviato
sebato, la tua giornata.

mi piace quando mi dai ragione, fallo piu spesso!

tu sei andato? trovato nulla?

you have ciaped un granch!!!!

il cuscinetto, anche se sporge, è in sede...non completamente: è la parte di asse che si immaschia con la gabbia a rulli che non entrava!!!

Inviato
sebato, la tua giornata.

mi piace quando mi dai ragione, fallo piu spesso!

tu sei andato? trovato nulla?

you have ciaped un granch!!!!

il cuscinetto, anche se sporge, è in sede...non completamente: è la parte di asse che si immaschia con la gabbia a rulli che non entrava!!!

Quoto (esperienza diretta con un cuscinetto mooollto sballato)

Inviato
Ho chiuso il motore, la pedivella sgrana, ma quello è il meno, si può sempre accendere a spinta, ma la ruota mi sembra bloccata, anche se tiro la frizione.

Ho messo una frizione originale primavera con sua campana su carter pk 50 e non ho ancora messo l'olio nel motore, anche se credo di aver chiuso i carter in folle e dovesse essermi entrata una marcia, perchè la ruota non gira anche tirando la frizione?

HELP

MI SEMBRAVA CHE WHITE AVESSE DETTO UNA CAGATA PAZZESCA (da Fantozzi n.d.r.) MA, CARO DOGO, FORSE CI HA PRESO. MI AUGURO PER TE CHE SI SIA SBAGLIATO MA, sedendo e mirando interminati spazi al di la di quella... (dall'Infinito di G. Leopardi)... e soprattutto un altro tuo post aperto, in relazione al tuo motore chiuso, forse l'amico white c'ha preso.

Quando tu hai scritto IN UN ALTRO POST ...

"ma è normale che a motore chiuso il cuscinetto perno ruota sporga dal piano si appoggio portaganasce

circa 3 mm?

Ditemi di si sennò devo riaprire"

puo' succedere perchè hai la sede cuscinetto della ruota un pò lasca (o il cuscinetto consumato all'esterno) e, accoppiando primario e secondario del cambio, se un dente punta su un altro ti si alza tutto il gruppo cambio OPPURE perchè l'asse non entra in sede nella sua gabbia a rulli.......

Andrea ti aveva detto di controllare che l'asse fosse sempre libero: se è sempre rimasto tale, tutto ok

se pero' hai scriccato per mandar giu' il cuscinetto senza far ruotare e controllare se era libero l'asse, ho paura che........

SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI!!! ;)

da qui il mio dubbio che proprio la gabbia possa................

:wink:

c'è anche white!!

hei big, was you go to imola? (si dice cosi??)

he he,ciao :wink:

no purtroppo,x motivi di lavoro non mi sono potuto muovere :cry:

x quanto riguarda il problema della ruota,spero anche io di essermi sbagliato,pero' il sintomo e' quello(e spero di no)oppure potrei ipotizzare che il quadruplo non si e' accoppiato bene copn gli ingranaggi del cambio(e se e' cosi' e' tutto molto piu semplice):se e' cosi,bisogna provare a forzare a girare la ruota "con le mani",dovrebbe girare dura dura,fino ad un certo punto che si sente una specie di scoppio.se dopo lo "scoppio"diventa tenera(e con tenera intendo proprio che deve girare libera e priva di costrizioni)e' bene ri-dare una controllata al serraggio delle viti dei carter(quelle della zona del cambio potrebbero risultare allentate dopo l'assestamento)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...