Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ...

ho necessita' del vostro aiuto. Mi serve che qualcuno di buon cuore mi misuri la distanza che c'è tra il punto piu' alto del canotto e la punta dove si attacca la sella.

In poche parole i punti esatti sono , seguendo il longherone , diciamo dal tunnel arrivando al punto piu'alto dove esce la forcella si arriva al classico quadrato arrotondato sopra al tunnel quello che fa da cornice a dove si appoggia il cuscinetto superiore. Badate bene la distanza mi serve da quello spessore quadrato , ne sotto ne sopra. Il punto di arrivo e' la punta estrema del telaio diciamo nella zona dei due bulloni della sella. diciamo che seguendo dall'asta del rubinetto e venendo in su si arriva al primo punto di piega , poi 3 centimetri di lamiera che salgono quasi verticale e altra piega circa di 90 gradi dove appunto si arriva ad appoggiare la sella.

Ora il punto finale di arrivo e' sia alla prima piega sia alla seconda che non sono perfettamente verticali. Posso contare su di voi ? grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si ho per sbaglio trovato una vespetta e anche li ho riscontrato un 38 - 39 a livello spannometrico ... quindi e' possibile che il boncy essendo preciso possa aver riscontrato tali valori ... mo chiamo e glieli riferisco ... grazie a tutti !

p.s. dime per vespa no eh !?

Inviato

dico la mia.. magari sparo una stupidata....

ci sono banchi dima universali per auto... se uno ha le misure più o meno precise e aggancia il pianale della vespa sul banco, costruendo un tubo che finisce a punta del diametro del tubo dello sterzo e sostituendoloo ad esso si può avere qualche riferimento in più se la vespa è in asse e il resto lo fa il bravo battilamiera....

Inviato

No e che avevo sentito voci, su una carrozzeria dove avevano comprato le dime dalla piaggio con tutti i dati relativi, ma non ho approfondito la questione, anche perchè il costo per fare lavorare un telaio "mi avevano detto fosse astronomico"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...