Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi trovo a scrivere purtroppo un post sconfortante sulla resicrizione di vespe radiate:

io ho appena finito la mia odissea, anzi fra poco Vi dirò come ancora non è finita, e devo sire che è stata estenuante, costosa, lunga....

Insomma, io un altra volta lo rifarei solo se è la vespa di mio nonno!!!

Dopo aver comprato la vespa (maggio 2005) ed averla restaurata (agosto 2006), ci ha impegato 6 mesi la FMI per rilasciarmi l'scrizione al registro storico, poi 4 mesi l'ha impiegati la motorizzazione per convovarmi per la visita di collaudo; il tutto nel mezzo di numerosi cnversazioni scritte con la motorizzaizone di cui neanche Vi parlo, addirittura la prima volta mi avevavo risposto di non sapere come si doveva fare e io, addirittura io che sono un semplice cittadino ho dovuto dire a loro come dovevano fare per reiscriverla!!!!

Fatto il collaudo, mi rilascinao il foglio di via il 23 luglio di quest'anno: via di corsa all'assicurazione, subito correre con la vespa ormai posso usarla son contentissimo.

Ma non finisce qua, perche il libretto originale me lo hanno dato solo 1 settimana fa, appena ricevuto vado al PRA a completare l'iter di reiscrizone, pago 79 euro circa e mi dicono che stamane potevo andare a ritirare il CDP nuovo.

Stamane vado, e mi dicono che c'è un errore e il pagamento che ho fatto non bastava.

Io penso che non batsava perche sono passati piu di 60 gg dall'emissione della carta di circolazione, e dovrebbe essere una penale.

Che se cosi fosse non dovrei nemmeno pagare perche la motorizzazione mi ha rilasciato il libretto in ritardo, ma per 11 euro voglio chiuderla e basta.

Ciliegina sulla torta, nel nuovo libretto la sigla motore è sbagliata, è seganta VNB1 su una vespa VNB3.

2 anni e passa di sbattimenti a destra e manca, uffici pubblici completamente incompetenti, file assurde agli sportelli, una miriade di mezze giornate di ferie sprecate per andare da loro: una cosa che non farò mia piu neanche se me la regalano la vespa.

Adesso per sistemare la storia del motore dovro ricominciare a scrivere alla motorizzazione, un altra odissea da ricominicare, che speriamo finisca presto.

Scusate lo sfogo ma dopo 2 anni e mezzo non ne posso piu!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Gorby, mi dispiace per tutti gli inconvenienti che si sono abbattuti sulla tua reiscrizione, ma ti assicuro che non va (fortunatamente) sempre così!

Consolati facendo un giro in Vespa!

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao Gorby, ho finito di utilizzare i tuoi ottimi listelli pedana....in ogni caso fregatene della sigla motore sul libretto nuovo.....io con la mia vnb6 (4 marce) ho passato la revisione in motorizzazione con indicato sul libretto 3 marce.

Strano che l'FMI sia stata così lunga...in poco meno di 3 mesi ho ricevuto l'iscrizione. Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...