Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mistero... mi si scollega la candela dal cavo che le dà corrente...

cioè, mi si svita la testa o come si chiama quella parte che rimane fuori dal motore e che si aggancia con il cavo esterno.

So che non sono descrizioni particolarmente tecniche ma magari mi avete capito...

Provo con alcuni dati più chiari:

ho una t5 e ogni tanto, povera lei, mi muore in corsa.

Nulla di grave, ormai ho imparato che quando capita basta aprire la pancia e trovo il cavo che porta corrente staccato dalla candela. La parte superiore della candela, quel cilindretto che si avvita alla candela, è svitato e si trova dentro la parte del cavo che dà corrente.

A quel punto tolgo la candela dal suo sito, la riavvito nella testa del cavo, estraggo il tutto, rimetto la candela al suo posto, riattacco tutto ed è come nuova.

Ho provato a cambiare candela (ne ho messa una nuova nuova) ma dopo qualche settimana il problema continua a ripresentarsi.

Da notare che quando capita la candela si presenta ben salda e avvitata sul motore...

C'è qualcuno ha già provato qualcosa di simile? Non è che a lungo andare diventa grave?

Come posso risolvere, e soprattutto, per mia curiosità... come può accadere???

Grazie a tutti!

Ferrorosso

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il barilotto che ti si svita deve essere serrato sulla candela con una pinza, non si svitera' piu'. La pipetta del filo della candela deve poi incastrarsi sulla candela e sul suo barilotto.

Inviato

il barilotto che ti si svita deve essere serrato sulla candela con una pinza, non si svitera' piu'. La pipetta del filo della candela deve poi incastrarsi sulla candela e sul suo barilotto.

Inviato

effettivamente...

non ci avevo pensato a dare un colpo di pinza... proverò, dovrebbe risolversi...

resto con la curiosità... come può svitarsi da solo?Coma fa a girare il barilotto se tutto rimane fermo???

C'è qualcosa che mi sfugge...

Comunque basta risolvere!

grazie bubbo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...