butchboy Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Salve a tutti!come avevo gi├â postato in passato,sul mio p200E ho sfondato un pistone dopo neanche 300km che lo avevo montato,così chidendo in giro tutti mi avevano risposto che la causa era sicuramente l'accensione troppo anticipata. Grazie alla disponibilit├â di un amico che ne capisce pi├â┬╣di me in fatto di motori,abbiamo visto che l'accensione era a posto,la candela originale,l'unica differenza dall'0originale configurazione del motore era lo spruzzatore del minimo che era 122 mentre quello montato dalla piaggio sul blocco 200 con miscelatore era115. Dunque la domanda ├â┬¿ questa,visto che le uniche modifiche al motore sono la biella anticipata 'il marmittino e lo spruzzatore un p├â┬▓ pi├â┬╣ grosso e visto che l'accensione era a posto,pu├â┬▓ solo lo spruzzatore aver causato lo sfondamento del pistone?Grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 NO, le uniche modifiche come dici non sono nel getto del massimo, ma nella marmitta e nell'albero anticipato.eri magro tutto regolare.COn un getto di 122 è strano ma evidentemente eri magro.I fattori che influenzano maggiormente la carburazione sono porprio l'albero anticipato e la marmitta.Sul 200 con miscelatore il getto del max normalmente è 116.Comunque io controllerei l'albero e la tenuta della valvola, se hai la possibilità di smontarlo e farne controllare l'allineamento sarebbe mglio.Ho avuto n 200 originale che andava alla perezione che a volte scaldava.Mi si era girato l'albero e la valvola non c'era più.OCn questo motore avevo fatto circa 20.000 km... CIAo MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Controlla anche che il miscelatore funzioni....magari hai il tubino dell'olio sporco all'interno. CIAo MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freeluke Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Un mio amico ha sfondato 2 volte il pistone a causa della non perfetta tenuta della scatola carburatore sul blocco, trafilando aria gli ha sfondato il pistone. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butchboy Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Ok,controllo tutto quello che avete detto così spero di riuscire a fare pi├â┬╣ di 300 km con un pistone!!!Grazie per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alext5 Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 controlla anche che la testa non sia stata abbassata, oltre a controllare la tenuta dei paraoli di banco e delle guarnizioni. A proposito il minimo era regolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butchboy Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 i paraoli sono nuovi di trinca,per la testa non so qual'├â┬¿ l'altezza originale per cui non so se l'hanno abbassata visto che il blocco l'ho comprato da poco. Sapete quali sono le misure originali,così controllo?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butchboy Inviato 29 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 Ho controllato tutto e per sicurezza ho cambiato il paraolio lato volano ma mi è venuto un'altro dubbio: visto che monto una leovinci come un altro ragazzo che ha sfondato casualmente anche lui due pistoni nel giro di poco tempo,non è che forse potrebbe dipendere anche dalla marmitta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 Bè devi ritoccare la carburazione di almeno 5 punti.OCmunque la candela deve essere color cnocciola. Ciao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butchboy Inviato 29 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 scusa l'ignoranza,ma per 5 punti intendi la grandezza dello spruzzatore?quidi dovrei montare un 120? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 E la candela? Era della giusta gradazione x quel motore? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2004 la prima volta che ho sfondato avevo una NGK B9ES,la seconda una Bosch che come gradazione si equivaleva alla NGK B6ES,ora per star sereno ho montato una Champion marcata piaggio e forse rimonto anche il padellino così elimino tutte le incognite e forse riesco a capire che cazzo ha sto motore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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