Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Io ho questa Vespa 125 primavera del 1976 senza targa nè libretto di circolazione, che da visura cronologica risulta essere stata demolita. Ora vorrei reimmatricolarla e ho letto che per farlo dovrei richiedere lÔÇÖimmatricolazione come veicolo dÔÇÖepoca tramite lÔÇÖiscrizione al Registro Storico dellÔÇÖFMI.

La Vespa è stata completamente ristrutturata (motore, cambio, frizione, ecc.) ed è perfettamente funzionante. Mi chiedevo se, a parte la marmitta non originale (dispongo però anche di quella autentica), qualcuno sa dirmi se passerebbe lÔÇÖesamino dellÔÇÖFMI. Il colore (blu molto scuro) è originale o non ne facevano così? EÔÇÖ assolutamente necessario che il colore sia originale?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, il colore non è originale ma, invece di rivolgerti all'FMI, puoi richiedere l'attestato di storicità all'ASI, gratuito per tutti i soci. E' accettato dalla motorizzazione e non è indispensabile che il veicolo abbia la vernice originale.

Ciao, Gino

Inviato

Ne approfitto della tua gentilezza e della tua conoscenza.....ieri sono andato in un'agenzia che per reimmatricolarla voleva 700€ (550€ per tutta la pratica + 150€ per un fantomatico certificato storico). L'agenzia, specializzata in auto/moto storiche e di importazione, mi ha detto però che avrei dovuto fare l'iscrizione proprio all'FMI e non all'ASI....come mai secondo te??

Premesso che 700€ mi sembrano tanti e non seguirò certamente questo canale, quanto dovrebbe costarmi invece se faccio tutto io??

Grazie mille soprattutto per la tua pazienza!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...