Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho bisogno della vostra competenza in quanto devo reiscrivere al PRA una vespa 150 del '64 cancellata d'ufficio nell'87..

Ora mi hanno chiesto il collaudo e la revisione ma hanno detto che ci potrebbero essere problemi nella revisione perchè il veicolo, reiscrivendolo ora, dovrebbe seguire le norme attuali!!

Sono andato all'ufficio tecnico della motorizzaz. e mi hanno detto che l'iscrizione ad un registro storico evita il collaudo e la revisione passa senza problemi..Poichè nn sarei intenzionato a iscrivermi al registro storico, ci saranno problemi nel collaudo (vedi assenza di frecce nella vespa per dirne una) e nella revisione (vedi inquinamento e altri)?? Anche se è stata reiscritta ora, se è del '64, nn dovrebbe essere automatico che certe richieste su un veicolo del genere non possono esser fatte?? C'è un modo per semplificare le cose tipo il kit della Piaggio delle schede tecniche (nn so se può significare qualcosa) perchè nn volevo aspettare tanto tempo per iscriverla al registro storico..

Grazie ragazzi...nn avrei una vespa senza di voi...

 
Inviato

Cancellata d'ufficio dal PRA o radiata d'ufficio dal PRA, sono esattamente la stessa cosa. Solo se è stata demolita volontariamente dal proprietario le cose cambiano! Non devi rivolgerti al PRA per la reiscrizione, ma alla sede provinciale dell'ACI della tua residenza. Semplicemente, ti sei rivolto all'ufficio ed alla persona sbagliate.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=453 in fondo alla pagina.

Ciao, Gino

Inviato

Il PRA a Pisa è negli uffici dell'ACI..ma quindi non posso evitare di iscriverla ad un registro storico..lo devo fare per forza..e mi sa che il collaudo non lo posso evitare!! Ho letto i post e il link dell'ACI che mi hai consigliato e mi sembra di aver capito questo..

Grazie

Inviato

Come può essere che l'FMI dica che per le pratiche servono 3 mesi e l'ASI dica 4 mesi..l'ho letto sui siti..pagherò di più ma dalle vostre esperienze mi sembrava fosse quello più veloce..

Inviato
Il PRA a Pisa è negli uffici dell'ACI..ma quindi non posso evitare di iscriverla ad un registro storico..lo devo fare per forza..e mi sa che il collaudo non lo posso evitare!! Ho letto i post e il link dell'ACI che mi hai consigliato e mi sembra di aver capito questo..

Grazie

Non so come hai fatto a capire così ma, se hai il libretto, il collaudo in motorizzazione NON lo devi fare! Basta la semplice revisione in un'officina autorizzata prima di metterla in circolazione.

La tempistica per l'iscrizione al R.S. FMI è di circa tre mesi, uno più, uno meno, a seconda del numero di richieste da evadere.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...