moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Ciao, ho bisogno della vostra competenza in quanto devo reiscrivere al PRA una vespa 150 del '64 cancellata d'ufficio nell'87.. Ora mi hanno chiesto il collaudo e la revisione ma hanno detto che ci potrebbero essere problemi nella revisione perchè il veicolo, reiscrivendolo ora, dovrebbe seguire le norme attuali!! Sono andato all'ufficio tecnico della motorizzaz. e mi hanno detto che l'iscrizione ad un registro storico evita il collaudo e la revisione passa senza problemi..Poichè nn sarei intenzionato a iscrivermi al registro storico, ci saranno problemi nel collaudo (vedi assenza di frecce nella vespa per dirne una) e nella revisione (vedi inquinamento e altri)?? Anche se è stata reiscritta ora, se è del '64, nn dovrebbe essere automatico che certe richieste su un veicolo del genere non possono esser fatte?? C'è un modo per semplificare le cose tipo il kit della Piaggio delle schede tecniche (nn so se può significare qualcosa) perchè nn volevo aspettare tanto tempo per iscriverla al registro storico.. Grazie ragazzi...nn avrei una vespa senza di voi... Cita
GiPiRat Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Scusa, ma chi ti ha detto quelle castronerie sul collaudo e simili? La vespa ha il libretto? Comunque, trovi tutto quello che ti serve sapere sulla reiscrizione al PRA qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm Ciao, Gino Cita
moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io ho targa, libretto e foglio complentare..ma il tipo del pra mi ha detto che devo andar lì per la reiscrizione anche con il foglio del collaudo..come posso fare?? Cita
moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 La mia vespa però è cancellata d'ufficio, purtroppo non è radiata.. Cita
GiPiRat Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Cancellata d'ufficio dal PRA o radiata d'ufficio dal PRA, sono esattamente la stessa cosa. Solo se è stata demolita volontariamente dal proprietario le cose cambiano! Non devi rivolgerti al PRA per la reiscrizione, ma alla sede provinciale dell'ACI della tua residenza. Semplicemente, ti sei rivolto all'ufficio ed alla persona sbagliate. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=453 in fondo alla pagina. Ciao, Gino Cita
moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Il PRA a Pisa è negli uffici dell'ACI..ma quindi non posso evitare di iscriverla ad un registro storico..lo devo fare per forza..e mi sa che il collaudo non lo posso evitare!! Ho letto i post e il link dell'ACI che mi hai consigliato e mi sembra di aver capito questo.. Grazie Cita
moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Come può essere che l'FMI dica che per le pratiche servono 3 mesi e l'ASI dica 4 mesi..l'ho letto sui siti..pagherò di più ma dalle vostre esperienze mi sembrava fosse quello più veloce.. Cita
GiPiRat Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Il PRA a Pisa è negli uffici dell'ACI..ma quindi non posso evitare di iscriverla ad un registro storico..lo devo fare per forza..e mi sa che il collaudo non lo posso evitare!! Ho letto i post e il link dell'ACI che mi hai consigliato e mi sembra di aver capito questo..Grazie Non so come hai fatto a capire così ma, se hai il libretto, il collaudo in motorizzazione NON lo devi fare! Basta la semplice revisione in un'officina autorizzata prima di metterla in circolazione. La tempistica per l'iscrizione al R.S. FMI è di circa tre mesi, uno più, uno meno, a seconda del numero di richieste da evadere. Ciao, Gino Cita
moro35 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Grazie..vedrò cosa mi ridicono..cmq 6 1 mito in queste cose.. Grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini