Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guardando la foto presa dal catalogo ricambi, il seeger n°2 andrebbe messo dopo aver infilato il paraolio. nel mio caso invece ci sono in ordine di inserimento: cuscinetto, seeger, paraolio.

togliendo il tamburo quindi si vede il paraolio senza il seeger.

non riuscirei cmq a mettere il paraolio e dopo il seeger dato che il paraolio andrebbe a coprire la sede del seeger e non verrebbe allo scoperto nessun altra sede per seeger.

cosa è l'ennesimo errore dell'esploso del catalogo ricambi?

oppure potrebbe essere che abbiano sostituito il cuscinetto e non lo hanno infilato fino infondo?

Inviato

che cacchio di cose!

anche la parte dell'osploso che riguarda il cuscinetto lato frizione è sbagliato.

guardandolo dal lato frizione c'è prima il seeger, poi il cuscinetto e poi il paraolio. l'esploso invece mette: cuscinetto, seeger, paraolio. mha.

ok cmq molte grazie. e meno male che ho controllato perchè il kit di paraolio che mi avevano dato aveva questo paraolio (quello del mozzo) troppo grande. invece che essere un ├ÿ27 interno è ├ÿ30. vado subito a cambiarlo.

Inviato
il kit di paraolio che mi avevano dato aveva questo paraolio (quello del mozzo) troppo grande. invece che essere un ├ÿ27 interno è ├ÿ30. vado subito a cambiarlo.

27 è del PXE, 30 è dell'arcobaleno. :wink:

Inviato

...

guardandolo dal lato frizione c'è prima il seeger, poi il cuscinetto e poi il paraolio. l'esploso invece mette: cuscinetto, seeger, paraolio.

...

l'esploso è corretto; forse tu hai un motore tipo PX-PE no mix con seeger esterno, ma quello è un seeger in più, se la memoria non mi tira un brutto tiro dovresti averne anche uno interno tra paraolio e cuscinetto.

Inviato

'Spetta, nel caso del cuscinetto lato frizione esistono 2 varianti di carter, miscelatore e senza. I carter miscelatore hanno, partendo dalla frizione, fermi - cuscinetto - seeger - paraolio, i carter senza hanno, seeger - cuscinetto - seeger - paraolio. Tra il cuscinetto e il paraolio, cmq, ci vuole SEMPRE il seeger.

Inviato

kl01 effettivamente ho un px 125 e dell'82 senza mix. se è in più allora ok ;).

cmq paraolio da ├ÿ27 comprato e cambiato. non sapevo che l'arcobaleno avesse il paraolio posteriore da ├ÿ30. ma cosa cambia? cambia anche il perno centrale o solamente il tamburo.

se cambia solo il tamburo almeno mi prendo un paio di paraolio ├ÿ30 da tenermi di scorta nel caso in cui cambiassi il tamburo con uno da 30 ma mi sa che cambia anche l'asse vero?

Inviato

cambia anche il perno centrale o solamente il tamburo

Cambia solamente il tamburo.L'ho sostituito nel mio PX125'81

per raggiunti limiti d'eta' e ho dovuto sostituire anche il

paraolio con quello da 30 in luogo di quello da 27.

Inviato

<'Spetta, nel caso del cuscinetto lato frizione esistono 2 varianti di carter, <miscelatore e senza. I carter miscelatore hanno, partendo dalla frizione, <fermi - cuscinetto - seeger - paraolio, i carter senza hanno, seeger - <cuscinetto - seeger - paraolio. Tra il cuscinetto e il paraolio, cmq, ci <vuole SEMPRE il seeger.

3 varianti 3 amore, non 2.

E' necessario essere precisi quando si parla di meccanica/motori.

Grazie alla leggerezza di "alcuni" qualcun' altro c' ha rimesso i pistoni ( non io nè, sono mica scemo!!!!!).

Cat.

Inviato

...

kl01 effettivamente ho un px 125 e dell'82 senza mix. se è in più allora ok .

...

No, aspetta, volevo dire che nel tuo motore c'è un seeger in più rispetto ad altri motori, non che è in più nel senso che ne puoi fare a meno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...