Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

spero che sia chiaro una volta per tutte, mi sto stufando di polemiche sterili sul forum, non mi piace essere frainteso, male interpretato, e additato.

Non è la prima volta che mi riservi questo trattamento, io parlo sempre in generale e tu mi muovi attacchi personali tipo quello sulle scritte della mia vespa.

Ma chi ti credi di essere per criticarmi?

Se non sei d'accordo puoi dirlo e scriverlo pacatamente, non c'è bisogno di attacchi personali, se si ha uno stile.

FINE DELLA DISCUSSIONE, non se ne parli mai più.

ke tutte queste siano polemike sterili non ci sono dubbi.

Ascolta tengo a kiarirti ke da parte mia non ci sono attakki personali nei tuoi confronti ma piuttosto è capitato di "scontrarci" forse proprio perkè la pensiamo diversamente.

Tu dai ad intendere ke da parte mia c'è un accanimento nei tuoi riguardi... accanimento ke viene immediatamente smentito dal mio comportamento con te nei giorni, settimane passate...visto ke ti ho contattato diverse volte in privato per dei consigli.

Io credo di essere stato pacato o forse proprio in questo post un po' impulsivo perke' il tuo atteggiamento non mi è piaciuto e di certo non è necessario sentirsi qualcuno per smuovere una critica nei confronti di un' altra persona e tutti dobbiamo accettare le critiche perche' aiutano anke la comunicazione.

Ti prego inoltre di non venirmi a parlare di stile proprio tu ke vedendo la mia vespa con la targa la prima cosa ke hai fatto è stata una pseudo indaggine per scoprire il tutto e per tutto di lei.

Il tuo imperativo categorico non se ne parli mai piu' lo voglio interpretare come un "sotterriamo l' ascia di guerra", spero di non sbagliarmi.

Spero ke tra noi non ci siano piu' contrasti.

Giovanni.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

... non ci sono altri contributi sulla Bajaj?

Sono d'accordo che il mercato italiano è ormai saturo, è soltanto un mercato di ricambio del parco esistente e non di nuova motorizzazione.

Certo che a motorizzare cinesi e indiani si fa un bel business, sono miliardi di persone. E non hanno già una vespa in garage.

Inviato
ART. PN0300 EURO 40 PNEUMATICO 3,50-8 CON STRISCIA BIANCA

Non ho voglia di polemiche, ma:

primo: 3.50 8" ci troviamo io e te con un ettolitro di birra e proviamo a cacciarlo su un cerchio px: divertentissimo!!!: le 3.50 8" vanno sui cerchi da 8", vnb e compagnia bella, ci ubriachiamo e poi andiamo a zoccole: a piedi!!!.

secondo: sono stufo di sentir cantare le lodi di zangheratti: ho speso un tot da lui, sì ├â┬¿ vero, met├â di quello che avrei speso da pascoli, solo che il pascoli non mi ha mai sbagliato un ricambio, zangheratti non ricordo che me ne abbia dato uno di giusto. Le Sava White Wall di cui stai parlando e che che mi ha venduto il vecchio Zanghe ERANO QUADRATE!!! o meglio una era quadrata, l'altra aveva una parvenza di rotondit├â . Risultato: la vespa saltella, e a 100 all'ora non ├â┬¿ bello, e Zangheratti ha cannato il 50% della fornitura. Effettivamente meglio della sua media!!!

A unica giustificazione c'è il fatto che io però, andando in bottega, le ho pagate euro 25 cad :lol::lol::lol:

Inviato

... sta nascendo la curiosità di sapere quanto le trovo su piazza, e soprattutto dove ...

Inviato

si, hai ragione mario/ve ! a me infatti anno fregato una volta..... ma l'errore non ricapiter├â .... st├â┬▓ traquillo: non ordiner├â┬▓ pi├â┬╣ da loro!!! Poi per inviarmi una semplice contachilometri con trassmissione, ci ha voluto (oltre ai ├óÔÇÜ┬¼ 97 + spese sp.) due settimane! mauro pascoli mi leva un patrimonio.....

Inviato
caro, fast_and_filthy, scusa se nn ho potuto risponderti prima....

Mi spiazzi sai. Prima disprezzi molto ET2 e ET4....poi parli di fratellanza tra vespisti...mah

Io posseggo una gt125 e mi sento vespista e spesso e volentieri saluto altre vespe sia "frullatori come le chiamate voi" che non e mi spiace vedere che alcuni invece quasi ti mandano a quel paese.

Poi per quanto riguarda le targhette...tu dici che ET2 e ET4 con la vespa non hanno nulla in comune se non le targhette.......E ALLORA I VESPINI SUPER ELABORATI CON MARMITTE CILINDRI E PISTONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA .....SPIEGAMI UN PO'.......COS'HANNO IN COMUNE SE NON LE TARGHETTE. Poi va bene il mitico Px ma allora T5 quanto ├â┬¿ rimasta in produzione? Scusa se me la prendo così ma nn capisco questo dar dietro a ET2 ET5 e granturismo....ok non hanno il cambio e la ruota di scorta ma sono VESPE....

Ciao, e a presto

Alessio

Scusa, a volte mi lascio prendere dallo sconforto... ├â┬¿ che sai... dalle mie parti vedi una sacco di ragazzini con l'ET2 e l'ET4 comprata da pap├â che si sentono fighi perch├â┬® "c'hanno la vespa", per me potrebbero avere anche una farobasso, ma non saranno mai Vespisti... x quanto riguarda le elaborazioni... la mia Vespa ( 50 Special dell'82 ) ha solo il cilindro della Polini (peraltro perfettamente compatibile con tutte le Vespe smallframe...), il resto ├â┬¿ tutto "preso a prestitio" da altre Vespe... la marmitta ├â┬¿ quella dell'ET3, collettore, carburatore, forcella sono di un Primavera e ti sfido a montare solo UNO di questi pezzi su un ET2 o ET4, ma non ├â┬¿ questo il punto...

Esistono Vespisti con la GT200 ( ma sono ovviamente una minoranza ), ma non per questo li disprezzo, partecipano attivamente al Forum, ai Raid, ai Raduni... poi c'├â┬¿ chi solo perch├â┬® il suo variatorino ha scritto Vespa allora si crede Vespista, evidentemente NON ├â┬¿ il tuo caso, e il fatto che tu scriva in questo forum ne ├â┬¿ la prova, io ho solo espresso il mio pensiero su cos'├â┬¿ Vespa e su cosa intendo x Vespista... poi ognuno ha le proprie opinioni, il diritto di esprimerle.

F'n'F

Inviato

... ci sono state più polemiche in questo post che in tutto il forum ...

quasi quasi dovremmo cambiare il nome al post(*), chiamarlo "Vespa indiana Bajaj ed incomprensioni varie".

(*) corretto "post" al posto di "forum" in data 27/07/2004 h 21,00.

Inviato

Resta il fatto che di sicuro Bajaj ed LML credono nella Vespa più di quanto non faccia la stessa Piaggio...

... ed hanno anche meno paura di sbagliare della Piaggio, se pensi al progetto COSA1 e 2 e a quello del T5 ti rendi conto che a fronte degli investimenti fatti hanno avuto un modesto ritorno rispetto al progetto Vespone; per un'azienda come la Piaggio sono quattrini grossi, quote di mercato (anche ricambi), chissà quante teste sono cadute su quei progetti.

Inviato

Chi è l'igeniere che ha progettato la bajaj ?

A mè sembra un collage tra una px e un plasticone,

se fosse venduta in Italia non credo che avrebbe un grande sucesso.

Inviato

Gi├â , almeno lo Star DeLuxe ├â┬¿ un PX a tutti gli effetti. Se solo importassero in Italia la Supremo (fotocopia della Cosa 2) la ordinerei al volo! Purtroppo la LML non sembra molto riguardosa verso possibili clienti... Ho mandato loro ben 3 email e non si degnano neppure di rispondermi... Questa sì che ├â┬¿ seriet├â ...

Inviato
Gi├â , almeno lo Star DeLuxe ├â┬¿ un PX a tutti gli effetti. Se solo importassero in Italia la Supremo (fotocopia della Cosa 2) la ordinerei al volo! Purtroppo la LML non sembra molto riguardosa verso possibili clienti... Gli ho mandata 3 email e non si degnano neppure di rispondermi... Questa sì che ├â┬¿ seriet├â ...

PURTROPPO IL SERVIZIO LML E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO CMQ..CONTATTAMI KE TI DO' QUALKE DRITTA.... ALMENO PER PALERMO

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho preso a 890├óÔÇÜ┬¼ NUOVA una Bajaj Classic SL, con avviamento elettrico e miscelatore. Che dire... L'estetica in alcuni particolari ├â┬¿ certamente inferiore alla Vespa, ma nel complesso devo dire che mi piace. E' una Vespa a tutti gli effetti, con l'aggiunta di un fascino orientaleggiante che non mi dispiace affatto. Ho 16 anni e sono in attesa di dare l'esame per la patente A1... Nel frattempo ho avuto modo di cavalcare la Bajaj e non mi dispiace affatto, mi da le stesse emozioni della mia 50 L, con in pi├â┬╣ un senso di robustezza notevole: mi sembra che il motore sia solido (oltre che decisamente performante, la carburazione mi pare ottima), come nella pi├â┬╣ fulgida tradizione Vespa.

E, considerando il prezzo, ritengo questo un ottimo acquisto.

Certo, sono diverso da molti miei coetanei... Bench├â┬¿ anche a loro piaccia la mia Vespa 50 L, essi sono attratti di pi├â┬╣ da plasticoni anonimi, brutti e senz'anima, concedetemi di definirli così. E, obbiettivamente, fra questi ed una ET2 non corre molta differenza. Uno ZIP carrozzato da Vespa non si pu├â┬▓ proprio annoverare come una Vespa. Questo il mio modesto parere.

Continuo ad amare la Vespa, mi appassiona, mi piace da vedere, cavalcare, guidare. E ben venga il cambio manuale (peccato che qualche mio coetaneo sia speventi solo a vedere la leva della frizione...).

Viva la Vespa. La Vespa Italiana è quasi morta (purtroppo). Viva la Vespa Indiana.

Inviato
Ho preso a 890├óÔÇÜ┬¼ NUOVA una Bajaj Classic SL, con avviamento elettrico e miscelatore. ....

Viva la Vespa. La Vespa Italiana è quasi morta (purtroppo). Viva la Vespa Indiana.

l'altra sera il comitato milanese di accoglienza di Andrea TC composto da me, Dado, Ciufoli, CB e Luciano (+ Kosta in bici 8) ) ha avuto occasione di incontrare un altro possessore di Bajaj ...anche la sua pagata 890├óÔÇÜ┬¼ a una promozione di Pogliani ....ce la siamo rimirata...ci ha spiegato pregi e difetti (pochi) ...

a me nn fa impazzire ma bisogna riconoscere che in effetti ci credono e ci hanno investito tempo e denaro ... e poi 890├óÔÇÜ┬¼!!! la piaggio nn ti da' manco il Ciao con quei soldi .... :(

Inviato
Marben, come e' attaccata la ruota di scorta dietro la sella ?? mi puoi spiegare a sommicapi il gancio come e' fatto ???

Ciao

Il supporto è tubolare in ferro. Si ancora sopra al fanale e sotto la sella: integra anche la serratura per quest'ultima, che è più lunga di quella della Vespa Rally (modello da quale deriva, anche meccanicamente, pur con gruppo termico da 125). Le ruota è imbullonata su tre "bracci", due sopra ed uno sotto.

Appena mi sarà possibile scatterò delle foto e lo posterò ;)

Comunque, ribadisco, per 890├óÔÇÜ┬¼ ├â┬¿ un Vespone, certo un po' rimaneggiato, ma molto pi├â┬╣ Vespa di qualsiasi ET2/ET4 e GT 125/200.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...