Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

nello spaccato del miscelatore del T5, sotto al' ingranaggio grande del miscelatore, viene riportato 2 guarnizioni in gomma, ma dove vanno messe?

nell' immagine sono il particolare 13

29ff7.gif

grazie

Inviato

è il ricambio S6708

c'è anche nel miscelatore px, ma ce ne è una sola...(in foto particolare 61)

mi sapete aiutare?

non capisco dove vada, e in che orine rispetto a molla e rasamento di rame

page018.jpg

Inviato

cioa

quello è il rasamento in rame, e ci siamo

io mi riferisco alle guarnizioni in gomma S6708, nel primo spaccato ce ne sono 2 part. 13

nel secondo spaccato ce ne è una part. 61

sono guarnizioni in gomma...

ma dove vanno?e soprattutto, ci vanno?

ho smontato 2 miscelatori mai aperti e non ci sono

allora sono sbagliati gli schemi?

grazie

Inviato
Marco, non c'era nemmeno nel mio mixer del 2002. Sei poi sicuro che sia una guarnizione in gomma, e che sia sull'albero e non nella sua sede?

ciao

il codice del ricambio è S6708

è lo stesso codice del ricambio chiamato guarnizione che viene riportato sull'alberino del comando frizione...particolare 23 in foto sotto

non sono sicuro che sia in gomma..neanche so cosa è...

probabilmente pero va dentro la sede....

grazie!

page018.jpg

Inviato
Marco, non c'era nemmeno nel mio mixer del 2002. Sei poi sicuro che sia una guarnizione in gomma, e che sia sull'albero e non nella sua sede?

ciao

il codice del ricambio è S6708

è lo stesso codice del ricambio chiamato guarnizione che viene riportato sull'alberino del comando frizione...particolare 23 in foto sotto

non sono sicuro che sia in gomma..neanche so cosa è...

probabilmente però va dentro la sede....

grazie!

Il 23 è l'O-ring in gomma che evita l'uscita dell'olio del carter verso l'esterno attraverso il comando frizione.

Il nostro pezzo, come hai scritto, probabilmente va dentro la sede.

Inviato

Ok,allora per la ranella ci siamo:è stabilito che è quella che va tra la molla e l'ingranaggio.

Ma allora ci sono altri due pezzi che no troviamo:sono 2 O-ring che ho trovato anche nel catalogo Sip-scootershop e di cui ho messo la foto.Viene venduto come "o-ring clutch lever oil pump".Nel primo schema postato da Tekko sono segnate dal numero 13.Domani smonto una scatola carb.mix che ho li,faccio tutte le foto e poi le metto sul forum...

Vediamo se ne veniamo a capo di tutti i pezzi che ci sono...

Inviato

quegli o-ring li trovate se sfilate il cilindretto dove si infila l'alberino dell'ingranaggio pompa (quello con molla e rasamento in rame per intenderci)

per sfilare il cilindretto e cambiare quegli o-ring si svita la vitina bloccata con linguetta sotto la scatola carburatore.

Inviato

Infatti...l'ho smontata ieri sera e oggi ho girato 4 posti per trovare gli o-ring nuovi.Quei due o-ring fanno in modo che l'olio miscelatore(pompato nel cilindretto dal moto alternato dell'albero dell'ingranaggio)non finisca nella parte superiore(cioè dove ci sono i due ingranaggi),non si mischi all'olio motore che lubrifica tali ingranaggi,e non vada ad aumentare la pressione nel vano superiore causando possibili trafilaggi.

Questi due o-ring altro non sono che i medesimi usati per la leva della frizione che c'è sotto al motore...almeno sul computer del negoziante erano ordinabili con lo stesso codice Piaggio.

Per quanto riguarda l'alberino che esce dal carter non c'è nessun o-ring di tenuta.La guarnizione di carta posta sotto alla scatola carb.arriva fino al foro sede dell'alberino ed al foro di drenaggio per l'olio motore(il foro attraverso cui l'olio motore,dopo aver lubrificato i due ingranaggi superiori,ritorna nel carter).

Inviato

Ok, ora per me è chiaro!

Pensavo che la dislocazione degli O-ring fosse sull'altro albero e che gli ultimi due ingranaggi fossero oliati dall'olio miscela e non da quello del cambio, comunque cambio idea, se è proprio così! ;)

Inviato

Ritornando agli o-ring...sul computer del rivenditore erano segnati come ricambio uguale a quello della leva/frizione ma ho visto invece che su www.sip-scootershop ce n'è di due tipi:uno normale(o-ring clutch lever)originale Piaggio ed uno maggiorato non originale(o-ring clutch lever oil pump).Forse sul cilindretto ci va quello maggiorato perchè quello "normale" non tiene e passa olio visto che è in pressione...

Adesso vai a trovarlo 'sto o-ring maggiorato!!

Inviato

Oggi son andato alla ricerca del fantomatico o-ring maggiorato(1st oversize)da mettere sul cilindretto mix. come riporta il catalogo sip-scootershop,ma tale o-ring pare non esista...ne' come ricambio per Vespa, tanto meno come o-ring generico per meccanica.Piaggio come misura da 8,73x1,78 codice 118.7074 OR LEVA FRIZ.VESPA 50/ET3

Sono andato da un rivenditore che vende solo cuscinetti ed o-ring e lo abbiamo cercato sul catalogo di tutti gli o-ring: esiste solo quella misura(8,73x1,78)poi si salta su e giu' di molto,percio' nessun oversize...

In teoria allora il pezzo da mettere è proprio solo quello che fornisce Piaggio e che va bene sia per la leva frizione sia per la pompa del miscelatore.

Io ieri sera li ho sostituiti...appena faccio un giro vediamo se tengono o va olio da tutte le parti!

• 4 anni dopo...
Inviato

raga mi potete spiegare meglio dova va montato l o-ring, allora tolgo le tre viti, tolgo l ingranaggio e poi in foto fa vedere che va tra la rondella di rame e l ingranaggio.

mi potete spiegare meglio dove ve messo grazie

• 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...