Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti vorrei chiedere ai piu esperti di me se è possibile installare su una vespa che sia ovviamente ad accensione elettronica la centralina pinasco photeco che fa da limitatore di giri o qualsiasi altro limitatore di giri.... e se ne vale al pena... grazie a tutti :shock::?

p.s. volendo si puo mettere anceh una centralina di uno scooter? scusate per l'ignoranza...!!!

Inviato

scusate, am a cosa vi serve il limitatore di giri sulla vespa? per limitare il motore alle revisioni?

Inviato

neanche io ne capisco l'utilità, comunque sappiate che il limitatore di giri ha tutto un processo e una funzione tutt'altro che meccanica, ma elettrica ed elettrocnia, cosa che con la vespa non va d'accordo, quindi è sottointeso che si devono apportare pesanti modifiche all impianto e all'accensione, con materiale da scooter come accensione cablaggi volani centraline

Inviato

ma qua si parlava di mettere il limitatore su una vespa ad accensione elettronica non con le puntine

Inviato

quello che ho sempre PENSATO su questo limitatore è che se lo scooter sul quale va installato,monta la stessa centralina della vespa,sia compatibile.

bisogna vedere se và col piatto a 4 o a 6 poli della vespa.

se non costa molto può anche essere utile....

Inviato

beh io ho lo statore a 6 poli e escono i 3 fili come nello scooter... quindi nn saprei se va bene pero ho un altro filo ceh dalla centrlaina va a massa nel blocco... boo di motore posso dire che ne capisco qlcs ma di elettronica molto poco..!!

Inviato

Il limitatore di giri va montato sullo scooter solo per passare il banco prova in revisione oppure per l'emergenza sbirro ma molte volte non ha funzionato neanche sul banco perchè la ruota senza attrito del vento prendeva giri e quindi faceva girare lo stesso il rullo a più di 50 km/h..Penso che il tuo obbiettivo sia prorpio questo ma sappi che la vespa ha le marce e un limitatore di giri non serve proprio a niente... Se devi passare la revisione vai di fermo sul carburatore e una bella randella sullo scarico e vedrai che il tuo motore non va più avanti ovviamente prima di montare la randella allo scarico devi fare i fumi;-)

Inviato

se non è regolabile lascia stare,se è regolabile è un altro discorso!!

supertonj,davvero non riesci a capirne l'utilità????

è palese,no? è proprio come pensi....

Inviato

si era per limitare...! ma con le marce dopo sarebbe troppo bassi i giri non si arriva nenache in quarta... ciao con un 130 24/61 in querta a 50 km è spenta la vespa...

Inviato

ho appena calcolato... che con i 24/61 e la quarta corta sarei a 3700 giri circa in quarta e a 45-50 km/h un po pochini non so se resta in moto la vespa

Inviato

perche non credi..? non me l'ho sono inventato... ho usato il progrmma ...poi se il programma sbaglia bo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...