Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto tutta la procedura per reiscrivere una vespa radiata d'ufficio della quale sono in possesso dell'originario libretto del foglio complementare e della targa originale. Ho poi fatto l'iscirzione al registro storico e pagato gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%. Ora in motorizzazione mi chiedono anche il certificato fmi o asi delle caratterisitche tecniche dicendo che fra l'altro non va bene nemmeno quello della Piaggio.

Leggendo la circolare del novembre 2003 concernente la reiscrizione di veicoli radiati d'ufficio mi sembra che sia sufficiente solo l'iscrizione al registro storico e non anche il certificato delle caratterisitiche tecniche.

Sig. GipiRat chi ha ragione. La prego di aiutarmi.

Grazie

Inviato

Il Pra mi ha rilasciato il nuovo certificato di proprietà a mio nome, dopo aver presentato la scrittura privata di compravendita con il possessore non intestatario. Poi mi hanno detto che dovevo scrivere alla motorizzazione per prenotare la visita per il collaudo che vale anche come revisione per l'aggiornamento del libretto di circolazione.

Inviato

Come trovi scritto anche nel post che ti ho segnalato, la visita di collaudo non è necessaria se si possiede anche il libretto originale. Prima di mettere in circolazione il veicolo, si dovrà fare una normale revisione presso un'officina autorizzata.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...