Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco le modifiche che vorrei apportare al pistone, i segni in rosso sono le parti che vorrei togliere... che ne dite?? come vedete il pistone è gia stato allargato il foro e raccordato con il cilindro... ora le parti evidenziate in rosso ci sono...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sì ma lo btti vero?sembra tutto grippato della foto....

comunque la prima foto togl pure, la seconda non sò se ti conviene, andrai ad indebolire la parte sotto del pistone con eventuali rotture.

a che scopo faresti questo? se per alleggerimento ti conviene lasciarlo pesante...........

ciao

Inviato

Non lo devo buttare, cmq di viaggiare viaggia il cilndro con questo pistone, non lo so perchè ha quei segni neri, è la seconda volta che lo smonto, anche la prima ce li aveva, l'ho lucidato un po e sono andati un po via... ora ci risono, ma mi vengono su tutti i pistoni che smonto... però viaggia come viaggia sempre...

Inviato

il pistone in quel modo è a rischio rottura, nonchè già abbondantemente grippato. una piccola smussatura può starci, sempre stando attenti che non si scopra la luce di scarico al pma, ma se tagli il mantello come nella seconda foto dopo un paio di centinaia di metri fai a pezzi il pistone, anzi mi meraviglio come abbia retto finora...

Inviato

ogni segno che vedi che semba fatto con la carta vetrata sporca è una stretta che il pistone ha preso.

come ti hanno gia detto il taglio del travaso fatto così, senza criterio, è deleterio!!!!

strano che MINIMO non ti scampanelli a freddo, visto il taglio che hai fatto.

controlla bene il cilindro: da quella parte non sarà tonda la sezione ma ellittica - sarà consumatissimo

se i tuoi motori così trattati vanno....sei nato sotto una buona stella

AH NOTA: ma lucidi il mantello del pistone?

levi materiale a un qualcosa che l'ha già rodato/perso?

Inviato
Non lo devo buttare, cmq di viaggiare viaggia il cilndro con questo pistone, non lo so perchè ha quei segni neri, è la seconda volta che lo smonto, anche la prima ce li aveva, l'ho lucidato un po e sono andati un po via... ora ci risono, ma mi vengono su tutti i pistoni che smonto... però viaggia come viaggia sempre...

;)

Inviato

sartana ci sono persone + fortunate di noi...io con un pistone così spaccherei tutto arrivando tardi a lavoro..ma evidentemente siamo prescelti...

p.s. io quel pistone lo terrei bello coperto e lo monterei per non vederlo + in giro...se proprio non lo vuoi cambiare!!!!!!!!!

Inviato
sartana ci sono persone + fortunate di noi...io con un pistone così spaccherei tutto arrivando tardi a lavoro..ma evidentemente siamo prescelti...

p.s. io quel pistone lo terrei bello coperto e lo monterei per non vederlo + in giro...se proprio non lo vuoi cambiare!!!!!!!!!

SON D'ACCORDO ;)

Inviato

... ho letto velocemente, ma .... se alla fine rettifichi il cilindro, come puoi rimontare quel pistone????

le righe, sono delle belle grippatine, immagino che ne hai 4 diametralmente opposte o +?

P.S. NON APRIRE MAI UN PISTONE IN QUEL MODO, ALLA PRIMA SGASATA, TI SI FRANTUMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ovviamnete non ci rimontao quel pistone, comunque ecco la foto di come è ora, premesso che la carta vetro l'ho usata solo per lucidare la testa, per il resto, diluente... cmq l'ho provata tante volte, con questo pistone, facendogli delle belle tirate e aperture. sarà stafortunato...

Inviato

ma quei segni neri, che nell'ultima foto è uno è messo inrisalto dalla luce, non possono semplicemente essere scaldate?? perchè dopo averlo pulito con il diluente, uno è quesi andato via, poi sembra molto sporco anche perchè ci osno parecchie ditate con il guanto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...